LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio protezione auto nuova

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1protezione - Consiglio protezione auto nuova Empty Consiglio protezione auto nuova Lun 24 Mar 2014 - 21:13

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Spero che sia la sezione giusto perchè sinceramente non sapevo dove metterla...partiamo con la premessa che ho appena ritirato l'auto nuova e vorrei fin da subito proteggerla al meglio...intanto vi posto 2 foto...anteriore (che verrà nominata 1) e posteriore(che verrà nominata 2)


1
protezione - Consiglio protezione auto nuova 6z5ycj


2
protezione - Consiglio protezione auto nuova So5vrq

nella foto 1 proteggerei con DLux

-le griglie verniciate di nero,
-il profili cromato del cofano
-i fendinebbia
-le parti in plastica degli specchietti
-il "pozzetto" dei tergicristalli

mentre proteggerei con Perl 1:1

-le guarnizioni del parabrezza
-i tergicristalli

nella foto 2 proteggere con Dlux

-i profili cromati
-le 2 plastiche grezze poste sul tetto che non si vedono in foto
-i sottoportiera di plastica grezza
-il sottoparaurti di plastica grezza
i montanti nero lucido delle portiere

mentre proteggerei con Perl 1:1

-guarnizioni dei finestrini
-tergicristallo posteriore

poi andrei di G5 su tutti i vetri,però vorrei sapere se è consigliabile prima una passata di ceriglass con tampone manuale

inoltre mi serve un consiglio sulla protezione da utilizzare sia sui fari anteriori che sui fari posteriori.

I prodotti in mio possesso per la protezione sono:

CarPro Dlux,FK1000,G5,M21,M26,poca roba di reload

ultima domanda per la rimozione della scritta focus e dell'adesivo della concessionaria mi basta utilizzare un phon per capelli e del filo da pesca...poi andrei di M205 e tampone manuale per sistemare se creo qualche piccolo difetto...

2protezione - Consiglio protezione auto nuova Empty Re: Consiglio protezione auto nuova Lun 24 Mar 2014 - 22:45

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io proteggerei tutta la carrozzeria e i cerchi con due mani di FK a 12ore l'una dall'altra..non hai molte alternative!!

G5 preceduto da ceriglass ed eraser e steso in due layer sempre dopo 12 ore fa davvero la differenza..

3protezione - Consiglio protezione auto nuova Empty Re: Consiglio protezione auto nuova Lun 24 Mar 2014 - 23:15

tav86

tav86
Detailer Novello

Io per i profili lucidi non userei il dlux però, userei la cera che darai sulla carrozzeria!
Ma devi usare quello che hai o devi comprare qualcosa?
Piccolo OT: te l'ha lavata il concessionario?

4protezione - Consiglio protezione auto nuova Empty Re: Consiglio protezione auto nuova Lun 24 Mar 2014 - 23:18

niky

niky
Detailer Novello

Complimenti per l'acquisto!!
Visto che l'auto è nuovissima, sui vetri salterei ceriglass e andrei diretto con clay ed eraser.
Sui fari direi dlux che hai già.

5protezione - Consiglio protezione auto nuova Empty Re: Consiglio protezione auto nuova Mar 25 Mar 2014 - 18:12

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Io proteggerei tutta la carrozzeria e i cerchi con due mani di FK a 12ore l'una dall'altra..non hai molte alternative!!

G5 preceduto da ceriglass ed eraser e steso in due layer sempre dopo 12 ore fa davvero la differenza..

per la carrozzeria dispongo anche di M21 e M26...non importa se una volta ogni 2 mesi dovrò rimetterla...per la M21 utilizzerei la ero600 con tampone nero e vel. 1 e M26 con tampone giallo meg's,per il G5 ok.

tav86 ha scritto:Io per i profili lucidi non userei il dlux però, userei la cera che darai sulla carrozzeria!
Ma devi usare quello che hai o devi comprare qualcosa?
Piccolo OT: te l'ha lavata il concessionario?

allora i profili lucidi andrei con 2mani di FK a 12ore di distanza...per la carrozzeria sempre il dubbio FK o M21+M26,vorrei utilizzare quello che ho visto che un po' di prodotti ne ho a disposizione,no il conce non mi ha lavato l'auto...sembra pulita ma non è così...c'è su un po di polvere ma niente lavaggio...

niky ha scritto:Complimenti per l'acquisto!!
Visto che l'auto è nuovissima, sui vetri salterei ceriglass e andrei diretto con clay ed eraser.
Sui fari direi dlux che hai già.

grazie mille...però sui vetri una passata veloce di ceriglass per sicurezza,poi eraser ed infine G5...per i fari ok allora con Dlux...intanto aspetto altre risposte e poi vedrò il da farsi...

6protezione - Consiglio protezione auto nuova Empty Re: Consiglio protezione auto nuova Mar 25 Mar 2014 - 18:25

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Ceriglass a mano con il suo tamponcino ha più un'azione decontaminante che altro.

Io invece non passerei il perl sui tergicristalli. Nemmeno sulla parte superiore.

7protezione - Consiglio protezione auto nuova Empty Re: Consiglio protezione auto nuova Mar 25 Mar 2014 - 19:37

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

franc_ct ha scritto:Ceriglass a mano con il suo tamponcino ha più un'azione decontaminante che altro.

Io invece non passerei il perl sui tergicristalli. Nemmeno sulla parte superiore.

una passata di ceriglass non può fare male...i vetri sono nuovi...so già che sarà impossibile non rigarli...però ho visto il lavoro che ho fatto sulla yaris...clay+ceriglass+eraser+G5 e ha distanza di un'anno il G5 è ancora li bello presente...contando che la vettura ha 10anni...

8protezione - Consiglio protezione auto nuova Empty Re: Consiglio protezione auto nuova Mar 25 Mar 2014 - 20:18

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

1 anno di G5 senza mai rifare il lavoro??

9protezione - Consiglio protezione auto nuova Empty Re: Consiglio protezione auto nuova Mar 25 Mar 2014 - 20:41

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

tunerz ha scritto:1 anno di G5 senza mai rifare il lavoro??
tempo che arriva maggio ed è un'anno...

10protezione - Consiglio protezione auto nuova Empty Re: Consiglio protezione auto nuova Mar 25 Mar 2014 - 20:42

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ah però..a me ha iniziato a calare paurosamente dopo 6 mesi abbondanti..

11protezione - Consiglio protezione auto nuova Empty Re: Consiglio protezione auto nuova Mar 25 Mar 2014 - 21:27

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Si infatti intendevo dire che per me è un passaggio da fare quello del ceriglass perché male non fa Smile

12protezione - Consiglio protezione auto nuova Empty Re: Consiglio protezione auto nuova Mer 26 Mar 2014 - 21:16

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

ok quindi per i vetri la scelta è clay+ceriglass+eraser+G5(2mani a distanza di 12ore),per la carrozzeria voglio sperimentare l'accoppiata M21+M26 visto che sulla yaris mi ha dato dei bei risultati però il colore non era adeguato(grigio topo)magari con questa che è un bel blu acceso il risultato sarà diverso,per le parti cromate e i montanti nero lucido utilizzerò 2 mani di FK,infine per le plastiche grezze andrò di Dlux come sui fari. Spero questo weekend di riuscire a fare il lavoro se non riesco devo farlo nel prossimo...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.