LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Volante in pelle troppo lucido

+4
gianluca.brossa
DavideSR
benzebu
.DieD
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1pelle - Volante in pelle troppo lucido Empty Volante in pelle troppo lucido Mar 4 Mar - 19:42

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Salve ragazzi, ho cercato con il tasto cerca ma nulla che mi interessasse.. sulla mia MiTo il volante in pelle risulta essere un po' troppo lucido.. Visto che per il trattamento della pelle non ho "niente", cosa mi consigliate per farlo tornare alla sua opacità originale..? Inoltre approfitto per chiedere come mi consigliate di pulire il contorno dell'airbag visto che sembra del plastidip..? Si segna solo a guardarlo ma basta passarci strofinando un panno in micro umido e sparisce il segno.. Consigli?

benzebu

benzebu
Moderatore

Per pulire il volante puoi usare aria pura e usare una spazzolina delicata e ripassare con micro!! Vedrai che tornerà bello opaco come prima!! Sarebbe meglio sigillare poi per facilitare le successive operazioni di pulizia oltre al fatto che lo sporco si attaccherà meno!! Per la parte delicata non saprei aiutarti.....aspetta il parere di qualche big!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Grazie benzebu.. In che diluzione dovrei provare a usare ariapura?

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Non mi pare tanto delicato il coperchio dell'airbag?!?!?!? E' plastica con vernice soft touch.

.DieD

.DieD
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:Non mi pare tanto delicato il coperchio dell'airbag?!?!?!? E' plastica con vernice soft touch.

No non parlo di quello.. Dato che la mia è una QV ha la placca (che in tutte è argentata) nera, ed è dello stesso materiale delle maniglie nello sportello interno.. presente? anche tu hai una mito quindi dovresti capire..

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ho anche io una QV. La mostrina nera del volante è anch'essa con vernice soft touch e anch'essa non mi pare tanto delicata, una passata di Aria Pura con micro e torna come nuova.

.DieD

.DieD
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:Ho anche io una QV. La mostrina nera del volante è anch'essa con vernice soft touch e anch'essa non mi pare tanto delicata, una passata di Aria Pura con micro e torna come nuova.

Ah ok. A me rimane "segnata", come dire.. Sembra che ci siano dei micrograffi visto in controluce sull'opaco..

gianluca.brossa


Detailer Novello

Anche io sulla mia usavo Ariapura; 1:10 sul volante con spazzolina e tornava bello opaco, per le plastiche da 1:20 a salire (a seconda dello sporco) e micro, mai avuto problemi.
Ciao

.DieD

.DieD
Detailer Novello

gianluca.brossa ha scritto:Anche io sulla mia usavo Ariapura; 1:10 sul volante con spazzolina e tornava bello opaco, per le plastiche da 1:20 a salire (a seconda dello sporco) e micro, mai avuto problemi.
Ciao

Grazie Wink La spazzolina della colourlock può andare bene?

benzebu

benzebu
Moderatore

.DieD ha scritto:Grazie benzebu.. In che diluzione dovrei provare a usare ariapura?
1:10 e pulisce tanto!!! X situazioni di sporco ostinato 1:5


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

gianluca.brossa


Detailer Novello

Si esatto, intendevo proprio quella Wink

.DieD

.DieD
Detailer Novello

benzebu ha scritto:
.DieD ha scritto:Grazie benzebu.. In che diluzione dovrei provare a usare ariapura?
1:10 e pulisce tanto!!! X situazioni di sporco ostinato 1:5

Perfetto, andrò di 1:10 Smile

gianluca.brossa ha scritto:Si esatto, intendevo proprio quella Wink

perfetto grazie.. Farò delle foto del prima/dopo per vedere la differenza direttamente su questo post.. Tanto dovrebbe arrivare il nuovo ordine domani e provvedo subito a provare.. Per me sono come giocattoli, ho una passione per il detailing impressionante.. Quando arriva roba nuova non fa in tempo ad arrivare che devo provarla.. Il tempo di tornare a casa da lavoro e a pranzo mi cimento a provare.. Smile)

Admin

Admin
Admin

Per pulire a fondo ed ottenere un maggior effetto opaco trovo che le spugnette come l'eraser sponge o quella bianca Fenice siano decisamente migliori della spazzola Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Admin ha scritto:Per pulire a fondo ed ottenere un maggior effetto opaco trovo che le spugnette come l'eraser sponge o quella bianca Fenice siano decisamente migliori della spazzola Wink

Oggi ho provato, il volante per quello che è possibile è tornato opaco dove non consumato, ha una profumazione BUONISSIMA.. Ma visto che AP è ottimo per fare tutto, la differenza sostanziale con All Proupose Cleaner qual'è?

Admin

Admin
Admin

Rimaniamo in topic: su questo ci sono tante discussioni Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Admin ha scritto:Rimaniamo in topic: su questo ci sono tante discussioni Wink

Va bene scusa Smile Comunque ne ho fatti 100 ml (per un volante non ne serviva altro) e ho bagnato la spazzolina.. Effettivamente è un po' scomoda perchè schizza ovunque.. C'è un sistema per "grattare" come fa la spazzolina ma senza schizzare?

arthur.kulez


Aiutante Detailer

Ciao, ho un po' un problema simile e vi chiedo, visto che son passati un po' di anni, se il consiglio rimane quello. Tendenzialmente sarei più orientato all'idea della spugna che della spazzola, sia per gli schizzi che per la delicatezza che immagino maggiore con la spugna. Sapete dove si possono trovare queste spugne? L'aria pura (che ad una prima lettura pensavo fosse uno scherzo... pelle - Volante in pelle troppo lucido 1f601 pelle - Volante in pelle troppo lucido 1f601 invece l'ho trovata qui sul sito.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Trovi ovviamente tutto nel negozio del sito

https://www.nicolapecis.com/

arthur.kulez


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Trovi ovviamente tutto nel negozio del sito

Anche la spugnetta? Me la potresti linkare che non la trovo? Scusate ma ho scoperto il sito solo oggi... E' grave?? Smile

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

https://www.lacuradellauto.it/de-witte-magic-sponge-10x/mixDW250

https://www.nicolapecis.com/

arthur.kulez


Aiutante Detailer

Grazie...aspetto che torni disponibile e poi prendo Aria Pura, spugnetta e pano microfibra. Grazie!! bounce bounce

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Guarda, io personalmente ti consiglio un kit per manutenzione pelle, che già contiene tutto il necessario. Non che Aria Pura non vada bene, intendiamoci, ma ho notato una netta differenza usando un prodotto specifico per pelle come Derma, ad esempio. E poi, non affatto detto che la spugna sia più delicata di una spazzola: la spugna in melamina, anzi, viene usata per aumentare l'incisività del prodotto dato che è un po' "abrasiva" e va quidni usata con cautela. Dipende da quanto è sporco il volante e da quanto tempo non pulisci. Valuta bene. Ti consiglio di leggere le GUIDE https://www.lacuradellauto.it/guide/gli-interni/
E poi dai un occhio ai kit pelle già pronti, che hanno tutto il necessario per la manutenzione. https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/pelle/

arthur.kulez


Aiutante Detailer

Beh, in effetti se è specifico magari è meglio. Sinceramente mi ritrovo un volante lucido su una macchina perfetta, quindi presumo che sia che non l'hanno mai pulito (è solo lucido non danneggiato o screpolato). Valuto attentamente il tuo consiglio e cerco un kit completo che tra la spugnetta che non è disponibile e il microfibra, poi finisce che non lo faccio mai.
Il volante è proprio sporco...lucido lucido. Quindi credo che serva una bella passata. Ma le spazzole non sono dure? Sembrano una roba tipo quelle per le scarpe...
Comunque oggi mi leggo tutto.

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Ci sono spazzole e spazzole. Wink
Sul sito sono fatte apposta per questi lavori, vai tranquillo. Ma se vuoi, puoi anche passare con una mf e poi ripassare con un'altra, oppure uno spazzolino da denti morbido.

arthur.kulez


Aiutante Detailer

Tetsuja ha scritto:Ci sono spazzole e spazzole. Wink
Sul sito sono fatte apposta per questi lavori, vai tranquillo. Ma se vuoi, puoi anche passare con una mf e poi ripassare con un'altra, oppure uno spazzolino da denti morbido.

Grande, proprio allo spazzolino avevo pensato... Però l'idea microfibra + microfibra mi garba...ma penso che prenderò uno dei pacchetti che mi hai consigliato.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.