LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il fuento scatenato!!! Primo lavoro bmw 120d nero vs Ero600

+14
cupitt
Morriss
Admin
Paso
Pancio
..::!Dj_GiUsEpPe!::..
killaz
valter.t
-DaViDe-
cuoresportivo86
benzebu
L0r3nz0rm
franc_ct
fuento
18 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Ciao a tutti.. Oggi ho iniziato il mio primo lavoro "serio".
Si parte ore 8.00 self deserto,prelavaggio doppio con notouch 1:30 e lancia e poi diretti nel box per lavaggio con shampoo Dodo, decontaminazione chimica con Ironx, decontaminazione con kit clay media Dodo. Altra passata con notouch 1:30 per eliminare tutta la schiuma del lube Dodo e asciugatura. Ore 13.30 pausa pappa.

Ore 14.30 si inizia a mascherare tutta l auto e iniziamo gli esperimenti con m205 e tampone arancio.. Superficie più pulita ma ancora con difetti. Si passa al 105 e arancio.. Alla fine 105 e giallo e qualcosa si comincia a vedere.. Ore 18.30 il cofano motore sembra essere corretto al 90%. Per oggi basta così, domani ore 8.00 si riprende, ora vado a lavare mf e tamponi..

A breve metterò le foto..

Nel frattempo posso tirare giù due considerazioni..
Prima cosa nonostante la paura di prendere in mano per la prima volta una lucidatrice posso dire che nonostante la prima mezz ora in cui capisci un po' come muoverti e' semplice e danni non se ne fanno. Ho steso il polish a vel 1 e poi a vel 4 ho corretto domani provo a vel 5. Pressione minima e cercavo sempre di tenere il tampone il linea con la superficie controllando col segno del pennarello sul platorello che la lucidatrice facesse il suo lavoro.
M105 lavorato fino a scomparsa quando la superficie era pulita mentre il 205 lavorato ma lasciato un velo sottile. Ho dato ma passata di eraser dopo 105 e non sono comparsi difetti, mi sono gasato....

Domani continuo a fare foto e se riesco le metto.

Per il momento un grazie a tutto lo staff che mi ha portato con dritte e ci sigli a fare sto passo!!!

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Scusate una domanda.. Mettiamo che dopo 105+205 non sia soddisfatto della correzione ottenuta e volessi ripassare il 105, posso ripassare sopra tranquillamente senza passaggi intermedi nonostante abbia già dato il 205?

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Certo, però dovresti fare nuovamente un passaggio di finitura. Sarebbe più corretto fare un test spot per trovare la giusta combinazione e poi procedere su tutta l'auto (se il supporto è sempre lo stesso chiaramente).

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Si si vero, e' che avendo fatto un pannello per la prima volta volevo la conferma.. Sicuramente domani farò tutta la parte col 105 e controllerò meglio prima di andare col 205.
In scaletta dopo c e il micro prime che darò col tampone nero soft. Velocità lucidatrice e velocità movimento? Calo sul 3/4 di vel Ero e sempre movimenti lenti?

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Che senso ha ridare il 105 dopo aver lucidato con il 205 ? Corretto con 105 usa eraser o un antisiliconico lechler o alcool isopropolico . Portala fuori al sole e valuta il lavoro fatto. Quando hai corretto vai con 205 e leva gli aloni , e fai gloss ))
Quello che hai imparato non è tanto il correggere ma e come tenere in mano la lucidatrice . Poi step by step capirai e lavorerai meglio .
La correzione è soggetta ai giri che fa il platorello . E in correzione alza a 5 / 5.5 la rotellina e se hai tamponi tipo coolwool o coolpad usali per la correzione . Il tuo è un trasparente tedesco famoso per essere tra i piu rompiscatole per essere corretti . Ovvero duro quindi devi usare compound e pad da taglio . Vai delicato sui spigoli angoli e vicino alle plastiche modanature etc etc che comunque devi innastrare prima di lucidare ))

benzebu

benzebu
Moderatore

Anche in fase finitura con 205 abbassa la velocità a 3 e diminuisci la pressione!! Vedrai che risultati!!  Wink
Aaaaa.....dimenticavo.....attendiamo le foto!!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Scusa mi sono spiegato male. Il ridare il 105 era perché nel caso in cui (non deve succedere) ma la correzione mi sembrasse soddisfacente ma poi non si rivela tale chiedevo se potevo ridare il 105..

In effetti e' vero all inizio si impara a gestire tra le mani la lucidatrice ma piano piano.. Se conti che fino a sei mesi fa andavo di pelle di danno e cere spray commerciali..

Comunque.. In correzione vado a 5 e col 205 vado a 3 come mi avete suggerito.. Grazie

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Le foto arriveranno tranquilli!! Work in progress..

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Certo che potresti )) ma non ha comunque senso . Controlla prima di dare il 205 che la correzione ti soddisfi eviti un doppio lavoro e uno spreco di prodotti ))

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Più che giusto hai ragione..

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Come velocità anche tu mi consigli 5/5.5 in correzione e 3 in finitura?

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Potrebbe andare . Dipende anche dagli eventuali microsegni lasciati in correzione. Potresti anche fare a 4 e poi passi a 2 per un paio di passate piu light
La lucidatrice deve accendersi con platorello sulla lamiera e spengersi prima di essere sollevata ))

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Ok perfetto grazie delle dritte.. Poi vi stessero' ancora per il micro prime ma credo di andare di tampone nero a 3, o arancio a 3 faccio una prova..

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Il primo che hai detto e anche piu basso con la rotellina ))

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Ok grazie

benzebu

benzebu
Moderatore

Se vuoi bene alla ero e ai suoi cuscinetti,oltre che ai tamponi,non varcare i 5!!! Meglio una passata in più che correre il rischio di danneggiare precocemente la lucidatrice!!! E occhio alla planarità con la superficie.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Grazie per i consigli sempre ben accetti!!! Non oltrepasso i 5 grazie

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Mi iscrivo Wink

-DaViDe-

-DaViDe-
Apprendista Detailer

il segno col pennarello è una mano santa. se hai bisogno di aiuto non esitare a contattarmi che abitiamo vicini e porto dietro l armamentario!

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Procediamo procediamo.. Benché l auto non fosse conciata male e' duro sto trasparente tedesco.. Solo qualche rids non riesco a eliminare.. Proverò con l Hard cut.:

-DaViDe-

-DaViDe-
Apprendista Detailer

Piano piano ce la fai!

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Ragazzi ci sono controindicazioni se utilizzo maggiormente il tampone da 3 con il relativo platorello? Riesco a lavorare meglio..

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Taglia meglio )) non hai i coolwool o coolpad ? )) comunque puoi usare quei platorelli ))

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Work in progress...


Il fuento scatenato!!! Primo lavoro bmw 120d nero vs Ero600 Image19}

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ok bel 50/50 )) appunto per quei rids ti ho parlato dei pad . Hai anche coolpad o coolwool ? Perche tagliano dippiu dei foam ))

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.