LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto sugli acquisti...

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aiuto sugli acquisti... Empty Aiuto sugli acquisti... Gio 6 Mag 2010 - 10:56

cholo86

cholo86
Apprendista Detailer

Auto:Renault Clio3 Luxe
Colore:Bianco
Anno:2009
Difetti:presenza di pochi swirl sulla carozzeria,puntini di catrame su tutta la parte bassa.
Note:L'auto ha 5 mesi ed ha percorso 5000 km, è stata lavata sempre a mano,mai ai rulli,fatico a togliere quei fastidiosi puntini di catrame.
Grazie per i vostri suggerimenti.

2Aiuto sugli acquisti... Empty Re: Aiuto sugli acquisti... Gio 6 Mag 2010 - 11:45

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Ciao
per i puntini di catrame prova con una sessione di claying..a me a risolto benissimo..
se poi hai dei punti in cui il catrame è molto spesso puoi sempre provare con il Bodysolvent D130..
Inoltre usare la clay è facilissimo ed in più è il passaggio necessario ed obbligatorio per una successiva lucidatura fatta come si deve...considera che l'ho fatto per la prima volta sabato scorso Cool

Manuele

3Aiuto sugli acquisti... Empty Re: Aiuto sugli acquisti... Gio 6 Mag 2010 - 11:53

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

ad auto lavata inizi il trattamento catrame con Meguiar's D130 Body Solvent solo sulla parte puntinata
dopo la rimozione passa ad nuvo lavaggio della parte trattata e poi claybar su tutta la vettura, questo ti aiuta a rimuovere anche eventuali residui leggeti di catrame
adesso passiamo alla rimozione dei swirl e lucidatura, qui puoi optare per due stade considerando che fai il lavoro a mano:
A) passaggio su tutta la vettura con M105 seguita poi da M205
B) passaggio unico con D151
la resa del punto A è superiore sia come correzione che lucidatura finale
chiusura del lavoro con un sigillante e/o cera

sulle tipologie di applicazione e metodi per i prodotti di correzione/lucidatura trovi tante discussioni sul forum, stessa cosa per il sigillante/cera.

........buon lavoro Wink[/b]

http://www.fanodetailing.com

4Aiuto sugli acquisti... Empty Re: Aiuto sugli acquisti... Gio 6 Mag 2010 - 16:32

cholo86

cholo86
Apprendista Detailer

Grazie per i vostri suggerimenti... Wink
Considerando che svolgerò tutto il lavoro a mano,non possiedo ancora una rotorbitale,vorrei provare insieme al vostro aiuto a fare un lista di tutti il necessario per iniziare senza raggiungere una cifra elevata,magari partendo dai prodotti base e di volta in volta aggiungere tutti gli altri.
Partiamo dal lavaggio:
-D108 prelavaggio
-D110 o D111?Quale preferite?
-D130 Body Solvent per eliminare catrame,
-Quale guanto mi consigliate per il lavaggio?
-D140 per i cerchi,
-Gold Class endurance per lucido gomme,
-Cobra Gold Plush xl per l'asciugatura.
Clayng:
-Per questa importante sessione direi Dodo Juice Supernatural Clay Bar Kit...Correggetemi se sbaglio Very Happy Very Happy
Per i vetri:
Cobra Glass Towel e D120...da quello che leggo vado sul sicuro Smile
Per gli interni:
-D101 sicuramente non può mancare,
-M40 che doverebbe andar bene per le plastiche,
-D180 per i sedili in pelle,
-Cobra indigo va bene?
Ora ho un po di confusione...come abrasivo mi è stato suggerito M105 e M205 o D151 per una sola applicazione,con cosa li applico?Meg. Even Coat o Meg. Pad Applicator?o altro?
Se applico D151 serve passare un sigillante e una cera?se si quali?M21 e M26 possono andare?
Se applico M105 e M205 serve passare un sigillante e una cera?se si quali?M21 e M26 possono andare?Antonio mi aveva parlato di Light fantastic...ovviamente vedendo in negozio tutti i meguiar's kit potrei prenderne in considerazione qualcuno,anche perchè ci sono quasi tutti i prodotti utili ad un prezzo vantaggioso anzichè prenderli tutti separati...Quale può essermi più utile?
Grazie ancora e scusatemi se mi sono dilungato troppo...

5Aiuto sugli acquisti... Empty Re: Aiuto sugli acquisti... Ven 7 Mag 2010 - 16:30

cholo86

cholo86
Apprendista Detailer

Qualcuno sa darmi qualche risposta?
Vorrei passare all'acquisto il prima possibile Very Happy
Grazie...

6Aiuto sugli acquisti... Empty Re: Aiuto sugli acquisti... Ven 7 Mag 2010 - 16:50

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

cholo86 ha scritto:Grazie per i vostri suggerimenti... Wink
Considerando che svolgerò tutto il lavoro a mano,non possiedo ancora una rotorbitale,vorrei provare insieme al vostro aiuto a fare un lista di tutti il necessario per iniziare senza raggiungere una cifra elevata,magari partendo dai prodotti base e di volta in volta aggiungere tutti gli altri.
Partiamo dal lavaggio:
-D108 prelavaggio (
-D110 o D111?Quale preferite? io uso il D110
-D130 Body Solvent per eliminare catrame,
-Quale guanto mi consigliate per il lavaggio? Dodo Juice Tribble MittWash Glove
-D140 per i cerchi,
-Gold Class endurance per lucido gomme,
-Cobra Gold Plush xl per l'asciugatura.
Clayng:
-Per questa importante sessione direi Dodo Juice Supernatural Clay Bar Kit...Correggetemi se sbaglio Very Happy Very Happy
Per i vetri:
Cobra Glass Towel e D120...da quello che leggo vado sul sicuro Smile
Per gli interni:
-D101 sicuramente non può mancare,
-M40 che doverebbe andar bene per le plastiche,
-D180 per i sedili in pelle,
-Cobra indigo va bene?
Ora ho un po di confusione...come abrasivo mi è stato suggerito M105 e M205 o D151 per una sola applicazione,con cosa li applico?Meg. Even Coat o Meg. Pad Applicator?o altro?
Se applico D151 serve passare un sigillante e una cera?se si quali?M21 e M26 possono andare? due mani di M26, perchè non ho mai provato M21 dopo il D151
Se applico M105 e M205 serve passare un sigillante e una cera?se si quali?M21 e M26 possono andare? uso regolarmente questo abbinamento
Antonio mi aveva parlato di Light fantastic...ovviamente vedendo in negozio tutti i meguiar's kit potrei prenderne in considerazione qualcuno,anche perchè ci sono quasi tutti i prodotti utili ad un prezzo vantaggioso anzichè prenderli tutti separati...Quale può essermi più utile? Meguiar's Starter Kit Pro è un ottimo inizio e copre la gamma dei prodotti da te elencati
Grazie ancora e scusatemi se mi sono dilungato troppo...

http://www.fanodetailing.com

7Aiuto sugli acquisti... Empty Re: Aiuto sugli acquisti... Ven 7 Mag 2010 - 17:44

cholo86

cholo86
Apprendista Detailer

Ciao rndrrt Wink ,riassumendo il tutto direi:
-Meguiar's Starter Kit Pro
-Dodo Juice Supernatural Clay Bar Kit...che però risulta non disponibile al momento Crying or Very sad Qualcuno sa quando tornerà disponibile?
-M21+M26 o M21+Dodo Light fantastic come cera?
-Dodo Juice Tribble MittWash Glove come guanto per il lavaggio...
-Cobra glass towel panno per i vetri che manca nel kit,
-Cobra Gold Plush xl per asciugare l'auto,è quello presente nel kit o devo prenderlo a parte?Servono altri panni per togliere cere/polish oltre a quelli presenti nei kit?
Penso che non manchi nulla...resto comunque in attesa di qualche altro consiglio...

8Aiuto sugli acquisti... Empty Re: Aiuto sugli acquisti... Lun 10 Mag 2010 - 15:37

cholo86

cholo86
Apprendista Detailer

up

9Aiuto sugli acquisti... Empty Re: Aiuto sugli acquisti... Lun 10 Mag 2010 - 20:20

Admin

Admin
Admin

la scelta della cera è un fattore molto soggettivo, mentre per i panni ti consiglio il cobra kit che contiene tutti quelli da te indicati.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Aiuto sugli acquisti... Empty Re: Aiuto sugli acquisti... Mar 11 Mag 2010 - 16:47

cholo86

cholo86
Apprendista Detailer

Grazie per il consiglio...il problema e che non so se può andar bene la dodo light fantastic al posto di M26 dopo aver sigillato il tutto con M21...Ci sono differenze tra le 2?

11Aiuto sugli acquisti... Empty Re: Aiuto sugli acquisti... Mer 12 Mag 2010 - 17:33

Admin

Admin
Admin

sono entrambi ottimi prodotti ma la concentrazione di carnauba contenuta all'interno della dodo è maggiore e la formulazione è studiata per esaltare i riflessi delle tonalità chiare.
Wink Cool


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Aiuto sugli acquisti... Empty Re: Aiuto sugli acquisti... Mer 12 Mag 2010 - 18:02

cholo86

cholo86
Apprendista Detailer

Mi hai convinto...e dodo sia Very Happy
Vorrei effettuare gli acquisti però mancherebbe all'appello il kit supernatural cly bar...Mi conviene aspettare o intanto ordinare il kit starter pro e iniziare intanto con questi?Tra quanto sara disponibile il clay bar kit?

13Aiuto sugli acquisti... Empty Re: Aiuto sugli acquisti... Mer 12 Mag 2010 - 18:43

Admin

Admin
Admin

dodo pare che riesca questa volta a spedire le quantità richieste.
ma a questo punto, non credo arrivi più questa settimana.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Aiuto sugli acquisti... Empty Re: Aiuto sugli acquisti... Ven 14 Mag 2010 - 17:17

cholo86

cholo86
Apprendista Detailer

Ciao a tutti questa dovrebbe esserela lista del mio 1° acquisto...


D130/500 Meguiar's D130 Body Solvent 500 ml

(€10,75) Disponibile €10,75



2988/B 3M Tazza per miscelazione con coperchio 2300 ml 3 pz.

(€3,75) Disponibile €3,75



500spray Dispenser da 500 ml per l'uso dei prodotti spray

(€1,80) Disponibile €7,20



MO-7240N Mothers California Gold Clay Bar Paint Saving System 2 Clay Bars

(€24,60) Disponibile €24,60
Va bene ugualmente?non se ne parla molto...


DJTM1PC Dodo Juice Tribble MittWash Glove

(€10,53) Disponibile €10,53



KitDJPP Dodo Juice Panel Pot Kit

(€11,16) Disponibile €11,16
Dodo Juice Light Fantastic-Dodo Juice Diamond White La Light Fantastic singola risulta non disponibile


KitCobraMicro Cobra Microfiber Kit

(€35,67) Disponibile €35,67



KitStarterv2400 Meguiar's Starter Kit V2

(€50,88) Disponibile €50,88


Totale prodotti: 154,54

Non dovrebbe mancare nulla,ho sostituito il kit Meguiar's Starter Kit Pro con il kit Meguiar's Starter Kit V2.Per mancanza di tempo e come inizio volevo effettuare un unico passaggio con il D151...spero tolga quei pochi difetti e swirl...Che ne pensate?

15Aiuto sugli acquisti... Empty Re: Aiuto sugli acquisti... Sab 15 Mag 2010 - 21:02

Admin

Admin
Admin

bè direi decisamente ok Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Aiuto sugli acquisti... Empty Re: Aiuto sugli acquisti... Ven 21 Mag 2010 - 12:48

cholo86

cholo86
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, dopo aver effettuato il primo ordine ieri ho ricevuto tutto il materiale Very Happy
Volevo ringraziare Anotnio sia per la sua professionalità e come al solito anche per i suoi suggerimenti...
Questo è la lista:

Meguiar's D130 Body Solvent 500 ml
Tazza per miscelazione con coperchio 2300 ml 3 pz.
Nastro per mascheratura 25 mm x 50 mt
Dispenser da 500 ml per l'uso dei prodotti spray
Mothers California Gold Clay Bar Paint Saving System 2 Clay Bars
Dodo Juice Tribble MittWash Glove
Dodo Juice Blue Roo Microfibre Applicator Pad
Dodo Juice Panel Pot Kit
KitCobraMicro Cobra Microfiber Kit
KitStarterv2400 Meguiar's Starter Kit V2

Come potete capire andrò ad utilizzare questi prodotti per la prima volta...di seguito provo a riportare i passaggi che farò:
-Per iniziare prelavaggio con D108 (diluizione 10:1) e risciacquo;
-Con la tecnica a 2 secchi inizio ad insaponare l'auto con D111 (diluizione 128:1);
-Con D140 (diluizione 4:1?) passo ai cerchi;
-Finito questo passo risciacquo tutto e passo all'asciugatura con cobra gold plush xl;
-Con il kit Mothers California Gold Clay Bar effettuo il claying su tutta l'auto...sono indeciso però se utilizzare il D155 o il lubrificante venduto nel Kit...Voi che mi consiglite?per togliere i residui che panno usare?(Indigo o il 600)
Posso creare altri swirl passando la clay bar?
-Una volta finito con la clay passo il D151 con l'applicatore Dodo Juice Blue Roo per togliere swirl e altri difetti e cobra indigo per i residui;
-D120 e glass towel per i vetri;
-Per finire vorrei passare le due cere(prima la dura e poi la morbida)Dodo Juice Diamond White e Dodo Juice Light Fantastic.Quanto devo aspettare tra un passaggio e l'altro?cobra 600 per lucidare.
Spero di riuscire a mettere in atto quello che ho appena scritto,(come si dice in questi casi a parole siamo tutti capaci Very Happy )aspetto vostri chiarimenti...chiaramente appena posso posterò il tutto nelle sezioni giuste...ciao...

17Aiuto sugli acquisti... Empty Re: Aiuto sugli acquisti... Dom 23 Mag 2010 - 17:54

Admin

Admin
Admin

come lubrificante per la clay potrai utilizzare quello contentuto nel kit mothers che va bene.
tra le due cere dovresti aspettare almeno un oretta.
per il resto direi decisamente ok Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Aiuto sugli acquisti... Empty Re: Aiuto sugli acquisti... Mar 29 Giu 2010 - 13:31

cholo86

cholo86
Apprendista Detailer

Ciao a tutti...scusatemi ma in questo periodo sono stato veramente impegnato...causa lavoro... Evil or Very Mad
Come potete immaginare non ho avuto per niente il tempo di potermi dedicare in modo serio alla cura della mia carriola...mi sono limitato a provare lo shampoo D111 per il lavaggio,il D101 per gli interni...D140 per cerchi, D120 e i vari microfibra...che dire prodotti strepitosi Very Happy Penso che la malattia abbia contaggiato anche me... Very Happy
Ora sperando di avere tempo a disposizione vorrei fare tutti i procedimenti(lavaggio,clay,correzione e cera)e nella speranza di tutto cio ho effettuato il 2° acquisto...(al terzo arriverà la DAS-6)
Ecco la lista:
Meguiar's D111 Shampoo Plus 3,78 lt
Pad Meguiar's Pad Applicator
3M Nastro per mascheratura 25 mm x 50 mt
Meguiar's Gold Class Endurance High Gloss Tire Gel
Fenice Kit Manutenzione per la Pelle
Grit Guard Black
Cobra Mango Breeze Microfiber Towel
Dodo Juice Supernatural Finger Mitt Wax Applicator (Twin Pack)
Che dire non vedo l'ora di iniziare un lavoro serio(ora non dovrebbe mancare nulla)e di postare le foto di tutte le fasi...danni non potro farne...farò tutto a mano affraid
Un saluto a tutti...

19Aiuto sugli acquisti... Empty Re: Aiuto sugli acquisti... Mar 29 Giu 2010 - 17:35

Admin

Admin
Admin

allora non ci resta che aspettare le foto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.