LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Veicoli abbandonati

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Veicoli abbandonati Empty Veicoli abbandonati Mer 26 Mar 2014 - 22:53

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Un mio amico ha trovato in un capannone una vecchia Suzuki, piuttosto bella, ma abbandonata almeno da 10 anni.
Tutta impolverata e mi pare con dell'ossido in più punti.
Tralasciando il discorso restauro (già solo di meccanica ci sarebbe da spendere un bel pò, la moto è targata. Secondo una visura il veicolo risulta ancora registrato, con oltre 10 anni di tasse non pagate. Il proprietario vorrebbe lavarsene le mani ci par ei capire, perchè ei fatti l'ha abbandonata in un capannone abbandonato in un terreno demaniale.
Per rottamarla per export è necessaria l'autorizzazione e i documemti della moto? Il proprietario non ha niente. Libretto e chiavi sono inesistenti. Ma ricorda la targa a memoria e infatti la moto risulta. Come procedere. Il mio amico la vuole ma il prpprietario ha detto che se ne pava le mani in ogni caso. Non ci va a demolirla. Non vuole farsi vedere. Questa moto ha 40 anni quasi.

2Veicoli abbandonati Empty Re: Veicoli abbandonati Gio 27 Mar 2014 - 23:12

niky

niky
Detailer Novello

Dalla visura risulta un fermo amministrativo?
Qualunque cosa voglia fare il tuo amico sono necessari i documenti.
Per il libretto e le targhe non ci sono problemi, possono essere rilasciati nuovamente previa denuncia di smarrimento, visto che la moto non risulta radiata.
Ovviamente va sanata l'irregolarità del bollo non pagato di cui una parte sarà prescritta.

3Veicoli abbandonati Empty Re: Veicoli abbandonati Gio 27 Mar 2014 - 23:38

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Regolarmente non si può far nulla se c'è la radiazione d'ufficio. Si può far qualcosa di "semi legale".

Se invece non c'è la radiazione d'ufficio, in quel caso veramente non ci sono appigli. Molte regioni non esercitano il loro diritto/dovere....dopo 3 anni di tasse di proprietà non pagate la regione dovrebbe procedere con la radiazione d'ufficio ma non mi stupirei se la moto risultasse ancora "viva". Fai una visura online, costa meno di 10euro e ti togli il dubbio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.