LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio su quale kit ero600 per la mia Mini

+11
MassiMini89
gabrya3
niky
Peter Griffin
zurigo13
tunerz
batfed
L0r3nz0rm
fuento
benzebu
Danielem
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

MassiMini89 ha scritto:kit menzerna
Ps la parte nera è forse la più dura di tutte..avrai bisogno di essere lungo con la lavorazione Wink

Grazie! Vada per quello! Il dubbio era solo sul pad aggiuntivo che ti fa scegliere nel kit... Ma se ho ben capito uno vale QUASI l'altro per me Smile

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

io ho il DJ e taglia molto bene !
da quel che ho capito anche il car pro taglia forte..però ancora non lo provato  Neutral 

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

Non serve altro... giusto?
Dopo aver lucidato..... (nell'attesa della ero600 mi leggo 1000 le guide) i residui come li tolgo prima di sigillare? Gettata di idropulitrice?

skinner


Apprendista Detailer

Se intendi residui appena finito di lucidare, usa eraser per pulire e controllare il livello di correzione e avere la superficie pronta per il sigillante.

Se intendi la polvere, vedi te se risciacquare o se pulire con mf. Dipende dalla quantità.

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

skinner ha scritto:Se intendi residui appena finito di lucidare, usa eraser per pulire e controllare il livello di correzione e avere la superficie pronta per il sigillante.

Se intendi la polvere, vedi te se risciacquare o se pulire con mf. Dipende dalla quantità.

Sisi intendevo proprio il primo punto!
Per cui una volta finita la lucidatura è sbagliato andare di idropulitrice, asciugare e poi passare il sigillante...
Intendi questo?

http://www.lacuradellauto.it/car-pro-eraser-500-ml.html

skinner


Apprendista Detailer

Sí proprio quello. È essenziale prima del sigillante per pulire a fondo la superficie e garantire un'ottima applicazione del sigillante.

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

io consiglio di prenderne almeno un litro!almeno io..lo spazzolo come niente e poi serve sempre! hihihihii Razz Razz 

Ps prendi anche qualche microfibra e strumento che ti permetta di levare la polvere di polish dagli interstizi!
in particolare il compound spolvera molto,quindi ti consiglio almeno due terry towel e qualche strumento ad esempio
http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/spazzole-e-pennelli/meguiar-s-detailing-swabs.html
questo ti servirà per lavorare nelle guarnizioni del tetto e quelle inferiori..io uso altro..ma è giusto per far capire!

PPs abbonda col nastro…le plastiche grezze della mini si macchiano subito col polish(ma anche con le cere Wink) e son da buttare poi

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

MassiMini89 ha scritto:io consiglio di prenderne almeno un litro!almeno io..lo spazzolo come niente e poi serve sempre! hihihihii Razz Razz 

Ps prendi anche qualche microfibra e strumento che ti permetta di levare la polvere di polish dagli interstizi!
in particolare il compound spolvera molto,quindi ti consiglio almeno due terry towel e qualche strumento ad esempio
http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/spazzole-e-pennelli/meguiar-s-detailing-swabs.html
questo ti servirà per lavorare nelle guarnizioni del tetto e quelle inferiori..io uso altro..ma è giusto per far capire!

PPs abbonda col nastro…le plastiche grezze della mini si macchiano subito col polish(ma anche con le cere Wink) e son da buttare poi

La butto lì.... ma una bella spruzzata di compressore no? Very Happy
Domani ordino tutto Very Happy Nastro compreso, quello era già nella whish list!!! Very Happy
Per il pad da scegliere come opzionale col kit.. tiro a sorte!! No vabbè, sono tentato dal Dodo....

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

alla fine quale kit hai preso? come ti sei trovato?

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

freddolone ha scritto:alla fine quale kit hai preso? come ti sei trovato?

Ho preso il Menzerna.... tu non ci crederai, ma io non ho ancora avuto tempo Sad
Questa settimana sono in ferie... tutta la settimana, fino a sabato escluso e cercherò di fare tutto il lavoro dal prelavaggio alla lucidatura.. Smile

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

ecco!Vai Daniele facci saper poi Wink

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Aspettiamo con ansia.....io mi sa che vado sul Rupes...

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

Tranquilli!!!!! Farò le foto della mia macchina che sarà diventata nera dopo averla sverniciata tutta  Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Io prenderei il kit con p1 ed un tampone di microfibra Wink

http://www.amatodetailing.it

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

s.amato ha scritto:Io prenderei il kit con p1 ed un tampone di microfibra Wink
Se nel caso dovessi tagliaree poco? poi sarei costretto comunque a comperare una finitura....

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Potresti usare un tampone meno tagliente..Wink

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Come si comporta il p1 con ero e cool wool? Per la finitura potrei usare micro prime con tampone medio ed altro ciclo con tampone soft? Per mettere SNH...

Admin

Admin
Admin

P1 + Micro Prime funziona come accoppiata in linea generale. Poi bisogna sempre vedere sul campo perché magari la finitura del Cool Wool potrebbe richiedere un passaggio intermedio.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:P1 + Micro Prime funziona come accoppiata in linea generale. Poi bisogna sempre vedere sul campo perché magari la finitura del Cool Wool potrebbe richiedere un passaggio intermedio.
Sempre col P1 ed un tampone più morbido, ad esempio? Quello che voglio capire, è che se nel kit gtechnique il P1 sia accoppiabile con i diversi tipi di tamponi, dal piu duro al piu morbido, visto che il P2 non esiste piu e poichè dopo vorrei mettere la SNH precedutta da Micro Prime.

Admin

Admin
Admin

Certo, dopo una microfibra si potrà utilizzare P1 con uno medio come l'arancio.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Dopo tutto ciò, ho ordinato il kit Menzerna! Speriamo bene..... bounce bounce bounce

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.