LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Zaino z10 e Gtechniq L1 Leather

+2
benzebu
hiend1970
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Zaino z10 e Gtechniq L1 Leather  Empty Zaino z10 e Gtechniq L1 Leather Mar 27 Mag 2014 - 10:26

hiend1970


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
mi presento sono Andrea di Roma e mi sono appena iscritto al forum. Ho appena ordinato lo Zaino Z10 per la cura degli interni in pelle della mia A5 e vorrei capire se è possibile integrarlo al L1 in modo da poter abbinare al "nutrimento" del primo la protezione del secondo. E' possibile ? quale dei due è bene passare prima ?
Grazie anticipatamente, Andrea

2Zaino z10 e Gtechniq L1 Leather  Empty Re: Zaino z10 e Gtechniq L1 Leather Mar 27 Mag 2014 - 10:54

benzebu

benzebu
Moderatore

Sono entrambi protettivi...con lo Z10 più nutriente...è un argomento già trattato...cercalo,e prima di postare devi sistemare la tua posizione in area presentazioni!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3Zaino z10 e Gtechniq L1 Leather  Empty Re: Zaino z10 e Gtechniq L1 Leather Mar 27 Mag 2014 - 11:48

hiend1970


Aiutante Detailer

Grazie. comunque mi sembra di aver capito che L1 per finalità protettiva sia sensibilmente piu' performante dello Z10.

4Zaino z10 e Gtechniq L1 Leather  Empty Re: Zaino z10 e Gtechniq L1 Leather Mar 27 Mag 2014 - 11:55

benzebu

benzebu
Moderatore

Ovviamente L1 è un sigillante nano apposito per pelli...dipende da che tipo di pelle hai tu....non conosco personalmente tale prodotto perchè ne uso un'altro....è comunque più duraturo di Z10.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

5Zaino z10 e Gtechniq L1 Leather  Empty Re: Zaino z10 e Gtechniq L1 Leather Mar 27 Mag 2014 - 12:03

hiend1970


Aiutante Detailer

Ho un Audi A5 con interni Sline in pelle nera, ha detta di Pizzi, sembrerebbe che attualmente piu' che di pelle si parli di plastica...indipendentemente dalla qualità dell'auto... secondo lui il miglior trattamento sarebbe L1 pur avendo ordinato inizialmente lo Z10; comunque ho trovato sul sito che potrei inizialmente passare lo Z10 e dopo 12/24 ore L1 per migliorare la protezione. Grazie. un saluto Andrea

6Zaino z10 e Gtechniq L1 Leather  Empty Re: Zaino z10 e Gtechniq L1 Leather Mar 27 Mag 2014 - 12:09

benzebu

benzebu
Moderatore

Like Like 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

7Zaino z10 e Gtechniq L1 Leather  Empty Re: Zaino z10 e Gtechniq L1 Leather Mar 27 Mag 2014 - 13:54

rustico

rustico
Detailer Novello

Ma con Z10 sotto non ridurrebbe la durata di L1?

le pelli moderne, che siano vere o sintetiche, da quanto ho capito vengono trattate con un trasparente apposito;
Ergo la miglior cura é una protezione da UV e sfregamento, L1 é ottimo in questo, l´ho applicato anche io ed aggiungerei che é di una semplicitá disarmante Wink

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

8Zaino z10 e Gtechniq L1 Leather  Empty Re: Zaino z10 e Gtechniq L1 Leather Mar 27 Mag 2014 - 15:23

hiend1970


Aiutante Detailer

Infatti non vorrei che utilizzando i due prodotti il risultato complessivo non sia particolarmente valido....

9Zaino z10 e Gtechniq L1 Leather  Empty Re: Zaino z10 e Gtechniq L1 Leather Mar 27 Mag 2014 - 15:34

benzebu

benzebu
Moderatore

Non è che non sia valido il risultato...la pelle è si ricoperta da uno strato di trasparente ma rimane pur sempre traspirante...lo Z10 è in grado di raggiungere la pelle e di nutrirla il sealant specifico per pelli rende la superficie più compatta andando a riempire le porosità del trasparente,pur facendo rimanere la superfice traspirante,facilitando le successive operazioni di pulizia,l'Admin ha eseguito test dove sperimentava la durata di zone trattate con l'accoppiata tra Z10+sealant e zone con solo il sealant ed è giunto a conclusione che il risultato non cambia e predilige il trattamento con il prodotto più resistente ovvero il sealant. Io posso testimoniare che lo Z10 è un ottimo prodotto e lascia un buonissimo profumo cosa che il sealant non fa.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

10Zaino z10 e Gtechniq L1 Leather  Empty Re: Zaino z10 e Gtechniq L1 Leather Mar 27 Mag 2014 - 15:53

hiend1970


Aiutante Detailer

In effetti vorrei prediligere la protezione visto che i sedili Sline mi sembrano particolarmente "delicati", pensavo per il momento di prendere lo Z10 che comunque è sempre protettivo, e successivamente ordinare L1 quando ritornera' disponibile.

11Zaino z10 e Gtechniq L1 Leather  Empty Re: Zaino z10 e Gtechniq L1 Leather Mar 27 Mag 2014 - 16:02

pizzodetailing


Aiutante Detailer

Secondo me prima pulisci bene tutto con uno Z9 o con Aria Pura, poi usa lo Z10. Io sui miei sedili lo riapplico 2/3 volte al mese dopo averli puliti. Non ha senso secondo me mettere strati su strati di prodotti. La pelle è inevitabile che invecchierà ma se li mantieni ogni settimana ad esempio con un AriaPura 1:40 o uno Z9 e poi applichi costantemente un protettivo tipo Z10, credo che di piu non puoi fare.... Ti rimane solo di smontarli e incelofanarli....  Very Happy 

12Zaino z10 e Gtechniq L1 Leather  Empty Re: Zaino z10 e Gtechniq L1 Leather Mar 27 Mag 2014 - 16:04

benzebu

benzebu
Moderatore

2/3 volte al mese mi sembra eccessivo!! io lo faccio ogni 2/3mesi  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

13Zaino z10 e Gtechniq L1 Leather  Empty Re: Zaino z10 e Gtechniq L1 Leather Mar 27 Mag 2014 - 16:06

pizzodetailing


Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:2/3 volte al mese mi sembra eccessivo!! io lo faccio ogni 2/3mesi  Wink 

Diciamo 2 volte al mese...

Poi dipende da sempre da quanto usi l'auto.... Se fai 20km al gg è un conto se ne fai 100km è un altro.....

14Zaino z10 e Gtechniq L1 Leather  Empty Re: Zaino z10 e Gtechniq L1 Leather Mer 28 Mag 2014 - 13:16

antanibis


Apprendista Detailer

Anche io a suo tempo ho affrontato il problema Z10 ed L1.
In sostanza su una pelle di Audi di 7 anni or sono utilizzo con successo Z10, mentre sui sedili Sline in nappa di un altra Audi di quest'anno mi sono convinto leggendo i vari post che L1 è più indicato ed in effetti i risultati visivi me lo confermano.

15Zaino z10 e Gtechniq L1 Leather  Empty Re: Zaino z10 e Gtechniq L1 Leather Mer 28 Mag 2014 - 14:21

andry-96


Apprendista Detailer

Cosa ne pensate di usare L1 assieme a un detergente e idratante tipo rupes l301?
In teoria la pelle dovrebbe restare traspirante anche dopo il trattamento e l' idratante dovrebbe aiutare la pelle che sui fianchi del mio sedile inizia ad avere delle screpolature( dopo soli 2000km )

16Zaino z10 e Gtechniq L1 Leather  Empty Re: Zaino z10 e Gtechniq L1 Leather Mer 28 Mag 2014 - 15:34

hiend1970


Aiutante Detailer

Grazie dei vostri suggerimenti. Alla fine puliro' con Aria Pura diluito 1:20 ed applichero' lo Z10 al prossimo ordine acquistero' L1 in modo da trattare alternativamente con i due prodotti i sedili anteriori quelli maggiormente sollecitati ....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.