LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto scura:consigli su glaze/precera

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Auto scura:consigli su glaze/precera Empty Auto scura:consigli su glaze/precera Ven 7 Mar 2014 - 20:14

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ragazzi una domanda..devo trattare la mia auto con uno step semplice e rapido per nascondere piccolissimi swirl e un rid sul cofano..

Secondo voi su un grigio scuro quale glaze/protezione conviene usare per aver un buon compromesso tra gloss/copertura dei difetti/durata??..ho a disposizione blackhole (che darei a mano),prep polish che darei con rupes mini/duetto e tampone giallo,finish kare,C2V3,reload

A voi i consigli!!

PS:effettuerò il lavoro domani mattina..lol!

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Che macchina è ? O meglio che trasparente è . Dipende ancge da quello . Se vuoi effetto filler il bh . Ma se pensi che con uno step non da taglio potresti correggere , potresti optare per m205 e poi vai di prep polish o anche direttamente la cera fk ))

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Lorenzo,è un asta 2013..ma come ti ho detto ho a disposizione solo i prodotti indicati..mi interessa solo nascondere e proteggere..missà starò su prep e C2V3..appena ho finito di clayare,guarderò il forum e in caso tiro a sorte..lol!

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Haaa pensavo che volessi usare solo quei prodotti , prepolish e c2v3 o reload che comunque fa da filler ))
Il reload mi ha mascherato delle righe sul cofano stile edward mani di forbice lol quindi con swirls piccoli .... Io pero ne usai abbastanza per mascherare ma ripeto erano fatti da unghie di ghepardo quei graffi ))

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Anche il mio cofano è rigato dal mio gatto,ma reload dura poco poco poco!!

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Quello e un altro discorso )) valuta dopo il prepolish se ti piace la correzione ottenuta vai di c2v3 ))

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Si beh..mi interessa nascondere al massimo..magari opto per blackhole,ma a mano ci metto una vita!!..con la roto e il tampone giallo rupes ho paura di andarci troppo pesante!!

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ma non hai tamponi tua da usare ? ))

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ho quelli rupes..blu e giallo..il resto l'ho dato via insieme alla ero

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Wow .... E fa un pannello e valuta se il tampone puo lavorare con il bh o no ))

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Domani vedo cosa riesco a combinare..non ho tutto il giorno purtroppo..lol!

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

io son innamorato del BH…oggi ho acceso lo Ero e ho dato una passatina alla cucciola  Very Happy 
senza dubbio BH più Reload è una combinazione spettacolare…ma non duratura

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

È stata la prima a cui ho pensato per dare gloss,ma o mi metto a ripassare reload ogni due settimane,o sacrifico un pochino il gloss per la protezione..missà che farò prep+C2V3

Admin

Admin
Admin

Se hai segni direi di provare il prep: è semplice come il BH ma può eliminarteli. Se non sei interessato a questa possibilità e volessi coprire, il BH sarebbe più indicato ma nulla potrai fare verso il rids.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Grazie Antonio..rileggendo bene la vecchia discussione sul prep,opterò per quello abbinato al C2V3..Wink
Adesso finisco di asciugarla (pausa birretta) poi inizio..lol!

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Off Topic A birretta .... Non e che poi lucidi la macchina sbagliata lol ))
 lucidatore pazzo 
))

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

No vabbè..ho solo la mia davanti!!..lol!

Comunque oggi inizio..stamattina ho preferito dare la precedenza agli interni..se quLcuno non ha nulla da fare,sono in alto mare!!..lol!

Antonio scusa,ma va steso a velocità media giusto??..movimenti come se fossi in fase di finitura con un polish??

Admin

Admin
Admin

Ragazzi non vi fissate con velocità standard: capisco quando un prodotto non lo conosciate o non abbiate mai utilizzato la lucidatrice ma voi che avete già cominciato ad apprendere i fondamentali fatevi guidare anche dalla situazione e da quello che la superficie richiede Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Infatti nel dubbio ho preferito stenderlo piano,lasciarne un velo leggerissimo e farlo seccare per poi rimuoverlo previa prova del dito..purtroppo alcuni rids erano nascosti dal sporco (gatto maledetto!!!) ma nel complesso sono soddisfatto..cercavo di avere un buon gloss questa volta e l'abbinata col tampone giallo rupes mi ha soddisfatto..la protezione con C2V3 poi ha ulteriormente migliorato la finitura..domani darò la seconda mano di sigillante e anche se so che ne ho compromesso la durata,sono soddisfatto del risultato..

Ho avuto un "problema" con prep però..l'ho steso con velocità 2 e tampone giallo,portato quasi a totale scomparsa e poi rimosso con un premium polishing..mi aspettavo di più..o i difetti erano molto marcati (infatti anche BH non è che li abbia poi mascherati moltissimo) oppure ho top lato qualcosa nell'applicazione..a livello di gloss comunque sono molto simili..

20Auto scura:consigli su glaze/precera Empty Re: Auto scura:consigli su glaze/precera Lun 10 Mar 2014 - 18:53

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ecco..blackhole seguito da due mani di C2V3 stese a circa 20ore l'una dall'altra..cercavo gloss e sono molto soddisfatto del ristato..

Auto scura:consigli su glaze/precera Image

21Auto scura:consigli su glaze/precera Empty Re: Auto scura:consigli su glaze/precera Lun 10 Mar 2014 - 18:57

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Master shineeeee de tag e de fatto complimenti bellaaaaaaa ))

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.