LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scholl Concepts NEO

+37
LucaCapo
Asx
DarkMistral
kekko28
Bobo2002
Admin
cuoresportivo86
danfra79
Red_Bull
angisbregolius
.DieD
Thriller
scamo77
starway
kekko23
benzebu
Daniele_ct
Gerva90
andry-96
:Tribe:
lucalazio
giov70
MrWolf
mArCo1928
ROBY
ghid
-DaViDe-
ORSO
tunerz
Newentry
Paso
17hamsik
DavideSR
Giovanni92
L0r3nz0rm
cupitt
Alessio
41 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 8]

76neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 4 Empty Re: Scholl Concepts NEO Ven 13 Giu 2014 - 11:57

benzebu

benzebu
Moderatore

Domanda banale banale.....di cui al 90% conosco la risposta essendo Nico un grande....avevi agitato la confezione prima dell'utilizzo? chissà che nella enfasi del ciclo appena fatto ti sia dimenticato di farlo....può capitare!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

77neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 4 Empty Re: Scholl Concepts NEO Ven 13 Giu 2014 - 12:21

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Agitatissimo!!!..agito sempre tutti i prodotti per sicurezza..boh..

Wolf eppure ho anche provato un pannello con prep polish per migliorare la scorrevolezza,ma manco quello!!..test incrociato con C2 e reload..con loro zero problemi..

78neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 4 Empty Re: Scholl Concepts NEO Ven 13 Giu 2014 - 12:32

benzebu

benzebu
Moderatore

tunerz ha scritto:Agitatissimo!!!..agito sempre tutti i prodotti per sicurezza..boh..

Non avevo dubbi....ma mai dire mai...resta il fatto strano che non scorreva!!  scratch scratch 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

79neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 4 Empty Re: Scholl Concepts NEO Ven 13 Giu 2014 - 12:36

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Non avevo dubbi ... non sei di primo pelo.
Mistero! Confermo che ho provato su vernici italiane e tedesche (4 auto) zero problemi. 3 appena lucidate (+ eraser) e non ho riscontrato problemi.
Cercando un paragone Reload con PAD MF LCDA o MF scorre forse un pochino di più ma poca roba! Non saprei.


_________________
Basketball

80neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 4 Empty Re: Scholl Concepts NEO Ven 13 Giu 2014 - 12:38

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Strano si..proprio si impuntava!!..sembrava quasi una clay non lubrificata..presente???..e passando sulla superficie dovevo fare una leggerissima forza per trascinarlo..

Per me era la prima volta con neo..solo abbondando molto e stando attento agli aloni non ho avuto noie rilevanti..però sulla plastiche grezze è davvero notevole!!

81neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 4 Empty Re: Scholl Concepts NEO Ven 13 Giu 2014 - 17:52

:Tribe:

:Tribe:
Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:Provato ieri..non mi ha dato molto feeling..ho dovuto "studiarlo" un po' in funzione del caldo ma anche facendo piccole parti (ho diviso il cofano in 6!!) il tampone si impunta a molto!!..supporto preparato benissimo con ciclo rupes completo..boh..solo abbondando col prodotto riuscivo a far scorrere il tampone

Lo stesso problema che ho avuto io e scritto in un post precedente...
Però una volta bagnato di prodotto (dopo un paio di spruzzate) il pad scorreva bene e per aiutarmi stringevo di più la mano che lo teneva, così da alzare leggermente i bordi per far scorrere maggiormente la parte interna (quella che conteneva il prodotto)...
Mio parere personale, credo sia il pad dalle generose dimensioni che non avendo tutta la superficie bagnata si impunta durante la stesura.

82neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 4 Empty Re: Scholl Concepts NEO Ven 13 Giu 2014 - 18:06

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Stessa identica cosa..io ho risolto spruzzando su tutto il pad,bordi compresi..oppure direttamente sul supporto

83neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 4 Empty Re: Scholl Concepts NEO Ven 13 Giu 2014 - 18:08

starway

starway
Apprendista Detailer

Se posso dire la mia,
a prima impressione ho notato anche io che il pad si impuntava nella stesura poi ho atteso che eraser asciugasse bene, spruzzata sul pad e mano dolce tipo come si fa con la clay ed il lavoro è stato completato con poco prodotto  bounce 
parlo da primo pelo  Very Happy

PS. Io ho NEO con etichetta nuova.

84neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 4 Empty Re: Scholl Concepts NEO Ven 13 Giu 2014 - 18:23

:Tribe:

:Tribe:
Apprendista Detailer

ma come dice starway non è che le "difficoltà" si hanno con l'utilizzo di eraser prima della stesura di Neo?

85neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 4 Empty Re: Scholl Concepts NEO Ven 13 Giu 2014 - 18:26

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Non penso perché sul baule ho applicato neo un paio d'ore dopo il passaggio di eraser,quindi era asciutto..penso sia colpa del caldo alla fine

86neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 4 Empty Re: Scholl Concepts NEO Ven 13 Giu 2014 - 18:34

starway

starway
Apprendista Detailer

Penso anche io che il troppo calore possa essere responsabile dell'impuntamento del pad, in quanto la mia stesura, l'ho effettuata all'ombra ed al mattino presto.
 Very Happy
Comunque ottimo prodotto ho effettuato il test sui vetri di un grande finestrone e la pioggia di questi giorni e non è rimasta nessuna macchia nessun alone.

87neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 4 Empty Re: Scholl Concepts NEO Ven 13 Giu 2014 - 18:47

:Tribe:

:Tribe:
Apprendista Detailer

io ero in garage e, con queste giornate calde, gocciolavo mentre lo stendevo  Smile 
Da riprovare in inverno oppure, per riscontri più veloci,  dentro una cella frigorifera! lol!

88neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 4 Empty Re: Scholl Concepts NEO Ven 13 Giu 2014 - 18:59

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Le 4 volte che l'ho applicato effettivamente eravamo sui 15 gradi!


_________________
Basketball

89neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 4 Empty Re: Scholl Concepts NEO Ven 20 Giu 2014 - 0:47

Red_Bull


Apprendista Detailer

Dopo aver applicato NEO come bisogna regolarsi con i successivi lavaggi? Alcuni prodotti potrebbero intaccare la protezione (es. shampoo, decontaminazione chimica, fast cleaner come QD).

Come applicatore si può utilizzare il soft finishing o serve proprio quello specifico per il NEO?

90neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 4 Empty Re: Scholl Concepts NEO Ven 20 Giu 2014 - 0:51

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Provatelo sui passaruota!!..io ho fatto un test "per gioco"..è assolutamente fantastico..applicato senza tanti accorgimenti (spruzzato e steso con un panno..stop) sta prendendo acqua e fango da tre giorni..una sola passata di osmotizzata e la plastica è perfettamente pulita!!

91neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 4 Empty Re: Scholl Concepts NEO Ven 20 Giu 2014 - 9:46

Admin

Admin
Admin

Red_Bull ha scritto:Dopo aver applicato NEO come bisogna regolarsi con i successivi lavaggi? Alcuni prodotti potrebbero intaccare la protezione (es. shampoo, decontaminazione chimica, fast cleaner come QD).

Come applicatore si può utilizzare il soft finishing o serve proprio quello specifico per il NEO?

Le regole sul mantenimento sono sempre quelle: shampoo neutro e stop. Nelle pagine precedenti di questa stessa discussione si parla dell'applicatore.

tunerz ha scritto:Provatelo sui passaruota!!..io ho fatto un test "per gioco"..è assolutamente fantastico..applicato senza tanti accorgimenti (spruzzato e steso con un panno..stop) sta prendendo acqua e fango da tre giorni..una sola passata di osmotizzata e la plastica è perfettamente pulita!!

Ottimo Feedback: proverò anche io Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

92neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 4 Empty Re: Scholl Concepts NEO Mer 12 Nov 2014 - 18:25

angisbregolius

angisbregolius
Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:Provato ieri..non mi ha dato molto feeling..ho dovuto "studiarlo" un po' in funzione del caldo ma anche facendo piccole parti (ho diviso il cofano in 6!!) il tampone si impunta a molto!!..supporto preparato benissimo con ciclo rupes completo..boh..solo abbondando col prodotto riuscivo a far scorrere il tampone

Ciao, a parte l'applicazione come durata come lo hai trovato? hai termini di paragone con altri sigillanti spray?

93neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 4 Empty Re: Scholl Concepts NEO Lun 17 Nov 2014 - 11:34

scamo77

scamo77
Apprendista Detailer

domandone....è un po che cerco ma non trovo risposte.
Ma lo si può considerare come reload e quindi utilizzarlo come mantenimento ogni 3-5 lavaggi della SNH?

94neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 4 Empty Re: Scholl Concepts NEO Lun 17 Nov 2014 - 11:38

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Secondo me si.... però mi chiedo come fai poi a sapere che la protezione sotto ci sia ancora? Anche io ho dato la SNH e mi piacerebbe capire/sapere quanto dura. Se ci metto sopra altro come faccio a capire quanto dura l'uno o l'altro....

95neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 4 Empty Re: Scholl Concepts NEO Lun 17 Nov 2014 - 11:44

scamo77

scamo77
Apprendista Detailer

Grazie...adesso per la prima volta lascio "vivere" la cera fino ad esaurimento.
Alla prossima stesura valuto quanto si riesce ad allungare Razz



Ultima modifica di scamo77 il Lun 17 Nov 2014 - 11:45 - modificato 1 volta. (Motivazione : errore di scrittura :P)

96neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 4 Empty Re: Scholl Concepts NEO Lun 17 Nov 2014 - 14:08

angisbregolius

angisbregolius
Apprendista Detailer

Guardate questo tizio come passa il Neo...un po come HydrO2...

scholl neo

Non è che mi convinca molto...

97neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 4 Empty Re: Scholl Concepts NEO Lun 17 Nov 2014 - 22:38

MrWolf

MrWolf
Moderatore

mahh??? Mai vista un'applicazione simile. Non credo sia ottimale per il prodotto. Ad avere il tempo ci sarebbe da fare una prova 50/50


_________________
Basketball

98neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 4 Empty Re: Scholl Concepts NEO Lun 17 Nov 2014 - 23:10

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Di sicuro non mi dispiacerebbe avere la sua collezione!

99neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 4 Empty Re: Scholl Concepts NEO Mar 18 Nov 2014 - 1:42

.DieD

.DieD
Detailer Novello

MrWolf ha scritto:mahh??? Mai vista un'applicazione simile. Non credo sia ottimale per il prodotto. Ad avere il tempo ci sarebbe da fare una prova 50/50


Antonio stesso scrisse che era un applicazione alternativa e altrettanto corretta Wink

100neo scholl - Scholl Concepts NEO - Pagina 4 Empty Re: Scholl Concepts NEO Mar 18 Nov 2014 - 9:53

Admin

Admin
Admin

Confermo: io ormai lo uso sempre così. Adesso lo sto provando anche diluito 1:1 e si comporta bene.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.