LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco

+9
rustico
ORSO
benzebu
Peter Griffin
agonyAKAwamin
mArCo1928
jocker
tunerz
ducart
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Gio 24 Apr 2014 - 17:26

ducart

ducart
Apprendista Detailer

OK, grazie a tutti per i preziosi consigli!

27Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Gio 24 Apr 2014 - 17:32

niky

niky
Detailer Novello

Quoto, inizia con quello che hai in casa, al massimo farai 2-3 prelavaggi.

28Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Gio 24 Apr 2014 - 21:36

Admin

Admin
Admin

benzebu ha scritto:Si ma nel detailing sono le sfumature a fare la differrenza....io direti che in linea di masisma potremmo scrivere così l'aggressività dei prodotti dal più cattivo al più delicato....ovviamente parlo in diluizioni prodotto/acqua uguali per tutti i prodotti.

Supermafrasol
Doc2G
PNT
Non vero, PNT è più potente di DOC Wink 
Ducart puoi utilizzare DOC senza problemi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Gio 24 Apr 2014 - 21:45

benzebu

benzebu
Moderatore

Parlavo di aggressività non di potere pulente!! Ho sbagliato? Se si chiedo scusa!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

30Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Ven 25 Apr 2014 - 15:11

ducart

ducart
Apprendista Detailer

Domanda, DOC 2g sarebbe meglio vaporizzarlo su auto bagnata o asciutta?

31Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Ven 25 Apr 2014 - 15:53

benzebu

benzebu
Moderatore

Meglio asciutta per non diluire ulteriormente il prodotto!! Basta che la superficie sia fredda!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

32Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Dom 27 Apr 2014 - 0:11

ducart

ducart
Apprendista Detailer

Oggi primo test con doc-2g. Non ho potuto lasciarlo agire piu' di tanto perche' avevo il sole diretto ma ho ho visto scivolare via tutti i moscerini ed altri residui presenti sulla superfice; lo sporco invece e' rimasto tale.
Ho notato inoltre una quantita' non indifferente di calcare su tutti vetri della car...

33Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Dom 27 Apr 2014 - 0:26

MrWolf

MrWolf
Moderatore

ducart ha scritto:Oggi primo test con doc-2g. Non ho potuto lasciarlo agire piu' di tanto perche' avevo il sole diretto ma ho ho visto scivolare via tutti i moscerini ed altri residui presenti sulla superfice; lo sporco invece e' rimasto tale.
Ho notato inoltre una quantita' non indifferente di calcare su tutti vetri della car...

Hai utilizzato una idropulitrice per risciacquare il Doc-2g?
Se si è strano in quanto in quel caso lo sporco più pesante dovrebbe già andar via


_________________
Basketball

34Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Dom 27 Apr 2014 - 0:34

ducart

ducart
Apprendista Detailer

No no, per vedere cosa faceva ho usato una semplice canna da giardino. Al secondo tentativo utilizzeró una idro.

35Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Dom 27 Apr 2014 - 0:38

MrWolf

MrWolf
Moderatore

ducart ha scritto:No no, per vedere cosa faceva ho usato una semplice canna da giardino. Al secondo tentativo utilizzeró una idro.

Allora è normale che lo sporco non sia sparito. In quel caso hai bisogno di azione meccanica (attento a non fare graffi usando una spugna molto morbida con frequenti risciacqui usando la tecnica dei due secchi). Comunque il doc2g "ammorbidisce lo sporco" e una fase di prelavaggio in caso di sporco pesante è sempre consigliabile.


_________________
Basketball

36Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Dom 27 Apr 2014 - 9:14

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

se la car è very dirty io ti consiglio la tecnica della pagliettina, poi sul bianco pastello è la morte sua

Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco - Pagina 2 Spugnetta

37Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Dom 27 Apr 2014 - 10:05

niky

niky
Detailer Novello

Lasciando perdere la pagliettina (marco ma che consigli dai??) nel tuo caso fanne anche 2-3 di prelavaggi.

38Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Dom 27 Apr 2014 - 10:30

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Stavo scherzando ovviamente!

39Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Dom 27 Apr 2014 - 10:53

niky

niky
Detailer Novello

Metti un emoticon sennò non si capisce.  Very Happy 

40Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Dom 27 Apr 2014 - 13:14

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ma può essere mai che diceva seriamente Very Happy

Comunque senza idro, non si può pretendere troppo da un prelavaggio

41Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Dom 27 Apr 2014 - 13:19

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Un buon prelavaggio lasciando agire il prodotto quanto serve (ne troppo ne poco!) serve soprattutto ad "ammorbidire lo sporco". Se poi ha una buon a idro a disposizione se a metà del guado e l'azione meccanica successiva potrebbe essere davvero leggera altrimenti comunque Ti aiuterà nella fase di lavaggio successiva


_________________
Basketball

42Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Lun 28 Apr 2014 - 16:17

ducart

ducart
Apprendista Detailer

Al prossimo prelavaggio vado di idro (comet 1600) e vediamo cosa succede. Al terzo invece dopo il prelavaggio si parte con un lavaggio come si deve.
Ora mi sto dedicando agli interni...  study 

43Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio dopo mesi e mesi di sporco Lun 28 Apr 2014 - 17:15

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Admin ha scritto:
benzebu ha scritto:Si ma nel detailing sono le sfumature a fare la differrenza....io direti che in linea di masisma potremmo scrivere così l'aggressività dei prodotti dal più cattivo al più delicato....ovviamente parlo in diluizioni prodotto/acqua uguali per tutti i prodotti.

Supermafrasol
Doc2G
PNT
Non vero, PNT è più potente di DOC Wink 
Ducart puoi utilizzare DOC senza problemi.

Questa è una info interessante.. Si può dire che Doc2G per arrivare ai livelli di PNT ha bisogno di una diluzione più bassa? perchè oramai l'ho comprato e cel'ho in casa e mi piacerebbe sfruttare anche quello piuttosto che usare solo PNT..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.