LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sabbia del mare su carrozzeria...

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Sabbia del mare su carrozzeria... Empty Sabbia del mare su carrozzeria... Mar 1 Apr 2014 - 12:54

franzturbo

franzturbo
Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
Domenica sono andato al mare con la macchina pulita pulita e l'ho parcheggiata vicino la spiaggia.... Ora, però, ho notato la presenza di sabbia (sottile sottile) un pò su tutta la carrozzeria: che cosa mi consigliate per rimuoverla senza fare graffi?

Grazie
Franz

2Sabbia del mare su carrozzeria... Empty Re: Sabbia del mare su carrozzeria... Mar 1 Apr 2014 - 13:16

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Penso con una semplice sciacquata si tolga

3Sabbia del mare su carrozzeria... Empty Re: Sabbia del mare su carrozzeria... Mar 1 Apr 2014 - 13:46

franzturbo

franzturbo
Aiutante Detailer

LoreL26 ha scritto:Penso con una semplice sciacquata si tolga

In ogni caso, mi sembra di capire che il piumino (a vettura asciutta) è sconsigliabile... vero?

4Sabbia del mare su carrozzeria... Empty Re: Sabbia del mare su carrozzeria... Mar 1 Apr 2014 - 14:05

Alessio

Alessio
Moderatore

certo che in questo caso il prelavaggio è d'obbligo per non combinare danni


_________________
Sabbia del mare su carrozzeria... Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5Sabbia del mare su carrozzeria... Empty Re: Sabbia del mare su carrozzeria... Mar 1 Apr 2014 - 14:32

rustico

rustico
Detailer Novello

Se la sabbia e´ appena appoggiata va benissimo un prelavaggio delicato, se e´ bella attaccata userei un superclean 1:5 o 1:10, o, se proprio vuoi essere cattivo 2g o pwnt in diluzioni abbastanza blande...

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

6Sabbia del mare su carrozzeria... Empty Re: Sabbia del mare su carrozzeria... Mar 1 Apr 2014 - 15:44

benzebu

benzebu
Moderatore

Rustico....non mi sembra il caso di essere aggressivo....al massimo è salsedine che fa da collante alla sabbia...se l'auto è protetta lo sporco come qualsiasi altra cosa non si ancora pesantemente...quindi basta un pre-lavaggio fatto bene....anche pnt in diluizione 1:40 1:50 funziona....se usa il 2G intaccherà la protezione seppur minimamente!!
( ps con quelle diluizioni non si è cattivi....  Wink )


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

7Sabbia del mare su carrozzeria... Empty Re: Sabbia del mare su carrozzeria... Mar 1 Apr 2014 - 18:21

franzturbo

franzturbo
Aiutante Detailer

Grazie mille per i consigli.... Provvederò ad un prelavaggio delicato!!

A presto
Franz

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.