LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

SOS informazioni … Trovata lucidatrice Rupes "attempata"

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

jocker

jocker
Apprendista Detailer

Ciao a tutti ragazzi, questi giorni mentre ripulivo il garage ho trovato una Rupes rotorbitale tra il fango e mi sono detto noooo, cavolo sarà rovinata. L'ho aperta ripulita, asciugata e rimontata e ..... tadaaaaaaa FUNZIONA alla grnde  Twisted Evil 
La macchina che dovrebbe avere almeno 20 anni se non più, mio padre nemmeno si ricorda come l'ha avuta.
Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce, se sa se sia una macchina utile e soprattutto valida. Inoltre ha il platorello rotto, è ancora in commercio un platorello con un aggancio del genere??
Allego di seguito qualche foto

SOS informazioni … Trovata lucidatrice Rupes "attempata" 2014-011
SOS informazioni … Trovata lucidatrice Rupes "attempata" 2014-012
SOS informazioni … Trovata lucidatrice Rupes "attempata" 2014-013

MrWolf

MrWolf
Moderatore

é definita come LEVIGATRICE ROTOECCENTRIA. Un platorello compatibile dovresti essere in grado di trovarlo. E' una macchina rotorbitale a rotazione forzata. Veniva effettivamente utilizzata in carrozzeria per lavori di sgrossatura e per operazioni di preparazione delle superfici.
Sicuramente è figlia di una tecnologia sorpassata (v. velocità di rotazione e orbita). Puoi sempre provarla ma trovati un pezzo di lamiera verniciata sul quale fare una prova!

Queste sono le sue caratteristiche:
Platorello 6 fori velcro (ø mm) 150
Orbita (ø mm) 5.5
Rotazione (R.P.M.) 320÷650
Potenza (Watt) 550
Peso (Kg) 2.3


_________________
Basketball

Admin

Admin
Admin

Diciamo che è una specie di Flex XC3401 ante litteram! Forse ha più di 20 anni.
Bel pezzo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Io comincerei col dare una lucidata alla lucidatrice lol! 


_________________
Basketball

jocker

jocker
Apprendista Detailer

MrWolf ha scritto:é definita come LEVIGATRICE ROTOECCENTRIA. Un platorello compatibile dovresti essere in grado di trovarlo. E' una macchina rotorbitale a rotazione forzata. Veniva effettivamente utilizzata in carrozzeria per lavori di sgrossatura e per operazioni di preparazione delle superfici.
Sicuramente è figlia di una tecnologia sorpassata (v. velocità di rotazione e orbita). Puoi sempre provarla ma trovati un pezzo di lamiera verniciata sul quale fare una prova!

Queste sono le sue caratteristiche:
Platorello 6 fori velcro (ø mm) 150
Orbita (ø mm) 5.5
Rotazione (R.P.M.) 320÷650
Potenza (Watt) 550
Peso (Kg) 2.3

La proverò sicuramente, il problema è che non so dove cominciare la ricerca del platorello!! Cmq per la velocità di rotazione a me sembra che giri pressapoco come la Ero, mi sbaglierò ... Grazie mille cmq!

Admin ha scritto:Diciamo che è una specie di Flex XC3401 ante litteram! Forse ha più di 20 anni.
Bel pezzo!

Grazie Admin, sono molto curioso di provarla. *bel pezzo ... di antiquariato  Razz 

MrWolf ha scritto:Io comincerei col dare una lucidata alla lucidatrice lol! 

hai ragione ma considera che fino a sabato era in mezzo al fango ... ho dato importanza alla pulizia del motore e dell'interno in generale per evitare che si rovinasse.

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Per il platorello Ti consiglio di mandare una mail alla rupes. Credo che alcuni platorelli attuali della rupes siano compatibili. Per esempio questo dovrebbe essere il suo Platorello BK


_________________
Basketball

Nickolò


Apprendista Detailer

Si, è il suo infatti è specificato che va anke per la serie BK ed è a sei fori.... Smile
Quotone per una lucidata alla lucidatrice Smile  Però bella, retrò e da provare...

jocker

jocker
Apprendista Detailer

MrWolf ha scritto:Per il platorello Ti consiglio di mandare una mail alla rupes. Credo che alcuni platorelli attuali della rupes siano compatibili. Per esempio questo dovrebbe essere il suo Platorello BK

Ho fatto una ricerca ieri sera, ed ho trovato il platorello su un sito, ma costa un botto. Poi visto che praticamente è una levigatrice, mi sa che la lascio dov'è fino a che non dovrò carteggiare qualcosa ...

Nickolò ha scritto:Si, è il suo infatti è specificato che va anke per la serie BK ed è a sei fori.... Smile
Quotone per una lucidata alla lucidatrice Smile  Però bella, retrò e da provare...

Grazie, la pulirò a dovere molto presto  Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.