LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Volante appena rivestito, ma...

+23
dademini
oscar_lars
Armaky
tunerz
Frenki
Pampero
SandroRacing
benzebu
fordfocus
.DieD
menego
mArCo1928
PELO
Blackzeta
Admin
rustico
alesoft
ghid
valter.t
17hamsik
ninogiannino
L0r3nz0rm
caffo86
27 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Volante appena rivestito, ma... Empty Volante appena rivestito, ma... Mer 26 Feb 2014 - 23:18

caffo86

caffo86
Aiutante Detailer

Buonasera ragazzi, vi seguo da molto ma questa è la prima volta che scrivo qui sul forum....e non nascondo un pò di emozione!  Embarassed 
Hihi, ma veniamo al dunque, vi descrivo subito il mio problema. Ho appena fatto rivestire in pelle il mio volante, ritirato questa mattina, proveniente da un opel Corsa OPC ed ecco come si presenta:

Volante appena rivestito, ma... Vbiq Volante appena rivestito, ma... X74e
Volante appena rivestito, ma... Q18zVolante appena rivestito, ma... Mek6

Ora, ok che la pelle quando viene tirata tende a creare delle grinze, ma qui non sono un pò esagerate?!? Credete sia possibile che col tempo o con un giusto trattamento questo difetto possa attenuarsi, o in questo caso è stato proprio rivestito con i piedi?!
Purtroppo è già la seconda volta che lo faccio rivestire, da due diversi tappezzieri, e sembra esserci una congiura contro di me! pale 
A dirla tutta anche la materia prima è sbagliata (la pelle originale era liscia) ed entrambe le volte non è stato inserito lo strato di sottile espanso tra il rivestimento ed il volante vero e proprio, che dava una sensazione di morbido: forse me lo sono sognato io, ma a differenza di prima ora è proprio duro!!

Suggerimenti? Crying or Very sad

2Volante appena rivestito, ma... Empty Re: Volante appena rivestito, ma... Mer 26 Feb 2014 - 23:24

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Riportalo a chi te lo ha fatto e digli o lo fai come se deve o mi ridai i soldi quel volante è rivestito in modo non adeguato ))

3Volante appena rivestito, ma... Empty Re: Volante appena rivestito, ma... Mer 26 Feb 2014 - 23:34

ninogiannino


Aiutante Detailer

Avevo fatto rivestire il volante delle 2 precedenti auto che ho avuto e non presentavano nessuna grinza ... Avevano forse una forma più semplice, comunque mi sembra proprio un lavoro indecente. Io proverei a parlarne con colui che lo ha rivestito perchè non sembra un lavoro molto professionale.

4Volante appena rivestito, ma... Empty Re: Volante appena rivestito, ma... Mer 26 Feb 2014 - 23:38

caffo86

caffo86
Aiutante Detailer

Come temevo! Mad Mad Mad  Già 2gg fa mi incavolai perchè oltre all'aspetto non proprio "soddisfacente", mi avevano fatto le cuciture nere anzichè rosse coma da mia richiesta. Dopo le solite scuse bla bla bla, ho ottenuto che me lo rifacessero, raccomandandoli di prestare anche più attenzione alla "stesura" della pelle.
La loro risposta è stata che è molto difficile riprodurre quel tipo di rivestimento a mano, a causa delle curve del volante e degli intagli presenti in alto e sui lati della corona, e che il formarsi delle grinze era quasi inevitabile. Per fortuna ho avuto un forte sconto, ma sinceramente non ho più intenzione di riportarlo li se la qualità dei lavori è questa!  No 

5Volante appena rivestito, ma... Empty Re: Volante appena rivestito, ma... Mer 26 Feb 2014 - 23:54

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

decisamente... fatto con i piedi.

6Volante appena rivestito, ma... Empty Re: Volante appena rivestito, ma... Gio 27 Feb 2014 - 0:16

caffo86

caffo86
Aiutante Detailer

eh, non c'è proprio nulla da fare allora?! Proverò a tornarci, anche se ormai ha poco senso, dovevo far valere le mie ragioni quando l'ho ritirato.. Mad Mad 

7Volante appena rivestito, ma... Empty Re: Volante appena rivestito, ma... Gio 27 Feb 2014 - 8:54

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

oramai la frittata è fatta se ti serve un'indirizzo vicino a milano dimmelo che te lo do...

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

8Volante appena rivestito, ma... Empty Re: Volante appena rivestito, ma... Gio 27 Feb 2014 - 10:24

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Va rifatto da capo, purtroppo.

9Volante appena rivestito, ma... Empty Re: Volante appena rivestito, ma... Gio 27 Feb 2014 - 10:49

caffo86

caffo86
Aiutante Detailer

Eh, mi sa che mi muoverò così.  Sad  Ho un'altro posto in mente non distante dalla mia zona, ma a questo punto accetto qualsiasi consiglio, voglio andare a colpo "sicuro"...

10Volante appena rivestito, ma... Empty Re: Volante appena rivestito, ma... Gio 27 Feb 2014 - 10:55

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Era meglio questo :

Volante appena rivestito, ma... Volant11
 Very Happy 


Fattelo rifare, fa pena Wink

11Volante appena rivestito, ma... Empty Re: Volante appena rivestito, ma... Gio 27 Feb 2014 - 10:59

rustico

rustico
Detailer Novello

E' vero che la pelle di quel tipo è piu dura e poco adatta a superfici cosi piccole, ma quel lavoro è fatto davvero malissimo! Oltre le grinze, gli accoppiamenti fanno pietà!...
Avrebbero dovuto utilizzare sicuramente un tipo di pelle più sottile, segui i consigli di valter Wink

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

12Volante appena rivestito, ma... Empty Re: Volante appena rivestito, ma... Gio 27 Feb 2014 - 12:42

caffo86

caffo86
Aiutante Detailer

@alesoft: ahah, c'avevo pensato anch'io..la terrò come ultima spiaggia!  lol! 

@valter.t: sono tutto orecchi, se hai qualcun'uno di fiducia consigliami pure!  cheers 

13Volante appena rivestito, ma... Empty Re: Volante appena rivestito, ma... Gio 27 Feb 2014 - 17:56

Admin

Admin
Admin

Quoto... lavoro fatto davvero male!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Volante appena rivestito, ma... Empty Re: Volante appena rivestito, ma... Gio 27 Feb 2014 - 18:10

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

fattelo rifare,in zona milano....c'è un ottimo professionista che riveste le selle delle moto penso che questo lavoro riesca a farlo senza problemi....e di tutti quelli che ci sono andati non si sono mai lamentati...se vuoi mandami un pm che ti giro la mail...

15Volante appena rivestito, ma... Empty Re: Volante appena rivestito, ma... Gio 27 Feb 2014 - 18:34

PELO

PELO
Laureato in Detailing

mamma mia.......io ho lavorato in una tappezzeria nautica, ma neanche il primo giorno ho fatto un pastrocchio del genere  Unlike 

http://www.elmocarcare.it

16Volante appena rivestito, ma... Empty Re: Volante appena rivestito, ma... Gio 27 Feb 2014 - 19:20

caffo86

caffo86
Aiutante Detailer

....che amarezza!  Crying or Very sad son stato proprio un fesso...
Comunque ho già provveduto a contattare la tappezzeria consigliatami da Valter, vediamo come va...purtroppo non posso rispondervi in pm perchè non ho il numero necessario di post!

17Volante appena rivestito, ma... Empty Re: Volante appena rivestito, ma... Gio 27 Feb 2014 - 19:53

PELO

PELO
Laureato in Detailing

e fatti restituire i soldi da quell'imbranato che ti ha fatto quella schifezza Very Happy

http://www.elmocarcare.it

18Volante appena rivestito, ma... Empty Re: Volante appena rivestito, ma... Ven 28 Feb 2014 - 11:27

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

come ti ho detto in pm secondome sono bravi comunque sarai tu una volta contattati e se farai fare il lavoro a valutarne le doti...ti ho scritto in pm perchè fare nomi qua non mi sembrava il caso...comunque entrambi in lombardia sono conosciute.... Wink 

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

19Volante appena rivestito, ma... Empty Re: Volante appena rivestito, ma... Ven 28 Feb 2014 - 16:21

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ma i volanti di serie sono rivestiti in modo automatizzato?

20Volante appena rivestito, ma... Empty Re: Volante appena rivestito, ma... Ven 28 Feb 2014 - 19:22

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

bella domanda...non penso....ma sono impreparato....una lacunaaaaaa  Question 

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

21Volante appena rivestito, ma... Empty Re: Volante appena rivestito, ma... Ven 28 Feb 2014 - 21:39

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

valter.t ha scritto:bella domanda...non penso....ma sono impreparato....una lacunaaaaaa   Question 

non credo li rivestano a mano!

22Volante appena rivestito, ma... Empty Re: Volante appena rivestito, ma... Mar 4 Mar 2014 - 12:37

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Certo che se così fosse, sarei davvero curioso di sapere come diavolo fanno...

Caffo è doveroso che tu ci tenga aggiornato in modo che potremo valutare se le macchine sono meglio dell'umano Very Happy 

23Volante appena rivestito, ma... Empty Re: Volante appena rivestito, ma... Mar 4 Mar 2014 - 16:49

caffo86

caffo86
Aiutante Detailer

Allora ragazzi, sono stato questa mattina dal tappezziere consigliatomi da valter: che dire, una persona di una cortesia e passione come pochi!! Già dal primo approccio si capisce subito il tipo di persona che si ha davanti, non si è mai permesso di giudicare il lavoro eseguito dal suo "collega", seppur evidente che non era stato eseguito nel migliore dei modo. Con un rullino e pazienza si è messo a stirare e massaggiare la pelle nei punti con maggior grinze, confermando comunque che la pelle utilizzata non era adatta per le forme del volante, poichè poco elastica. Però prima di rifare il lavoro mi ha consigliato di "provarlo" per un pò, in modo che la pelle abbia il tempo di rilassarsi, oltre ad usare una crema per idratarlo. Devo dire che già con il suo tocco un pelino è migliorato, però in alcuni punti è evidentemente irrecuperabile.
Comunque avrò modo di testare la loro bravura poichè ho un'amico con la mia stessa auto e volante, terribilmente consumato, che vorrebbe fare a cambio con il mio (per lui non è così male! Shocked ). Così settimana prossima farò rivestire il suo e vi saprò dire come va! Wink

24Volante appena rivestito, ma... Empty Re: Volante appena rivestito, ma... Mer 5 Mar 2014 - 20:24

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

caffo86 ha scritto:Allora ragazzi, sono stato questa mattina dal tappezziere consigliatomi da valter: che dire, una persona di una cortesia e passione come pochi!! Già dal primo approccio si capisce subito il tipo di persona che si ha davanti, non si è mai permesso di giudicare il lavoro eseguito dal suo "collega", seppur evidente che non era stato eseguito nel migliore dei modo. Con un rullino e pazienza si è messo a stirare e massaggiare la pelle nei punti con maggior grinze, confermando comunque che la pelle utilizzata non era adatta per le forme del volante, poichè poco elastica. Però prima di rifare il lavoro mi ha consigliato di "provarlo" per un pò, in modo che la pelle abbia il tempo di rilassarsi, oltre ad usare una crema per idratarlo. Devo dire che già con il suo tocco un pelino è migliorato, però in alcuni punti è evidentemente irrecuperabile.
Comunque avrò modo di testare la loro bravura poichè ho un'amico con la mia stessa auto e volante, terribilmente consumato, che vorrebbe fare a cambio con il mio (per lui non è così male! Shocked ). Così settimana prossima farò rivestire il suo e vi saprò dire come va! Wink

vedi che ogni tanto qualcuno che usa la coscienza esiste ancora.....sono contento di esserti stato d'aiuto..

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

25Volante appena rivestito, ma... Empty Re: Volante appena rivestito, ma... Mer 5 Mar 2014 - 23:23

menego


Aiutante Detailer

caffo86 ha scritto:non si è mai permesso di giudicare il lavoro eseguito dal suo "collega", seppur evidente che non era stato eseguito nel migliore dei modo.

Massimo rispetto.
E' una grande dote non sparlare davanti al cliente.. Purtroppo nel mio lavoro ho colleghi tecnici che non lo capiscono e sputtanano letteralmente chi ha fatto il lavoro male....
Poi vedi sempre gli occhi del cliente esterefatto e cerchi di recuperare in extremis...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.