LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Help su corretto uso della lucidatrice

+5
IvanTO
rndrrt
Carlo86
Patrol
fofi141696
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Help su corretto uso della lucidatrice Empty Help su corretto uso della lucidatrice Lun 10 Mag 2010 - 11:23

fofi141696


Aiutante Detailer

Scrivo quì per evitare di rompere ancora il nostro Admin,
ho ancora bisogno di qualche consiglio;

la prima volta che provai a stilare una specie di lista della spesa arrivavo ad una 50ina di €, dopo aver letto tantissime discussioni sono arrivato a 100€, dopo aver chiesto condigli in giro quà sul forum sono arrivato a 250€...ora mi è presa la fissa della lucidatrice e la spesa salirebbe a quasi 400€.

Il problema che la lista della spesa la costruii con l'idea di passare i prodotti a mano;

cosa devo cambiare se prendo anche la das-6?
mi basta la das-6 e il kit di tamponi della Lake Country per riuscire a fare tutto?
dovrei acquistare qualche altro tampone a parte?
qualche altro platorello?


La lista della spesa prevede:
-Meguiar's Starter Kit Pro(D101+M40+D120+D108+D111+cobra gold plush+D155+M105+pad applicator+M205+Indigo+superplush+m21+D140)
-Lake Country 5,5" Pads Kit(tampone giallo, arancio,bianco, nero, rosso)
-cobra indigo pacco da 3
-cobra indigo singolo
-Mother brush set
-cobra glass towel
-dodo juice mittWash
-dodo juice supernatural 240gr.
-m26
-pad applicator
-pazze per miscelazione
-303 Instant Windshield Washer
-Aquapel Glass Treatment
-Langka
-Dodo Juice MrPink Detailing Mitt
-Cobra spugna in microfibra
-3M nastro per mascheratura
-DAS-6 Orbital Machine Polisher

con tutti questi prodotti riesco a pulire gli interni, pre-lavare, lavare, decontaminare, lucidare, sigillare, cerare e mantenere perfetta la mia car?
ci sono prodotti superflui?
voi al mio posto cosa togliereste? o cosa aggiungereste?

Patrol


Apprendista Detailer

Ti manca la clay (che è fondamentale).

Non so quali lavori devi fare, ma forse il Langka potrebbe non essere indispensabile.

Anche le cere sono un "doppione" (M26 e supernatural, per cui poteresti eventalmente eliminare la prima)

Aggiungerei il D 160 (plastiche esterne, motore) e un "pacco" ulteriore di cobra misti (la mia esperienza è meglio averne uno in più che uno in meno). Valuta anche il Red mist Tropical (che è veramene un gran prodotto)

Per i tamponi mi pare che sei OK; se proprio vuoi fare il perfezionista, valuta i tamponi della LC da 100 (però hanno bisogno del platorello più piccolo) che vanno molto bene nelle zone anguste/piccole/difficili.

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Bravissimo Patrol, quoto!
io aggiungerei un altro tampone arancio LC grande... non sai che palla doverti fermare quando ti si "impappa il tampone" e devi lavarlo....

http://www.solodettagli.it

fofi141696


Aiutante Detailer

@Patrol
Ti manca la clay (che è fondamentale).
Non so quali lavori devi fare, ma forse il Langka potrebbe non essere indispensabile.
Potrebbe sempre servire...non mi andrebbe di ordinarlo in seguitò, valuterò

Anche le cere sono un "doppione" (M26 e supernatural, per cui poteresti eventalmente eliminare la prima)
per "supernatural 240gr." intendo la claybar

Aggiungerei il D 160 (plastiche esterne, motore) e un "pacco" ulteriore di cobra misti (la mia esperienza è meglio averne uno in più che uno in meno). Valuta anche il Red mist Tropical (che è veramene un gran prodotto)
per le plastiche ho già il D101 l'M40 e per il motore il D108...sono previsti già 7 panni; mi consigli il tropical da usare come quick detailer? non va già bene il D155?

Per i tamponi mi pare che sei OK; se proprio vuoi fare il perfezionista, valuta i tamponi della LC da 100 (però hanno bisogno del platorello più piccolo) che vanno molto bene nelle zone anguste/piccole/difficili.
valuterò

@Carlo86

Bravissimo Patrol, quoto!
io aggiungerei un altro tampone arancio LC grande... non sai che palla doverti fermare quando ti si "impappa il tampone" e devi lavarlo....
in che senso scusa, perchè bisogna fermarsi se si impalla il tampone?

Ragazzi riuscite a spiegarmi molto velocemente come usare la das-6? basta aplicare i tamponi e passare la macchina o devo usare qualche accortezza?

Grazie

Patrol


Apprendista Detailer

Ok, scusa non avevo capito che con supernatural ti riferissi alla clay.

Per quanto riguarda il tampone in più suggerito da Carlo, può accadere appunto che si "impappi" (e cioè si riempia di prodotto, sisporchi etc) e ti ritrovi a metà macchina con il tampone da lavare.

Il D 155 va molto bene come quick detailer; il Red Mist è qualcosa di ulteriore (è un sigillante).

Per i panni io mi permetto di insistere (non hai idea di cosa succede se continui a passare un panno "sporco" o0 eccessivamente impregnato; invece di rimuovere cera o polish, fai graffi, aloni etc etc).

Ok per il tuo kit plastiche; M 40 va bene anche su quelle esterne, ma forse è meno resistente rispetto al 160 (che io ho provato e di cui mi sono innamorato).

La Das si usa in modo molto semplice:

Per i polish (105 e anche 205: metti un po' di prodotto sul tampone (giallo, arancio o anche bianco, dipende da quanto difetti devi correggere); accendi a velocità 3 - 4 e fai una passata per stendere il prodotto, poi passi a vel 5,5/6 e inizi al lavorare la zona fino a quasi completo esaurimento del prodotto (è più difficile a dirsi che a farsi; fai prima un esperimento su una piccola zona della macchina così poi ti sai regolare anche per quanto riguarda la pressione che ci metti).

per sigillanti (m21) e cere: tampone nero o rosso, velocità 3 e stendere accuratamente il prodotto (un "velo", mi raccomando); quando si è asciugato, microfibra a mano e il lavoro è fatto (anche qui, fai prima un test e poi capisci da solo come funziona).

fofi141696


Aiutante Detailer

Patrol ha scritto:Ok, scusa non avevo capito che con supernatural ti riferissi alla clay.

Per quanto riguarda il tampone in più suggerito da Carlo, può accadere appunto che si "impappi" (e cioè si riempia di prodotto, sisporchi etc) e ti ritrovi a metà macchina con il tampone da lavare.

Il D 155 va molto bene come quick detailer; il Red Mist è qualcosa di ulteriore (è un sigillante).

Per i panni io mi permetto di insistere (non hai idea di cosa succede se continui a passare un panno "sporco" o0 eccessivamente impregnato; invece di rimuovere cera o polish, fai graffi, aloni etc etc).

Ok per il tuo kit plastiche; M 40 va bene anche su quelle esterne, ma forse è meno resistente rispetto al 160 (che io ho provato e di cui mi sono innamorato).

La Das si usa in modo molto semplice:

Per i polish (105 e anche 205: metti un po' di prodotto sul tampone (giallo, arancio o anche bianco, dipende da quanto difetti devi correggere); accendi a velocità 3 - 4 e fai una passata per stendere il prodotto, poi passi a vel 5,5/6 e inizi al lavorare la zona fino a quasi completo esaurimento del prodotto (è più difficile a dirsi che a farsi; fai prima un esperimento su una piccola zona della macchina così poi ti sai regolare anche per quanto riguarda la pressione che ci metti).

per sigillanti (m21) e cere: tampone nero o rosso, velocità 3 e stendere accuratamente il prodotto (un "velo", mi raccomando); quando si è asciugato, microfibra a mano e il lavoro è fatto (anche qui, fai prima un test e poi capisci da solo come funziona).

Grandissimo!!!
Grazie per i consigli!!!
Appena tornano disponibili le clay bar supernatural faccio l'ordine.

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

fofi141696 ha scritto:
Grandissimo!!!
Grazie per i consigli!!!
Appena tornano disponibili le clay bar supernatural faccio l'ordine.

ho le supernatural ma oggi ho voluto prendere questa
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142770/Meguiars-Clay-Bar-Mild.aspx dopo averla provata al 1° meeting.
il motivo? personalmente la ritengo superiore anche su vernici poco contaminate.

http://www.fanodetailing.com

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Dici? Quando dovrò ordinare una nuova clay proverò questa!

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

IvanTO ha scritto:Dici? Quando dovrò ordinare una nuova clay proverò questa!

per quanto ritengo la supernatural un buon prodotto non mi ha mai reso il cofano così liscio e setoso come aveva fatto la meg.

http://www.fanodetailing.com

fofi141696


Aiutante Detailer

rndrrt ha scritto:
IvanTO ha scritto:Dici? Quando dovrò ordinare una nuova clay proverò questa!

per quanto ritengo la supernatural un buon prodotto non mi ha mai reso il cofano così liscio e setoso come aveva fatto la meg.

e vorrei credere...fra le 2 ci sono quasi 18€ di differenza.

La supernatural è da 240gr, quella che dici tu mi sembra sia da 200gr.

Io cmq penso che prenderò quella più economica in quando la sarà la mia prima clay e quindi verrà molto maltrattata.
In seguito quando la saprò usare con dimistichezza ne prenderò una migliore.

(Mannaggia a te mi hai messo la pulce nell'orecchio e ora voglio prendere la Meg ) lol!

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

fofi141696 ha scritto:
rndrrt ha scritto:
IvanTO ha scritto:Dici? Quando dovrò ordinare una nuova clay proverò questa!

per quanto ritengo la supernatural un buon prodotto non mi ha mai reso il cofano così liscio e setoso come aveva fatto la meg.

e vorrei credere...fra le 2 ci sono quasi 18€ di differenza.

La supernatural è da 240gr, quella che dici tu mi sembra sia da 200gr.

Io cmq penso che prenderò quella più economica in quando la sarà la mia prima clay e quindi verrà molto maltrattata.
In seguito quando la saprò usare con dimistichezza ne prenderò una migliore.

(Mannaggia a te mi hai messo la pulce nell'orecchio e ora voglio prendere la Meg ) lol!

fai bene a prendere la dodo che è comunque un prodotto valido ad un prezzo migliore. la mia è solo una constatazione che può benissimo venirti smentita da persone decisamente più competenti di me, però quando mi gira una voglia per la testa.....la devo soddisfare Razz

http://www.fanodetailing.com

Admin

Admin
Admin

bè la clay bar media della megs è sempre un gran bel prodotto ;-)


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Admin ha scritto:bè la clay bar media della megs è sempre un gran bel prodotto ;-)


Anch'io l'ho presa... sono andato sul sicuro ;-)

fofi141696


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:bè la clay bar media della megs è sempre un gran bel prodotto ;-)

IRONJAY ha scritto:
Admin ha scritto:bè la clay bar media della megs è sempre un gran bel prodotto ;-)
Anch'io l'ho presa... sono andato sul sicuro ;-)

mi sa che la prendo anche io...elimino il LANGKA

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

La clay bar Mild della meg's è la migliore...senza ombra di dubbio (fofi141696 la clay bar ed il langka sono due cose diverse...)

http://www.amatodetailing.it

fofi141696


Aiutante Detailer

s.amato ha scritto:La clay bar Mild della meg's è la migliore...senza ombra di dubbio (fofi141696 la clay bar ed il langka sono due cose diverse...)

lo so che sono due cose diverse, ho sostituito clay supernatural+lanka con Meg's clay bar mild per rimanere più o meno sulla stessa cifra.

cmq grazie

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

OK non avevo capito la tua combinazione...

http://www.amatodetailing.it

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

rndrrt ha scritto:
fofi141696 ha scritto:
Grandissimo!!!
Grazie per i consigli!!!
Appena tornano disponibili le clay bar supernatural faccio l'ordine.

ho le supernatural ma oggi ho voluto prendere questa
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142770/Meguiars-Clay-Bar-Mild.aspx dopo averla provata al 1° meeting.
il motivo? personalmente la ritengo superiore anche su vernici poco contaminate.

Quoto Roberto su certe cose (quasi tutte) Megs e' imbattibile.......

http://www.rossorubinocardetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.