LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema con aria pura

+12
Pampero
nikolino
benzebu
Balio
chiby
.DieD
ORSO
ghid
tav86
yago73
Paso
yobin
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26pura - Problema con aria pura - Pagina 2 Empty Re: Problema con aria pura Mer 26 Nov 2014 - 8:15

frask

frask
Diplomato in Detailing

A me vengono da pensare 2 probabili cause:
1- residui di prodotto/sporco non rimossi,  in questo caso il panno Martina ti sarebbe stato di grande aiuto
2- hai usato uno spruzzino/flacone precedentemente usato con altro prodotto

27pura - Problema con aria pura - Pagina 2 Empty Re: Problema con aria pura Mer 26 Nov 2014 - 13:45

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Dunque provo a risponderti..

1) Il panno martina non credo che faccia molto la differenza in quanto il volante è completamente rivestito in pelle per cui non essendo in tessuto non è così permeabile. Vero anche però che (come da descrizione riportata sullo shop) il panno martina permette di assorbire in modo migliore i tensioattivi contenuti nei detergenti proprio per scongiurare il fenomeno che mi si è presentato (però AP non mi sembra che abbia chissà quali tensioattivi).. solo che non avendolo mai utilizzato non ne conosco effettivamente le reali differenze in termini prestazionali per cui sarebbe da valutare

2) Il flacone che ho utilizzato è stato il minitrig da 270 ml e dove in precedenza era stata contenuta della semplice acqua di rubinetto (ovviamente l'avevo risciacquato) utilizzato per nebulizzarla durante un'applicazione di ceriglass per un lavoretto che a breve pubblicherò

Ripeto.. posso anche sbagliarmi su questo.. ma come ho detto appena mi ci rimetto voglio vederci meglio.. magari proprio partendo dall'utilizzare una diluizione più alta

28pura - Problema con aria pura - Pagina 2 Empty Re: Problema con aria pura Mer 26 Nov 2014 - 17:13

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Secondo me l'appiccicaticcio non viene da aria pura ma dal volante stesso per la presenza o di sporco persistente o del materiale stesso del volante.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.