LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

vetro rigato! è stato il raschietto per togliere ghiaccio?

+7
Pandinodeutsch
Ale91
Alessio
Cereo
xAngelox
Blackzeta
alfa86
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

alfa86


Aiutante Detailer

Salve!

Ho cercato col cerca e non ho trovato granchè, volevo sapere se avete un consiglio per togliere il ghiaccio col raschietto, siccome alcool e spray vari, o lasciano sporco il vetro o nn fanno bene alle guarnizioni, quello che ho, comprato a un euro missà tanto che mi ha rigato il vetro. e missà che dovro' cambiarlo perchè sono righe che col polish nn vanno via purtroppo.
Anche x questo se avete consigli sono ben accetti Smile

grazie

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

se metti qualche foto è meglio...arrivare a cambiare il vetro mi sembra comunque esagerato e un operazione assai costosa...

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

di che materiale è il raschietto che hai usato?

alfa86


Aiutante Detailer

xAngelox ha scritto:di che materiale è il raschietto che hai usato?
platica dura credo.

domani se riesco e c'è il sole posto le foto del vetro, quello dietro anche, che è rigato dalla spazzola che con la neve mi si era tolta per metà dalla sede e nn me ne sono accorto qnd la plastica del tergi lo ha rigato, ma dietro nn mi interessa molto

alfa86


Aiutante Detailer

Ho provati a fare le foto ma nn so come fare per farvi vedere le righe, qualche consiglio? ho solo il cell per fare le foto e la fotocamera è 3.2mp, oggi era pure nuvoloso, col sole secondo voi si vedono meglio?

Foto vetro dietro:

vetro rigato! è stato il raschietto per togliere ghiaccio? Foto0013

la riga è in alto a sinistra, in poche parole sotto al lampione che si vede riflesso.

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

vai di ceriglass e tanta pazienza...se hai la roto/rota è meglio sennò prendi l'applicatore manuale e prova a vedere se migliora...

alfa86


Aiutante Detailer

Blackzeta ha scritto:vai di ceriglass e tanta pazienza...se hai la roto/rota è meglio sennò prendi l'applicatore manuale e prova a vedere se migliora...


Se provo a passarci l'unghia si sente il graffio quindi secondo me è abbastanza profondo da nn farci più di anto col ceriglass ma provero', nn ho roto o rota, se dovessi trovarne una quale è meglio?

Cereo

Cereo
Aiutante Detailer

Per togliere segni profondi secondo me è meglio la rota e tanta pazienza. Per alcuni segni non troppo profondi sull'auto della moglie ho usato la roto ed ho sudato un bel po.

alfa86


Aiutante Detailer

Cereo ha scritto:Per togliere segni profondi secondo me è meglio la rota e tanta pazienza. Per alcuni segni non troppo profondi sull'auto della moglie ho usato la roto ed ho sudato un bel po.

Io nn ho mai usato nessuna delle due, quindi ho paura di fare danni, provero' a mano, ma sarà dura e lunga la cosa prevedo

Cereo

Cereo
Aiutante Detailer

a mano la vedo veramente dura. Ti verranno le braccia di Schwarzenegger!!!!

alfa86


Aiutante Detailer

Cereo ha scritto:a mano la vedo veramente dura. Ti verranno le braccia di Schwarzenegger!!!!
E ma nn avendo mai usato quegli attrezzi e soprattutto nn avendoli ho paura di fare danni!

lo Zaino Z12 Clear View Glass Polish - Polish Vetri 236 ml come è?

Cereo

Cereo
Aiutante Detailer

quei prodotti non li ho mai usati

Alessio

Alessio
Moderatore

Se non hai esperienza e attrezzatura è tempo perso. Cerca un Detailer della zona che ti potrà sicuramente dire se è fattibile o meno


_________________
vetro rigato! è stato il raschietto per togliere ghiaccio? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

alfa86


Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:Se non hai esperienza e attrezzatura è tempo perso. Cerca un Detailer della zona che ti potrà sicuramente dire se è fattibile o meno
eh no, purtroppo nn ho esperienza e nn saprei neanche cm farmela, di tempo ne ho poco, e leggendo i vari post e guide ce ne vuole parecchio per fare un bel lavoro Sad cm devo fare x cercare un detailer della mia zona? vivo in un paesino in provincia di genova.

Ho cercato qua: http://www.lacuradellauto.it/mappa-detailers

ma in liguria nn ce ne sono.

Mi ci vorrebbe qualche appasionato cm voi esperto.

Alessio

Alessio
Moderatore

Guarda anche quelli più vicini alla tua zona.


_________________
vetro rigato! è stato il raschietto per togliere ghiaccio? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

alfa86


Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:Guarda anche quelli più vicini alla tua zona.
eh nn ce ne sono vicini, ce nè uno a varese e il più vivino a trino (vercelli), sarebbero professionisti loro giusto? nel senso che lo fanno per lavoro.

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Consiglio: cosa conviene utilizzare per togliere il ghiaccio dal parabrezza senza arrecare danni sia al vetro stesso che al sigillante????
Immagino che a sto punto sia lasciare che si sghiacci solo con l'aria del riscaldamento, o sbaglio??? Question Question
Perché con il raschietto si può rovinare il vetro, MaFra Not Ice sicuramente indebolirà G5........
Grazie

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

Penso la stessa cosa...purtroppo quando ho preso l auto (usata) era una giornata di pioggia e non mi ero accorto dei graffi su tutti i vetri...poi il giorno che la ho ritirata...col sole ho visto tutti i graffi... Nel mio caso credo siano creati dalla spattolina per togliere il "ghiaccio"...alcuni sono profondi altri no...ho chiesto a dei professionisti e mi hanno detto che non ne vale la pena toglierli...bisogna sostituire tutti i vetri Sad

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Hai già scritto la stessa cosa nell'altra discussione......................

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ale91 ha scritto:Consiglio: cosa conviene utilizzare per togliere il ghiaccio dal parabrezza senza arrecare danni sia al vetro stesso che al sigillante????
Immagino che a sto punto sia lasciare che si sghiacci solo con l'aria del riscaldamento, o sbaglio???  Question  Question
Perché con il raschietto si può rovinare il vetro, MaFra Not Ice sicuramente indebolirà G5........
Grazie

se da me.........aspetti che si sghiaccia solo con l'aria del riscaldamento.......devi partire 30 minuti dopo Twisted Evil
io devo usare gli spray anti-ghiaccio spesso l'inverno Cool Wink

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Vittorio
Quale spray usi?
Non ti indebolisce il G5 come ha detto Alessandro?

Admin

Admin
Admin

Onestamente io preferirei indebolire una protezione piuttosto che correre il rischio di raschiare il vetro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Onestamente io preferirei indebolire una protezione piuttosto che correre il rischio di raschiare il vetro.
Perfettamente d’accordo
Comunque Dalle mie parti, con G5 il vetro non ce la fa a ghiacciare lol!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Admin ha scritto:Onestamente io preferirei indebolire una protezione piuttosto che correre il rischio di raschiare il vetro.

Quotone cheers

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Marco0961 ha scritto:Ciao Vittorio
Quale spray usi?
Non ti indebolisce il G5 come ha detto Alessandro?

io uso Allegrini NO BRIN  Wink
come detto e anche quotando ADMIN ..........preferisco d'inverno ridare piu' spesso H2go ( come sai ...da me si arriva facilmente a -15 e anche -20 o piu' ) affraid

poi con la Mito che non ha montanti ma...... il vetro da sportiva che si abbassa un po' .......all'apertura della portiera...........
......si capisce bene che...............io sono un grande consumatore di questi Spray .....non solo sul parabrezza  Twisted Evil cyclops ( abitando a 1400 metri )

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.