LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Graffi e vernice opaca

+7
Alessio
.DieD
Admin
tonyy88
PELO
benzebu
France8890
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1opaca - Graffi e vernice opaca Empty Graffi e vernice opaca Mer 30 Apr 2014 - 18:42

France8890


Aiutante Detailer

Non so se la sezione sia giusta, se non lo è correggetemi pure!
Volevo affrontare il problema dei graffi e micrograffi su vernici opache.
Queste vernici presumo non si possono tratfare con gli stessi procedimenti di quelle lucide, quali sono quindi i giuati procedimenti e prodotti per rimuovere i graffi dalle vernici opache?

2opaca - Graffi e vernice opaca Empty Re: Graffi e vernice opaca Mer 30 Apr 2014 - 19:20

benzebu

benzebu
Moderatore

Mi dispiace darti questa brutta notizia.....ma sull'opaco l'unica strada è la riverniciatura!!! Qualsiasi prodotto of altera la finitura!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3opaca - Graffi e vernice opaca Empty Re: Graffi e vernice opaca Mer 30 Apr 2014 - 19:25

France8890


Aiutante Detailer

Quindi l'unica è tenersi i graffi! E per la pulizia invece vanno bene i prodotti normali?

4opaca - Graffi e vernice opaca Empty Re: Graffi e vernice opaca Mer 30 Apr 2014 - 19:28

benzebu

benzebu
Moderatore

Io ti direi di non usare prodotti con esaltatori di gloss.....e so che c2v3 va bene.....di più non so......aspetta l'utente orso.....o l'admin!!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

5opaca - Graffi e vernice opaca Empty Re: Graffi e vernice opaca Mer 30 Apr 2014 - 19:30

France8890


Aiutante Detailer

Ok grazie mille

6opaca - Graffi e vernice opaca Empty Re: Graffi e vernice opaca Gio 1 Mag 2014 - 0:04

PELO

PELO
Laureato in Detailing

però una cosa posso dirtela: i trattamenti nanotech si possono fare anche su vernici opache  Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

7opaca - Graffi e vernice opaca Empty Re: Graffi e vernice opaca Gio 1 Mag 2014 - 10:53

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Come protettivo potresti applicare lo Scholl No Gloss ma aspetta il parere di qualcuno più esperto

8opaca - Graffi e vernice opaca Empty Re: Graffi e vernice opaca Gio 1 Mag 2014 - 11:30

Admin

Admin
Admin

Quoto Giulio, ed aggiungo che i nano rendono benissimo soprattutto sull'opaco. Per i graffi dovrai tenerli o riverniciare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9opaca - Graffi e vernice opaca Empty Re: Graffi e vernice opaca Sab 3 Mag 2014 - 19:12

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Admin ha scritto:Quoto Giulio, ed aggiungo che i nano rendono benissimo soprattutto sull'opaco. Per i graffi dovrai tenerli o riverniciare.

Quindi mun Cquartz UK su una smart opaca può essere fatto?

10opaca - Graffi e vernice opaca Empty Re: Graffi e vernice opaca Sab 3 Mag 2014 - 21:08

Alessio

Alessio
Moderatore

Yes


_________________
opaca - Graffi e vernice opaca Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

11opaca - Graffi e vernice opaca Empty Re: Graffi e vernice opaca Sab 3 Mag 2014 - 21:18

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

E non modifica l'opacità? Non si comporta come la cera swiss wax opaque?

http://www.detail-aosta.it

12opaca - Graffi e vernice opaca Empty Re: Graffi e vernice opaca Dom 4 Mag 2014 - 23:02

Admin

Admin
Admin

Lo modificano poco, pochissimo, proprio come farebbe una cera come l'opache. Poi una cosa... provate ad applicare l'Opache su una porzione di carrozzeria e l'M16 di Meguiar's sull'altra... Io dubito che riusciate a notare la differenza Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13opaca - Graffi e vernice opaca Empty Re: Graffi e vernice opaca Mar 6 Mag 2014 - 1:48

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Admin ha scritto:Lo modificano poco, pochissimo, proprio come farebbe una cera come l'opache. Poi una cosa... provate ad applicare l'Opache su una porzione di carrozzeria e l'M16 di Meguiar's sull'altra... Io dubito che riusciate a notare la differenza Wink

Visto che a breve voglio smontare i cerchi per fare un lavaggio dentro e fuori passaruota compresi, cosa mi consigli di passare sul cerchio come "protettivo" o sigillante/nano? Calcola che è una razza diamantata e una nera opaco, proprio queste:

opaca - Graffi e vernice opaca 0340e-2ea0db73-30e4-4953-a0c4-2e1de4a22bc8

14opaca - Graffi e vernice opaca Empty Re: Graffi e vernice opaca Mar 6 Mag 2014 - 6:21

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

O dlux o C5..non hai molta scelta..sono tutti e due ottimi prodotti da quello che si legge sul forum..

15opaca - Graffi e vernice opaca Empty Re: Graffi e vernice opaca Mar 6 Mag 2014 - 9:48

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Cquartz e c2v3 non li ho mai provati, ma prima o poi lo farò.
Il reload su un angolino l'ho messo... La finitura secondo me cambia...

Per i graffi purtroppo confermo quello che è stato già detto, che non si possono correggere.
Per i "micrograffi" bisogna dire che lo Scholl no gloss ha un discreto potere coprente... Nasconde i difettucci se lievi (magari abbondando un po'). É anche buono come sigillante e ha una bella finitura. Il suo problema è la durata... Dura veramente pochissimo. E anche se arriva al lavaggio successivo, non supera il lavaggio. Quindi praticamente va applicato ogni volta.
Sui cerchi è improponibile, troppo debole.

Comunque in generale per il lavaggio vanno usati prodotti prelavaggio e shampoo senza lucidanti.

16opaca - Graffi e vernice opaca Empty Re: Graffi e vernice opaca Mar 6 Mag 2014 - 22:00

.DieD

.DieD
Detailer Novello

tunerz ha scritto:O dlux o C5..non hai molta scelta..sono tutti e due ottimi prodotti da quello che si legge sul forum..

Ma ho visto che C5 da gloss sbaglio? Io non voglio farli diventare "lucidi", sono opachi e tali vorrei che rimanessero..

17opaca - Graffi e vernice opaca Empty Re: Graffi e vernice opaca Mar 6 Mag 2014 - 22:01

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Dlux dovrebbe mantenere invariate le superfici..ma aspetta il parere sei più esperti..Wink

18opaca - Graffi e vernice opaca Empty Re: Graffi e vernice opaca Mar 6 Mag 2014 - 22:09

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Magari apro un topic a parte Wink

19opaca - Graffi e vernice opaca Empty Re: Graffi e vernice opaca Mar 6 Mag 2014 - 22:09

niky

niky
Detailer Novello

Io ho i cerchi opachi, ho usato dlux e la finitura non è cambiata.

20opaca - Graffi e vernice opaca Empty Re: Graffi e vernice opaca Mar 6 Mag 2014 - 22:12

.DieD

.DieD
Detailer Novello

niky ha scritto:Io ho i cerchi opachi, ho usato dlux e la finitura non è cambiata.

Si ma nessuno che ha usato C5..??

21opaca - Graffi e vernice opaca Empty Re: Graffi e vernice opaca Mar 6 Mag 2014 - 22:15

niky

niky
Detailer Novello

Secondo me è la stessa cosa anche con C5.

22opaca - Graffi e vernice opaca Empty Re: Graffi e vernice opaca Mer 7 Mag 2014 - 10:11

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Secondo me pure.
É un protettivo potentissimo più che altro.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.