LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima prova con Ero600

+16
Armaky
tav86
paolo966
fuento
zurigo13
MrWolf
17hamsik
Brisi
davide_91
kekko23
franc_ct
Gas964
benzebu
Admin
tunerz
jocker
20 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Prima prova con Ero600 Empty Prima prova con Ero600 Mer 7 Mag 2014 - 15:11

jocker

jocker
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, sono qui a mostrarvi la mia prima volta con la Ero600 acquistata dal mercatino della passione. Non vi dico l'emozione quand'è arrivata, e la voglia che avevo di metterla subito alla prova, anche perche era da tanto tempo che la desideravo  bounce.
La prova è stata eseguita fra giovedì e venerdì della scorsa settimana, pubblico a malincuore solo ora in quanto anche casa mia è stata colpita dall'alluvione delle marche, pertanto ho avuto a che fare con fango, scopa e straccio fino a ieri  Evil or Very Mad.
Ma torniamo a noi ...
Il piccolo test l'ho eseguito su un cofano "gemello" dell'auto di mia madre che avevo a casa e che sarà il mio vero test non appena avrò un po di tempo.
Il cofano si presentava in queste condizioni ...

Prima prova con Ero600 111
Prima prova con Ero600 210

La combo utilizzata è stata la seguente
1° step: M105 + 1A Tampone HP Heavy Cut
2° step: M205 + 1A Tampone HP Medium Polishing
3° step: S40+ 1A Tampone HP Soft Finishing
e questo è ststo il risultato ...

Prima prova con Ero600 310
Prima prova con Ero600 410

Appena finito lavo i tamponi con acqua calda e sapone di marsiglia e li metto ad asciagare in un locale caldaia dove vige un clima caldo ed asciutto.
Il giorno dopo, desideroso di qualcosa in più intenso e difficoltoso, ho preso la lana di ferro bella tosta, ed ho aggravato notevolmente le condizioni del cofano, che in alcuni punti sebrava quasi carteggiato quanto era diventato opaco. Pertanto queste erano le nuove condizioni di base ...

Prima prova con Ero600 510
Prima prova con Ero600 610

Pronto per una nuova avventura riprendo la Ero e vado di M105 + 1A Tampone HP Heavy Cut. Ma il risultato non mi è sebrato accettabile, anche perchè credo di aver ecceduto nella pressione con la lana di ferro, e diversi segni sono più profoni di quello che pensavo.
Ma mi sono detto, mmm nel pacco c'è anche il Cool Wool ... e via con la combo utilizzata
1° step: M105 + Cool Wool
2° step: M105 + 1A Tampone HP Heavy Cut
3° step: M205 + 1A Tampone HP Medium Polishing (ho deciso di terminare con il 205 per vedere le differenze di finitura con l'S40+) e questo è quello che ne è venuto fuori ...  affraid 

Prima prova con Ero600 710
Prima prova con Ero600 810
Prima prova con Ero600 910
Prima prova con Ero600 1010
Prima prova con Ero600 1110
Prima prova con Ero600 1210

Forse con l'S40+ la finitura è un pelino migliore, ma anche così è più che buona.

Come inizio non c'è male, pensavo peggio. Appena accesa la lucidatrice, non riuscivo a farla andare dritta, poi pian piano c'ho preso la mano, ed il giorno dopo, quando ho fatto la seconda prova sembrava che lo facessi da sempre. La Ero è molto semplice da usare, ma per i prodotti c'è bisogno di un po più di tempo, soprattutto per capire quando e come lavorano, e quando è ora di spegnere la macchina.
Con l'M105 ad esempio mi sono trovato meglio spruzzando un pelino d'acqua prima di iniziare a lavorare.
Con il 205 non riesco ancora a capire fino a quando devo lavorarlo perchè sembra che il velo sottile da lasciare non svanisca mai.
Dovrò sicuramente migliorare tante cose, ma le prime impressioni sono state senza dubbio positive.
P.S. fare le foto non è per nulla semplice, specie non avendo nè una macchina fotografica con una messa a fuoco manuale, nè un'illuminazione adeguata.
Grazie per la vostra attenzione, accetto ogni critica/consigli da voi e, al prossimo lavoro.

2Prima prova con Ero600 Empty Re: Prima prova con Ero600 Mer 7 Mag 2014 - 16:00

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Sei un folle ad aver massacrato il cofano solo per prova!!..lol!..ma per questo sei il mio nuovo idolo!!!..lol!

Bel risultato,bravo!!..si vede tutto l'impegno e la passione che ci hai messo!!

3Prima prova con Ero600 Empty Re: Prima prova con Ero600 Mer 7 Mag 2014 - 16:09

jocker

jocker
Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:Sei un folle ad aver massacrato il cofano solo per prova!!..lol!..ma per questo sei il mio nuovo idolo!!!..lol!

Bel risultato,bravo!!..si vede tutto l'impegno e la passione che ci hai messo!!

 Embarassed  Il cofano che ho "macellato" è un doppione che ho da tempo a casa che è stato sostituito per un graffio da atto vandalico arrivato a metallo  Razz

4Prima prova con Ero600 Empty Re: Prima prova con Ero600 Mer 7 Mag 2014 - 16:18

Admin

Admin
Admin

Molto molto bene! Ottimo inizio, bravo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Prima prova con Ero600 Empty Re: Prima prova con Ero600 Mer 7 Mag 2014 - 16:22

benzebu

benzebu
Moderatore

Di certo la manualità non ti manca!!! Veramente un bel inizio!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

6Prima prova con Ero600 Empty Re: Prima prova con Ero600 Mer 7 Mag 2014 - 16:37

Gas964

Gas964
Apprendista Detailer

Bell'esperimento con ottimo risultato.   Like

7Prima prova con Ero600 Empty Re: Prima prova con Ero600 Mer 7 Mag 2014 - 16:51

jocker

jocker
Apprendista Detailer

Grazie mille ragazzi  Very Happy
Per quanto riguarda l'illuminazione avete dei consigli da darmi? Avevo in mente di prendere uno o due faretti a led da 20/30W a luce calda (mi sembra di aver letto che metta meglio in evidenza i difetti rispetto alla luce fredda) giusto per non spendere molto e per consumare meno. Poi come li posiziono uno a destra e uno a sinistra da dove sto lavorando?

8Prima prova con Ero600 Empty Re: Prima prova con Ero600 Mer 7 Mag 2014 - 17:06

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Bravo!! E' questo lo spirito giusto!!  cheers 

9Prima prova con Ero600 Empty Re: Prima prova con Ero600 Mer 7 Mag 2014 - 17:28

kekko23

kekko23
Aiutante Detailer

LOL mitico!!! MOOOOOOORE DIFFICULT.... Wink

10Prima prova con Ero600 Empty Re: Prima prova con Ero600 Mer 7 Mag 2014 - 17:57

davide_91

davide_91
Apprendista Detailer

mi hai convinto.. saranno miei  cheers cheers 

è possibile sapere di che trasparente si tratta?? marca dell'auto

11Prima prova con Ero600 Empty Re: Prima prova con Ero600 Mer 7 Mag 2014 - 18:04

jocker

jocker
Apprendista Detailer

davide_91 ha scritto:mi hai convinto.. saranno miei  cheers cheers 

è possibile sapere di che trasparente si tratta?? marca dell'auto

Certamente, anzi volevo scriverlo ma mi sono dimenticato.
E' una ford mondeo del 1994 credo o giù di li. Mi è sembrato un trasparente abbastanza tosto in quanto ci sono voluti alcuni passaggi di Cool Wool per avere una correzione ottimale. Ma essendo il mio primo lavoro non posso paragonarlo a nessun altro trasparente, quindi non posso esserne sicuro.  Wink 

12Prima prova con Ero600 Empty Re: Prima prova con Ero600 Mer 7 Mag 2014 - 19:20

davide_91

davide_91
Apprendista Detailer

grazie dell'info Wink sentiamo cosa dicono i più esperti Smile

13Prima prova con Ero600 Empty Re: Prima prova con Ero600 Mer 7 Mag 2014 - 19:37

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

bravo!! subito credevo avessi passato la spugna di ferro sul cofano che era montato sulla macchina  affraid affraid affraid affraid 

14Prima prova con Ero600 Empty Re: Prima prova con Ero600 Mer 7 Mag 2014 - 20:15

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

Ottimo lavoro!

15Prima prova con Ero600 Empty Re: Prima prova con Ero600 Mer 7 Mag 2014 - 20:17

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Molto bene ... partito proprio con il piede giusto. Ottimo risultato!


_________________
Basketball

16Prima prova con Ero600 Empty Re: Prima prova con Ero600 Mer 7 Mag 2014 - 20:33

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

I miei complimenti per la voglia di metterti alla prova e sperimentare correzioni differenti . Wink Wink
Resoconto molto utile.

17Prima prova con Ero600 Empty Re: Prima prova con Ero600 Mer 7 Mag 2014 - 20:34

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Prossimo step S0 vs Ero!! Grande bella partenza!!

18Prima prova con Ero600 Empty Re: Prima prova con Ero600 Mer 7 Mag 2014 - 20:39

paolo966

paolo966
Detailer Novello

Ottimo lavoro Wink

19Prima prova con Ero600 Empty Re: Prima prova con Ero600 Mer 7 Mag 2014 - 21:32

tav86

tav86
Detailer Novello

grande!

20Prima prova con Ero600 Empty Re: Prima prova con Ero600 Mer 7 Mag 2014 - 21:44

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Complimenti per il coraggio, la voglia e la passione di spostare il proprio sapere e le proprie conoscenze verso quest'arte così bella e ricca di tante sfumature

Molto bello anche il mini test condotto per prendere confidenza con la ero e con i prodotti
Belli anche i 50/50 nonostante le premesse da te esposte circa le condizioni di lavoro

Solo una domanda.. tra il 105 ed il 205 hai sgrassato anche le superfici?! Se sì con cosa?!
Perchè nella descrizione dei passaggi non mi sembra di averlo letto

Infine.. tanta solidarietà per i disagi che avete avuto.. sono cose che non dovrebbero mai accadere

21Prima prova con Ero600 Empty Re: Prima prova con Ero600 Gio 8 Mag 2014 - 7:56

Bill777

Bill777
Apprendista Detailer

Davvero complimenti.

22Prima prova con Ero600 Empty Re: Prima prova con Ero600 Gio 8 Mag 2014 - 12:33

jocker

jocker
Apprendista Detailer

Grazie a tutti ragazzi!!  Very Happy 

23Prima prova con Ero600 Empty Re: Prima prova con Ero600 Gio 8 Mag 2014 - 12:37

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

hAI DELLE foto dopo il passaggio del cool wool? per curiosità, vorrei vedere che segni lascia

24Prima prova con Ero600 Empty Re: Prima prova con Ero600 Gio 8 Mag 2014 - 12:45

jocker

jocker
Apprendista Detailer

Armaky ha scritto:Complimenti per il coraggio, la voglia e la passione di spostare il proprio sapere e le proprie conoscenze verso quest'arte così bella e ricca di tante sfumature

Molto bello anche il mini test condotto per prendere confidenza con la ero e con i prodotti
Belli anche i 50/50 nonostante le premesse da te esposte circa le condizioni di lavoro

Solo una domanda.. tra il 105 ed il 205 hai sgrassato anche le superfici?! Se sì con cosa?!
Perchè nella descrizione dei passaggi non mi sembra di averlo letto

Infine.. tanta solidarietà per i disagi che avete avuto.. sono cose che non dovrebbero mai accadere

Grazie per la solidarietà, vero sono cose che non dovrebbero accadere, specie per quanto successo nella mia zona, poiché non è stata tanto la pioggia a creare danni, ma probabilmente un campo lavorato, mancante di solchi per il convogliamento delle acque meteoriche che ha portato a valle tutta la terra.
Per quanto riguarda la tua domanda allora la preparazione è stata eseguita tramite claybar dodo, e pulito il tutto con panno in microfibra, poi fra uno step e l'altro, non avendo ancora Eraser, ho inondato la zona lucidata con Scholl Concepts RAPID 9000 Cleaner Degreaser in iluzione 10:1 e asciugato con un panno in MF. Non so quanto possa eliminare gli eventuali oli, ma altro non avevo a disposizione.

25Prima prova con Ero600 Empty Re: Prima prova con Ero600 Gio 8 Mag 2014 - 12:50

jocker

jocker
Apprendista Detailer

mArCo1928 ha scritto:hAI DELLE foto dopo il passaggio del cool wool? per curiosità, vorrei vedere che segni lascia

No, purtroppo non ho foto del solo passaggio del cool wool, ma posso dirti che segni non ne lascia alcuno (se intendi segni tipo rota+lana) la superficie è bella pulita. Forse la finitura non è ottimale, e ho deciso di fare tutti i passaggi doo. La prossima volta vorrei provare 105 e cool wool e finire direttamente con 205 e tampone medio per vedere che succede ...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.