LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema con aria pura

+12
Pampero
nikolino
benzebu
Balio
chiby
.DieD
ORSO
ghid
tav86
yago73
Paso
yobin
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1aria - Problema con aria pura Empty Problema con aria pura Mar 25 Mar 2014 - 22:05

yobin


Aiutante Detailer

Ho pulito i sedili della mia auto con AP diluito 1:30
Dopo qualche giorno ho notato suo sedili posteriori delle chiazze con contorno bianco, tipo quando si sale in macchina col costume bagnato di acqua salata per intenderci, cosa potrebbe essere ?

2aria - Problema con aria pura Empty Re: Problema con aria pura Mar 25 Mar 2014 - 22:13

Paso

Paso
Detailer Novello

yobin ha scritto:Ho pulito i sedili della mia auto con AP diluito 1:30
Dopo qualche giorno ho notato suo sedili posteriori delle chiazze con contorno bianco, tipo quando si sale in macchina col costume bagnato di acqua salata per intenderci, cosa potrebbe essere ?
AP di solito non macchia. secondo me è stato altro a macchiare

3aria - Problema con aria pura Empty Re: Problema con aria pura Mar 25 Mar 2014 - 22:15

yobin


Aiutante Detailer

Può essere che è risalita la salsedine dell estate scorsa dopo il passaggio di AP???

4aria - Problema con aria pura Empty Re: Problema con aria pura Mar 25 Mar 2014 - 23:24

yago73

yago73
Apprendista Detailer

rispruzza ariapura uniformemente su tutta la seduta, lascia agire qualche minuto....spruzza di nuovo e a questo punto spazzola dopodichè passa con un panno pulito per tirar via lo sporco.
Dovresti risolvere.

5aria - Problema con aria pura Empty Re: Problema con aria pura Mar 25 Mar 2014 - 23:42

tav86

tav86
Detailer Novello

eventualmente fai un passaggio finale (su tutta la seduta) con una mf umida d'acqua

6aria - Problema con aria pura Empty Re: Problema con aria pura Mar 25 Mar 2014 - 23:58

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Ripassa AP, anche in diluizione più potente. Passaci sopra una microfibra umida che poi sciacqui in un secchio d'acqua. Vedrai che se ne andrà tutto  Wink 

7aria - Problema con aria pura Empty Re: Problema con aria pura Mer 26 Mar 2014 - 10:20

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Secondo me, la butto lì, non hai pulito abbastanza perchè 30:1 è una diluizione per superficie solo impolverata... E poi, hai usato aspiraliquidi?

8aria - Problema con aria pura Empty Re: Problema con aria pura Mer 26 Mar 2014 - 14:32

yobin


Aiutante Detailer

non ho usato aspiraliquidi,a dire la verita' ho un'aspirapolvre a bidone lavor che ha la funzione di aspira liquidi ,ma non l'ho mai usata questa funzione e a dir la verita non saprei neanche come usarla

9aria - Problema con aria pura Empty Re: Problema con aria pura Mer 26 Mar 2014 - 15:15

.DieD

.DieD
Detailer Novello

yobin ha scritto:non ho usato aspiraliquidi,a dire la verita' ho un'aspirapolvre a bidone lavor che ha la funzione di aspira liquidi ,ma non l'ho mai usata questa funzione e a dir la verita non saprei neanche come usarla

Anche io ho un bidone che aspira anche i liquidi ma non aspira abbastanza secondo me per aspirare i liquidi anche.. Comunque dovresti provare con AP meno diluita (prova 10:1) e spazzolina Very Happy

10aria - Problema con aria pura Empty Re: Problema con aria pura Mer 26 Mar 2014 - 16:18

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Va bene il bidone lavor... un aiuto lo da, specialmente nell'aspirare lo sporco

11aria - Problema con aria pura Empty Re: Problema con aria pura Mer 26 Mar 2014 - 16:20

yobin


Aiutante Detailer

Orso ma come lo uso per la funzione aspiraliquidi??
Basta semplicemente azionare il secondo interruttore ed usare sempre lo stesso tubo?

12aria - Problema con aria pura Empty Re: Problema con aria pura Mer 26 Mar 2014 - 19:42

chiby

chiby
Apprendista Detailer

Io ho il Lavor Vac 20, credo sia la versione più economica della linea Lavor. Ma fa comunque benissimo sia da aspirasolidi che liquidi, basta cambiare il filtro (panno se solidi, spugna se liquidi) e si usa lo stesso tubo.
Sui sedili è ottimo, meglio ancora con la bocchetta piccola che ho poi trovato a parte

13aria - Problema con aria pura Empty Re: Problema con aria pura Gio 27 Mar 2014 - 9:50

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Non lo so, io ne ho un ad acqua con filtro epa che aspira solii e liquidi indistintamente.

La bocchetta piccola aiuta, confermo, permette di concentrare l'aspirazione

14aria - Problema con aria pura Empty Re: Problema con aria pura Sab 5 Apr 2014 - 11:05

Balio


Aiutante Detailer

Ciao, mi intrometto anche io nella discussione perchè ho un problema. Ho acquistato una golf usata e nel bracciolo e nel poggia braccio nello sportello ci sono macchie, ho passato 3 volte AP con diverse concentrazioni fino ad un massimo di 10:1, spuzzato , lasciato agire 30 secondi e poi passata la mc asciutta  ma nulla. vi allego la foto
aria - Problema con aria pura 20140410

grazie  Rolling Eyes 

15aria - Problema con aria pura Empty Re: Problema con aria pura Sab 5 Apr 2014 - 11:30

benzebu

benzebu
Moderatore

Prova 1:3 e panno unmido...sembra dello sproco bell penetrato nelle trame tessuto...prova Superclean 1:10 e lascialo agire...se hai un aspira liquidi meglio...oppure anche un normale aspiratore aiuta tanto!!! Prova e facci sapere!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

16aria - Problema con aria pura Empty Re: Problema con aria pura Sab 5 Apr 2014 - 13:00

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Io farei: spruzzata di SC o AP 10:1 la sera prima, lasciare riposare tutta la notte, l'indomani AP 10:1 spazzolna e panno martina e aspiraliquidi... E non lesinare prodotto.
In caso di macchie bisogna sempre tenere presente che AP e SC devono stare in posa e l'azione meccanica aiuta... 30 secondo sono troppo pochi

17aria - Problema con aria pura Empty Re: Problema con aria pura Sab 5 Apr 2014 - 13:53

Balio


Aiutante Detailer

Cavolo non possiedo aspiraliquidi e ne panno martina!puo andare lo stesso un aspira polvere e un panno in mc ?
provo a fare come hai detto tu orso,e la quantità di prodotto da applicare la notte prima ?

18aria - Problema con aria pura Empty Re: Problema con aria pura Sab 5 Apr 2014 - 14:23

nikolino


Apprendista Detailer

30 secondi se lo sporco è ostinato e/o vecchio non sono sufficenti neanche se lo dai puro, prova a lasciarlo in posa come gia' ti hanno consigliato oppure piu' concentrato fino a darlo puro, io lo faccio spesso e non ho avuto alcun problema a pulire qualsiasi tipo di sporco non rovinando mai nulla,

questo è un esempio

https://www.lacuradellauto.com/t9472-come-ripristinare-questa-tappezzeria

19aria - Problema con aria pura Empty Re: Problema con aria pura Sab 5 Apr 2014 - 17:05

Pampero

Pampero
Apprendista Detailer

fai con superclean io ho risolto con quello tante volte diluito 1/4 con micro umida , spruzzi lasci agire per una ventina di minuti e poi strofini....mi raccomando sciacqua la micro e ripeti l 'operazione per un aio di volte .

20aria - Problema con aria pura Empty Re: Problema con aria pura Dom 6 Apr 2014 - 14:08

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Il panno in micro non è il massimo per questo uso perchè non Tira fuori niente... Magri una a pelo corto...
serve qualcosa per fare un po' di azione meccanica.
L'aspirapolvere è ok, data la quantità bassa di liquido da aspirare.

La notte prima spruzzane un po' sulla macchia fino a bagnarla x bene e via... Non danneggerà niente usato 10:1 Wink l'indomani azione meccanica.
Se dopo questo giro rimane qualche alone o segno, rifai l'operazione o vai di puro. Dovresti risolvere cmq con un po' di pazienza

21aria - Problema con aria pura Empty Re: Problema con aria pura Mer 16 Apr 2014 - 13:26

Balio


Aiutante Detailer

Perfetto , eseguirò il lavoro e aggiornerò subito! Smile

22aria - Problema con aria pura Empty Re: Problema con aria pura Mar 25 Nov 2014 - 18:27

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ragazzi riesumo il post per una delucidazione..

Utilizzando AP in diluizione 1:10 mi ha lasciato la superficie come se fosse appiccicaticcia.. quasi come se al suo interno fossero presenti delle sostanze di natura zuccherina

In particolare l'ho utilizzato per la pulizia del volante della mia (abbastanza sporco ad essere sincero) e questo fenomeno l'ho in parte risolto utilizzando SC sempre in diluizione 1:10

A qualcuno ha dato la stessa impressione?La prossima volta voglio riprovare con diluizione più alta, magari 1:20.. anche se comunque l'ultima volta che l'ho preso non mi pare che mi avesse dato questa impressione scratch

23aria - Problema con aria pura Empty Re: Problema con aria pura Mar 25 Nov 2014 - 18:37

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Io lo uso 1:5 e non mi ha dato questi problemi.. Probabilmente non hai rimosso bene

24aria - Problema con aria pura Empty Re: Problema con aria pura Mar 25 Nov 2014 - 19:34

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

nessun problema...anzi tutto il contrario...l'ho utilizzato per tappetini,cruscotto,volante,plastiche delle portiere...però prima di utilizzarlo agito sempre un po' lo spruzzino...

25aria - Problema con aria pura Empty Re: Problema con aria pura Mar 25 Nov 2014 - 21:06

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Potrebbe essere stato il fatto che il volante era davvero sporco.. ma il bello è che per la sua sola pulizia sarò stato lì a tribolare forse un'ora se non più.. ed avrò utilizzato 4/5 panni in MF (i vecchi mango per intenderci) intervallando le applicazioni ogni 10/15 min dando il tempo al prodotto di agire. Lavorandolo con la spazzolina ColourLock mi faceva una certa schiumetta. Però per eliminare quasi del tutto il senso di "appiccicaticcio" che si era creato sono dovuto ricorrere all'utilizzo di SC in diluizione 1:10. Avrei addirittura voluto nebulizzare dell'acqua distillata per avere il massimo della garanzia ma si era fatto tardi ed ho cercato di pulirlo alla meglio

Ecco.. forse non ho propriamente shakerato la confezione ora che faccio mente locale.. scratch magari è stato proprio quello ed i principi attivi all'interno non hanno avuto il tempo di amalgamarsi con tutto il resto.. Di sicuro approfondirò ancora per capire meglio dov'è avvenuto l'inconveniente

Intanto grazie ancora per i suggerimenti Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.