LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per pulizia vetro

+7
Admin
alepav
benzebu
Cereo
Giobart
ORSO
mArCo1928
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli per pulizia vetro Empty Re: Consigli per pulizia vetro Mer 19 Mar 2014 - 8:44

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ragazzi questo topic ha 53 pagine, posso considerarlo l'ufficiale no?

Io ho pulito l'interno del parabrezza con aria pura, due volte, a distanza di 24 ore, però ho uno sporco ostinato che non va via, contro luce mi lascia degli aloni, ed anche quando passo sotto i lampioni vedo scorrere la luce seguendo le striature che ho lasciato con il passaggio della microfibra.

E' come se ci fosse uno strato di unto che non riesco a rimuovere, la microfibra che ho usato non era pulitissima, però poi il giorno dopo ho provato con il rotolo di carta a strappi, prima bagnata con aria pura poi asciutta, ed ho sfregato per un po', ma niente, appena sono uscito con la macchina ho subito notato i soliti aloni, che mi danno parecchio fastidio.

Fuori ho pulito il vetro nebulizzando aria pura e asciugato con carta, tutto ok. Dentro no però...

2Consigli per pulizia vetro Empty Re: Consigli per pulizia vetro Mer 19 Mar 2014 - 9:02

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Il fatto è che con AP e micro da soli non riuscirai mai ad avere un vetro senza aloni.
AP sui vetri è ottimo per levare il grosso... Poi devi rifinire con un prodotto specifico per vetri (come il pro glass o l'ice glass, per fare degli esempi) oppure con eraser (come faccio io) e panno apposito per vetri.

3Consigli per pulizia vetro Empty Re: Consigli per pulizia vetro Mer 19 Mar 2014 - 9:21

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Quoto ORSO, per aver vetri senza aloni "senza impazzire" servono panni e prodotti specifici!! Wink

4Consigli per pulizia vetro Empty Re: Consigli per pulizia vetro Mer 19 Mar 2014 - 10:23

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ma in realtà nella parte esterna non ho problemi, il problema è l'unto della parte interna, evidentemente sarà olio contenuto nelle particelle dell'aria che arrivano da fuori, oppure lo sporco umano che viene sparato dalle bocchette dell'aria contro il vetro.

Non credo sia solo una questione di panno, cioè se avessi un prodotto specifico dovrebbe basta anche la microfibra e la carta, perché nel box doccia di vetro in casa, per togliere gli aloni, non ho avuto problemi di questo tipo...

Intanto vedo di procurarmi ALMENO lo sgrassatore/pulitore adeguato.

Che poi avrei anche una MF per vetri volendo, mi son dimenticato di provarla

MI DITE DI CHE MARCA è ICE GLASS CHE NON LO TROVO?

5Consigli per pulizia vetro Empty Re: Consigli per pulizia vetro Mer 19 Mar 2014 - 10:32

Cereo

Cereo
Aiutante Detailer

Scholl Concepts ICE Glass Cleaning

6Consigli per pulizia vetro Empty Re: Consigli per pulizia vetro Mer 19 Mar 2014 - 11:41

benzebu

benzebu
Moderatore

mArCo1928 ha scritto:
MI DITE DI CHE MARCA è ICE GLASS CHE NON LO TROVO?

Scrivere in maiuscolo equivale a urlare...non serve...se scrivi ice glass sul rettangolo "cerca" nello shop esce immediatamente....impariamo TUTTI (io incluso quindi) ad utilizzare al meglio lo shop ed il forum.  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

7Consigli per pulizia vetro Empty Re: Consigli per pulizia vetro Mer 19 Mar 2014 - 12:02

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ho scritto l'ultima frase in grassetto perché magari non era sufficientemente in risalto XD Se vedi il resto del post è scritto normale

Nello shop la parola ICE non viene presa in considerazione, è troppo corta. Quindi compare della gran roba con scritto Glass nel titolo, e ti lascio immaginare quanta roba ci sia che non centra niente

8Consigli per pulizia vetro Empty Re: Consigli per pulizia vetro Mer 19 Mar 2014 - 12:25

alepav

alepav
Apprendista Detailer

se scrivo "ice glass" mi compare al primo posto proprio l'ice glass!

9Consigli per pulizia vetro Empty Re: Consigli per pulizia vetro Mer 19 Mar 2014 - 13:27

benzebu

benzebu
Moderatore

quoto alepav... esperimento fatto prima di risponderti!! ecco il perchè ti ho scritto così.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

10Consigli per pulizia vetro Empty Consigli per pulizia vetro Mer 19 Mar 2014 - 13:30

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Avete ragione! Si vede che ho sbagliato a scrivere io

11Consigli per pulizia vetro Empty Re: Consigli per pulizia vetro Gio 20 Mar 2014 - 17:40

Admin

Admin
Admin

Quoto il consiglio di Giobart. Tra l'altro trovo che G6 sia davvero una bella soluzione quando lo sporco sul vetro è... tosto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Consigli per pulizia vetro Empty Re: Consigli per pulizia vetro Lun 24 Mar 2014 - 12:24

ORSO

ORSO
Detailer Novello

mArCo1928 ha scritto:Ma in realtà nella parte esterna non ho problemi, il problema è l'unto della parte interna, evidentemente sarà olio contenuto nelle particelle dell'aria che arrivano da fuori, oppure lo sporco umano che viene sparato dalle bocchette dell'aria contro il vetro.

Non credo sia solo una questione di panno, cioè se avessi un prodotto specifico dovrebbe basta anche la microfibra e la carta, perché nel box doccia di vetro in casa, per togliere gli aloni, non ho avuto problemi di questo tipo...

Intanto vedo di procurarmi ALMENO lo sgrassatore/pulitore adeguato.

Che poi avrei anche una MF per vetri volendo, mi son dimenticato di provarla

MI DITE DI CHE MARCA è ICE GLASS CHE NON LO TROVO?

L'interno è sempre più difficile da pulire. Immagino perchè uno nn può spruzzare prodotto in quantità, per ovvi motivi.
Comunque con panno e prodotto adatti risolvi. Certo, anche una buona lampada ci vuole per vedere gli aloni, se pulisci al chiuso.

13Consigli per pulizia vetro Empty Re: Consigli per pulizia vetro Sab 29 Mar 2014 - 12:13

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Il problema è che anche usando panni e prodotti adatti quando il vetro tende ad appannarsi.. Si vedono tutte le passate del panno.. LO ODIO!

14Consigli per pulizia vetro Empty Re: Consigli per pulizia vetro Sab 29 Mar 2014 - 12:39

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

io utilizzo l'arexons pulitore per vetri lo so è un prodotto da centro commerciale ma mi trovo benissimo...piego in 4 uno starglass,poi do 2 spruzzate di prodotto sul panno e passo il vetro poi giro il panno e ripasso con la parte asciutta...ho sempre fatto così e non mi ha mai lasciato aloni...

15Consigli per pulizia vetro Empty Re: Consigli per pulizia vetro Sab 29 Mar 2014 - 13:30

ORSO

ORSO
Detailer Novello

A me capitava sempre pure questa cosa degli aloni, poi un giovane saggio mi consigliò eraser per la finitura... Wink

16Consigli per pulizia vetro Empty Re: Consigli per pulizia vetro Dom 30 Mar 2014 - 12:56

.DieD

.DieD
Detailer Novello

ORSO ha scritto:A me capitava sempre pure questa cosa degli aloni, poi un giovane saggio mi consigliò eraser per la finitura... Wink

Con quale panno?

17Consigli per pulizia vetro Empty Re: Consigli per pulizia vetro Dom 30 Mar 2014 - 13:10

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Va bene uno qualsiasi, di quelli specifici per i vetri ovviamente

18Consigli per pulizia vetro Empty Re: Consigli per pulizia vetro Dom 30 Mar 2014 - 21:24

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Io ho il glass cleaner della meguiar's.. Dici di usare eraser? E' migliore?

19Consigli per pulizia vetro Empty Re: Consigli per pulizia vetro Lun 31 Mar 2014 - 17:02

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Per rifinire (vetro già precedentemente pulito) diciamo che eraser è il tocco finale.
Io di solito puliso per bene, poi eraser (dentro e fuori), poi sigillo Wink niente aloni

20Consigli per pulizia vetro Empty Re: Consigli per pulizia vetro Dom 6 Apr 2014 - 16:52

lucasss


Aiutante Detailer

Il glass cleaner acquistato su LDCA come funziona? devo ancora usarlo, onde evitare che coli sul cruscotto posso spruzzarlo sulla microfibra asciutta e passare in un secondo tempo sul vetro? viene bene e senza aloni?

21Consigli per pulizia vetro Empty Re: Consigli per pulizia vetro Dom 6 Apr 2014 - 16:54

andry-96


Apprendista Detailer

ORSO ha scritto:Per rifinire (vetro già precedentemente pulito) diciamo che eraser è il tocco finale.
Io di solito puliso per bene, poi eraser (dentro e fuori), poi sigillo ;)niente aloni
Io pulisco con superclean e rifinisco con proglass e star glass evo, niente aloni e risultato bellissimo

22Consigli per pulizia vetro Empty Re: Consigli per pulizia vetro Lun 7 Apr 2014 - 9:46

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Come pulizia base primai rifinire preferisco AP a SC, il secondo lascia la patina che poi un ha il problema di rimuovere..

23Consigli per pulizia vetro Empty Re: Consigli per pulizia vetro Lun 7 Apr 2014 - 14:05

andry-96


Apprendista Detailer

ORSO ha scritto:Come pulizia base primai rifinire preferisco AP a SC, il secondo lascia la patina che poi un ha il problema di rimuovere..

Si mi sono confuso  tongue 

24Consigli per pulizia vetro Empty Re: Consigli per pulizia vetro Mar 8 Apr 2014 - 9:27

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ok. Si, AP come base x pulizia vetri è ottimo, confermo. Questo prodotto lo uso praticamente per qualunque cosa Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.