LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Come pulisco cerchi in ferro per verniciarli?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

alepav

alepav
Apprendista Detailer

Ciao, vorrei un consiglio sulla pulizia dei cerchi in ferro, prima della verniciatura con bomboletta spray.
Ho 2g, 4g e sc, può andar bene uno di questi?
Grazie!

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Beh sui cerchi in ferro puoi andare anche con le maniere forti. Supermafrasol è un'idea. Ma anche carteggiare secondo me, meglio avere una base completamente pulita. Comunque io sono un novellino, attendi pareri più autorevoli...

alepav

alepav
Apprendista Detailer

grazie!
però vorrei fare con quello che ho in casa, senza dover ordinare altri prodotti!
inoltre preferirei non carteggiare... forse un buon lavaggio basta, dato che non hanno segni di ruggine?

DavideSR

DavideSR
Moderatore

La carteggiatura, anche solo con panno Scotch Brite, è necessaria comunque.

benzebu

benzebu
Moderatore

Quoto Davide.....senza una buona base la vernice (già che non è il massimo in bomboletta) non attaccherà al meglio....l'ideale sarebbe carteggiare...sgrassare bene con un solvente o antisilicone e poi passare una mano di primer (fondo) e successivamente 2 mani di colore...anzi 2 mezzi mani e una piena.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

alepav

alepav
Apprendista Detailer

ok, troppo complicato, allora!
li tengo come sono!

grazie!

benzebu

benzebu
Moderatore

Unlike Unlike Unlike Unlike 
E che ti arrendi per così poco? Scherzo...nessuno ti ha detto che non puoi verniciare a bomboletta...io non lo farei ma per mio stile personale...io sono molto o per bene o per niente......niente mezze misure!! Ma tu puoi benissimo fare una bella pulizia a fondo passare una paglietta sulla superfice...sgrassare e verniciare a bomboletta....maghari i successivi lavaggi non ci dare tanto di idropulitrice...o rischi di fare disastri.  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

alepav

alepav
Apprendista Detailer

il fatto è che ho poco tempo a disposizione, ma proprio poco!
quindi siccome nemmeno a me va di fare una cosa a metà... allora mi sa che li tengo così come sono ancora un po', anche perchè tra poco devo rimontarli (ho su le gomme invernali, ancora per poco), quindi magari farò il lavoro con calma il prox inverno!

la macchina si presenta così, al momento:

CERCHI - Come pulisco cerchi in ferro per verniciarli?  Img20130419132457800

magari vernicio solo i bulloni!

benzebu

benzebu
Moderatore

Magari 4 borchie!!!! dai....così no!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

alepav

alepav
Apprendista Detailer

le borchie le ho, ma a me piace nera come il babau!

CERCHI - Come pulisco cerchi in ferro per verniciarli?  Recq

benzebu

benzebu
Moderatore

Allora scusa se mi permetto....ma ci vedrei dei cerchi un lega neri...onastamente quelli in ferro mi fanno propio.... ma non offenderti...si fa per parlare!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

danfra79

danfra79
Detailer Novello

La soluzione più radicale, ma anche migliore, sarebbe sabbiare i cerchi e riverniciarli a polvere! Ma non è operazione né veloce né economica

alepav

alepav
Apprendista Detailer

Anch'io ci vedrei dei cerchi in lega... Ma al momento ho altre priorità!
Troppi dindi da spendere!

alepav

alepav
Apprendista Detailer

Riesumo il post.... Secondo voi, è possibile fare il lavoro, con le gomme montate?
Mascherando bene con cartone e nastro di carta?

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Si può fare di tutto... sarà un lavoro faticoso; se non hai modo di mettere l'auto su colonnine e quindi smontare tutte 4 le ruote e fare il lavoro in contemporanea su tutti quattro i cerchi sarà dura...
Lavare, carteggiare , (a mano ?!!) applicare un antiruggine, una vernice di fondo, spruzzare la vernice con bomboletta e anche il trasparente; il tutto su interno ed esterno cerchione.
Sono lavori da fare quando si cambiano le gomme: in quella occasione (da gommisti che hanno la possibilità di riverniciare i cerchi) si fa fare anche il ripristino di eventuali "grattate" da marciapiedi e riverniciatura totale.
Costa! ma dopo il risultato è garantito e gradevole.
(in occasione del cambio gomme si potrebbe "spuntare" un prezzo di favore con riverniciatura e cambio gomme incluso).

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.