LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Paraurti posteriore danneggiato

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Paraurti posteriore danneggiato Empty Paraurti posteriore danneggiato Lun 31 Mar 2014 - 12:04

mattia081@yahoo.it


Aiutante Detailer

Ieri, a 2 mesi esatti dall' acquisto della macchina (un golf 7), mi sono trovato la sorpresa: paraurti posteriore segnato. Qualcuno (ignoto) si deve essere appoggiato e poi tranquillamente se n è andato. Mi sn trovato un segno (sverniciatura) di qualche centimetro al centro del paraurti (sopra la targa). Stamattina sn passato dal carrozziere e mi ha detto che può ritoccare con un pennellino oppure riverniciare il paraurti. Il pennellino lo escludo (la macchina è nuova), ma riverniciare l intero paraurti implica qualche inconveniente? Il colore sopra un altro colore può portare a problemi? Mi ha detto che il costo è intorno alle 150/200 e deve però tenere la macchina minimo 2 giorni (e più propenso verso i 3). Si vede la differenza fra la verniciatura di un paraurti sul grezzo o su un paraurti già verniciato? la mia paura è che si aggrappi male il colore o che si veda cmq qualcosa. secondo voi?

2Paraurti posteriore danneggiato Empty Re: Paraurti posteriore danneggiato Lun 31 Mar 2014 - 22:36

vespapinasco

vespapinasco
Apprendista Detailer

ciao!
ogni macchina possiede il codice colore (solitamente nelle vw il codice è situato nel vano portaruota di scorta), tramite quel codice si risale appunto al colore della tua auto e quindi le varianti del colore (es: più scuro, più rosso, più blu ecc).dubito fortemente che ci siano problemi riguardanti il colore. se verrà effettuato un ritocco, nel tuo caso al centro del paraurti, al 99% non vedrai nulla, come se non fosse mai stato toccato. è normale che la macchina la trattenga tutto quel tempo x via dei tempi di essicazione dei vari componenti come per esempio stucco, vernice ecc.
se è un carrozziere serio, tranquillo che nn vedrai nulla di nulla Very Happy 

3Paraurti posteriore danneggiato Empty Re: Paraurti posteriore danneggiato Lun 31 Mar 2014 - 23:57

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Anche io ti dico che, se il carrozziere lavora bene, la differenza sarà praticamente nulla. Dato che è un lavoro facile il prezzo è giusto se ti rifà tutto il paraurti, e i tre giorni che ti chiede farebbero anche ben sperare in un lavoro preciso (ce la si può fare in mooooolto meno, accelerando!). Praticamente dopo avere carteggiato coprirà con un fondo (in genere intonato al colore che seguirà dopo) il punto in cui la vernice non c'è più, mentre sull'altra parte carteggerà solamente per fare aggrappare la vernice nuova.
Il paraurti uscirà omogeneo, dovrai solo considerare che riprodurre il colore esatto è quasi impossibile. Sei facilitato dal fatto che la macchina è nuova, il carrozziere saprà da un database il codice del tuo colore per il produttore delle sue vernici, gli usciranno delle alternative che confronterà rispetto alla tonalità del tuo colore, e seguirà la "ricetta" per preparare la vernice.
Già di loro i paraurti hanno spesso una tonalità diversa dal resto, perché vengono verniciati separatamente rispetto alla carrozzeria, quindi non allarmarti troppo! Potrebbe anche darsi che la differenza fra parafango e paraurti si attenui rispetto a quella che potresti avere ora...  Very Happy 
Cmq a meno che non lavori con i piedi esistono le tecniche (e non sono chissà che cosa) per consegnare il tutto perfetto!

4Paraurti posteriore danneggiato Empty Re: Paraurti posteriore danneggiato Mar 1 Apr 2014 - 9:24

mattia081@yahoo.it


Aiutante Detailer

Grazie mille per le risposte. La mia paura è che verniciare qualcosa di già verniciato possa portare problemi (superficie finale non liscia come adesso, col tempo si svernici, non aggrappi allo stesso modo dove è segnato con il resto). ieri sera son passato perchè non mi aveva guardato il codice colore ma mi ha detto che fa tutto al computer (e poi ha una "macchina fotografica" speciale per il colore). Mi ha detto che se volevo poteva ritoccarmi solo quei 4/5 centimetri, magari veniva un buon lavoro comunque ma per non rischiare ho preferito tutto il paraurti. 2 mesi esatti di macchina e fra 2 giorni è il mio compleanno. Auguri!!!  Very Happy grazie mille per le spiegazioni.

5Paraurti posteriore danneggiato Empty Re: Paraurti posteriore danneggiato Mar 1 Apr 2014 - 10:56

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

be una volta che è toccata e toccata! io dico sempre così…
ma!quoto gli altri,se il carrozziere è bravo allora torna come nuova e la differenza di colore sarà minima Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.