LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fari in plastica-Vetri

+26
leonidas
angelo75
tidus
kokador
canest
Math87
Newentry
calexico
Emanuele B
cooper d
ettam88
vincenzo
carletto83
luca1
enrico210
Fleterik
Dainco
Ziochemio
Dani 1788
Admin
arctic
Rav4
316ti
fyrban
Ironjay
dangerous
30 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76Fari in plastica-Vetri - Pagina 4 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Mar 30 Ago 2011 - 10:37

Math87

Math87
Detailer Novello

Ok grazie Admin, magari faccio una foto per capire cosa mi consigliate di fare! Wink

77Fari in plastica-Vetri - Pagina 4 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Dom 11 Set 2011 - 14:02

Math87

Math87
Detailer Novello

Ho provato l'M17 a mano sui fari posteriori, con un solo passaggio ho alleviato la situazione ma cmq non risolta, quanto trasparente hanno i fari? posso passarcelo quanto voglio?

78Fari in plastica-Vetri - Pagina 4 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Ven 7 Ott 2011 - 18:31

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

scusate non ho capito bene, ma la clay bar sui fari e luci posteriori graffia?

79Fari in plastica-Vetri - Pagina 4 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Ven 7 Ott 2011 - 18:34

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

se usi una clay delicata e sopratutto lubrificando bene mentre lavori, swirl non ne fai Wink

80Fari in plastica-Vetri - Pagina 4 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Ven 7 Ott 2011 - 18:36

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

leonidas ha scritto:se usi una clay delicata e sopratutto lubrificando bene mentre lavori, swirl non ne fai Wink
io ho la clay bianca della meguiars e il quik deteiler come lubrificante.

81Fari in plastica-Vetri - Pagina 4 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Ven 7 Ott 2011 - 18:47

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

il quick detailer non è un lubrificante..

ti serve un clay lube come ad esempio l'M34 (puro) o il D155 (diluito 1:1).. o altri... ma non un QD

82Fari in plastica-Vetri - Pagina 4 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Ven 7 Ott 2011 - 19:18

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

leonidas ha scritto:il quick detailer non è un lubrificante..

ti serve un clay lube come ad esempio l'M34 (puro) o il D155 (diluito 1:1).. o altri... ma non un QD
mi e' uscito nel kit della clay e lo visto usare in un video in qualche topic dove si mostrava come usare la clay.

83Fari in plastica-Vetri - Pagina 4 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Ven 7 Ott 2011 - 19:22

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

sicuro allora che sia un quick?

non è che ti confondi con il D155? che se usato pure è un QD se invece usato in diluzione 1:1 è un claylube?

84Fari in plastica-Vetri - Pagina 4 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Ven 7 Ott 2011 - 19:38

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

leonidas ha scritto:sicuro allora che sia un quick?

non è che ti confondi con il D155? che se usato pure è un QD se invece usato in diluzione 1:1 è un claylube?
e' proprio il quik deteiler spruzzino rosso/bordo', compreso nel kit cley.

85Fari in plastica-Vetri - Pagina 4 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Ven 7 Ott 2011 - 19:47

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

perdonami ma non riesco proprio a capire cosa intendi...scusami..

metti magari il link di quello che hai preso..

comunque se hai preso l'M34 quello va usato puro mentre se hai preso il dodo born slippy allora lo devi diluire 1:10

86Fari in plastica-Vetri - Pagina 4 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Ven 7 Ott 2011 - 19:54

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

leonidas ha scritto:perdonami ma non riesco proprio a capire cosa intendi...scusami..

metti magari il link di quello che hai preso..

comunque se hai preso l'M34 quello va usato puro mentre se hai preso il dodo born slippy allora lo devi diluire 1:10
lo trovi sul sito della meguiars ''Smooth Surface® Clay Kit''

87Fari in plastica-Vetri - Pagina 4 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Ven 7 Ott 2011 - 19:57

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Quel quick contenuto nella kit clay megs e' il clay lube percio' va benissimo .

Quick detailer e clay lube sono spesso la stessa cosa ......m34 e d155 sono quick detailer a tutti gli effetti . I quick detailer " puri " , cioe' senza l'aggiunta di gloss enhancer ( oramai sono rarissimi ), sono spesso usati come clay lube grazie al loro potere lubrificante e detergente . I prodotti che oggi vengono venduti come clay lube , spessissimo non sono altro che ..........quick detailer


_________________
Fari in plastica-Vetri - Pagina 4 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

88Fari in plastica-Vetri - Pagina 4 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Ven 7 Ott 2011 - 20:00

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

grazie manu del tuo intervento!! non si finisce mai di imparare cose nuove Very Happy

89Fari in plastica-Vetri - Pagina 4 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Ven 7 Ott 2011 - 20:08

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

grazie.

90Fari in plastica-Vetri - Pagina 4 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Ven 7 Ott 2011 - 22:54

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:Quel quick contenuto nella kit clay megs e' il clay lube percio' va benissimo .

Quick detailer e clay lube sono spesso la stessa cosa ......m34 e d155 sono quick detailer a tutti gli effetti . I quick detailer " puri " , cioe' senza l'aggiunta di gloss enhancer ( oramai sono rarissimi ), sono spesso usati come clay lube grazie al loro potere lubrificante e detergente . I prodotti che oggi vengono venduti come clay lube , spessissimo non sono altro che ..........quick detailer
quindi clay bar con QD non graffio niente?

91Fari in plastica-Vetri - Pagina 4 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Ven 7 Ott 2011 - 22:58

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

angelo75 ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Quel quick contenuto nella kit clay megs e' il clay lube percio' va benissimo .

Quick detailer e clay lube sono spesso la stessa cosa ......m34 e d155 sono quick detailer a tutti gli effetti . I quick detailer " puri " , cioe' senza l'aggiunta di gloss enhancer ( oramai sono rarissimi ), sono spesso usati come clay lube grazie al loro potere lubrificante e detergente . I prodotti che oggi vengono venduti come clay lube , spessissimo non sono altro che ..........quick detailer
quindi clay bar con QD non graffio niente?

Gli strumenti sono ok .......se anche l'operatore lo e' sei a cavallo !


_________________
Fari in plastica-Vetri - Pagina 4 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

92Fari in plastica-Vetri - Pagina 4 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Ven 7 Ott 2011 - 23:00

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Gli strumenti sono ok .......se anche l'operatore lo e' sei a cavallo ![/quote]
sull'operatore non garantisco.

93Fari in plastica-Vetri - Pagina 4 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Ven 7 Ott 2011 - 23:01

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

affronta il lavoro con calma, magari "sprecando" più lubrificante e vedrai che danni non ne fai Wink

94Fari in plastica-Vetri - Pagina 4 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Ven 7 Ott 2011 - 23:04

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

grazie ragazzi.

95Fari in plastica-Vetri - Pagina 4 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Gio 13 Ott 2011 - 16:09

Math87

Math87
Detailer Novello

La FK posso usarla tranquillamente sui fari?

96Fari in plastica-Vetri - Pagina 4 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Gio 13 Ott 2011 - 16:42

canest

canest
Detailer Novello

Si come una qualsiasi cera o sigillante

97Fari in plastica-Vetri - Pagina 4 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Gio 13 Ott 2011 - 16:57

Alessio

Alessio
Moderatore

Quoto , ottima cera per parti soggette a surriscaldamenti , in questo caso i fari.


_________________
Fari in plastica-Vetri - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

98Fari in plastica-Vetri - Pagina 4 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Lun 17 Ott 2011 - 17:44

Math87

Math87
Detailer Novello

vado di lavaggio D111 + clay e D155 prima di stendere la cera? è ok?

99Fari in plastica-Vetri - Pagina 4 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Lun 17 Ott 2011 - 17:51

Alessio

Alessio
Moderatore

se non devi correggere, sgrassa bene prima con D108 e D101, poi risciaqua e poi lavaggio, clay e cera Smile


_________________
Fari in plastica-Vetri - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

100Fari in plastica-Vetri - Pagina 4 Empty Re: Fari in plastica-Vetri Lun 24 Ott 2011 - 11:42

Math87

Math87
Detailer Novello

Ho lavato solo con D111, e ho anche tralasciato la clay, avevo paura di rigarli ancora di più, durerà meno in questo caso vero?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.