LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio acquisto lucidatrice

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio acquisto lucidatrice Empty Consiglio acquisto lucidatrice Gio 27 Mar 2014 - 16:43

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi volevo chiedere un consiglio per un mio acquisto, spero di non aver sbagliato sezione altrimenti scusatemi.
Il mio prossimo acquisto sara una lucidatrice ma non posso spendere molto, anche perchè per me questa passione è un hobby e non un lavoro perciò andrei a lavorare solo sulla mia macchina e altre 2 o 3 dei miei familiari...non di più...

il mio intento era prendere una rotorbitale visto che con le lucidatrici sono alle prime armi(ho usato una rotativa 2 o 3 volte prendendola in prestito) ma nuova è un pò fuori dal mio budget, ho trovato anche qualche annuncio usato ma nell'attesa volevo un parere su questa rotativa che ho visto su ebay:

http://www.ebay.it/itm/Lucidatrice-professionale-lucidatore-levigatrice-auto-1600-watt-set7-/221241901659?pt=Utensili_elettrici&hash=item33830b825b&_uhb=1

il prezzo è molto buono ma avevo due dubbi,per prima cosa volevo chiedere un parere a voi su questa lucidatrice e anche se immagino non sarà delle migliori se secondo voi può comunque dare risultati buoni. e secondo volevo chiedere se per un principiante come me è davvero così pericoloso imparare con una rotativa.

è davvero cosi facile creare danni alla vernice anche andando ad usare tamponi e polish leggeri?e solitamente in che danni ci si può imbattere usando una rotativa rispetto a una rotorbitale?

grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno cheers 

2Consiglio acquisto lucidatrice Empty Re: Consiglio acquisto lucidatrice Gio 27 Mar 2014 - 17:40

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Ciao!! con la rotativa rischi di bruciare il trasparente oppure di pelare!!comunque sia sono cose in cui puoi incappare anche con una orbitale se usi paste abrasive grosse e tamponi duri, se usi polish è quasi impossibile, ma fai attenzione perchè le macchine nuove hanno sempre meno vernice e quindi è facile pelare sui bordi! In bocca al lupo!!!!

http://www.detail-aosta.it

3Consiglio acquisto lucidatrice Empty Re: Consiglio acquisto lucidatrice Gio 27 Mar 2014 - 19:08

fuento

fuento
Apprendista Detailer

La "base" e' la Ero600 pro, la trovi nello shop alla quale puoi aggiungere kit di diverse marche. L ho utilizzata per la prima un mese fa e posso garantirti che è semplice da usare, il rischio di fare danni e' quasi zero e i risultati sebbene non ai livelli di lucidatrici rotative o roto più sosfisticate arrivano. Datti una buona letta alla guida, capitolo lucidatura. Li troverai tutta la procedura, tutte le carattiristiche delle lucidatrici dello shop e vedi tu..io piuttosto che spendere 80 euro per una lucidatrice sconosciuta ne spenderei 130 per una Ero, lucidatrice più che collaudata e conosciuta ma li vedi tu..

4Consiglio acquisto lucidatrice Empty Re: Consiglio acquisto lucidatrice Lun 31 Mar 2014 - 17:31

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

potete chiudere ho preso la ero600  afro 

grazie ai pochi che mi hanno risposto Very Happy 

5Consiglio acquisto lucidatrice Empty Re: Consiglio acquisto lucidatrice Lun 31 Mar 2014 - 17:34

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Fammi poi sapere come ti sei trovato!! anche se di sicuro non cambierò mai le mie amatissime Bigfoot!!

http://www.detail-aosta.it

6Consiglio acquisto lucidatrice Empty Re: Consiglio acquisto lucidatrice Lun 31 Mar 2014 - 17:43

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Se hai bisogno di qualche consiglio su tamponi ecc se sono in grado ti aiuto

7Consiglio acquisto lucidatrice Empty Re: Consiglio acquisto lucidatrice Lun 31 Mar 2014 - 17:55

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Grazie, molto gentile! sono anni che uso rupes con tamponi gelson, ma da quando ho la bigfoot 21 uso tutto rupes, una cannonata, prezzo importante ma veramente soldi spesi bene, io la uso per lavoro, sono soddisfattissimo....

http://www.detail-aosta.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.