LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Ferro Lube o IronX?

+6
MrWolf
Admin
ghid
tonyy88
benzebu
Sposter1
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Dodo Ferro Lube o IronX? Empty Dodo Ferro Lube o IronX? Mar 27 Mag 2014 - 13:03

Sposter1


Aiutante Detailer

Secondo voi meglio questo o usare ironx?

2Dodo Ferro Lube o IronX? Empty Re: Dodo Ferro Lube o IronX? Mar 27 Mag 2014 - 13:06

benzebu

benzebu
Moderatore

Non sono prodotti paragonabili!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3Dodo Ferro Lube o IronX? Empty Re: Dodo Ferro Lube o IronX? Mar 27 Mag 2014 - 13:12

Sposter1


Aiutante Detailer

Si lo so, nel senso meglio usare la clay con ferro lube, o usare ironx e la clay con un altro lubrificante.

4Dodo Ferro Lube o IronX? Empty Re: Dodo Ferro Lube o IronX? Mar 27 Mag 2014 - 13:16

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

IronX non lo userei con la clay  Wink 

5Dodo Ferro Lube o IronX? Empty Re: Dodo Ferro Lube o IronX? Mar 27 Mag 2014 - 13:17

benzebu

benzebu
Moderatore

Non l'ho provato....ma a me piace fare le fasi distinte...prima la decontaminazione chimica poi la meccanica...anche perchè poi questo ferrolube va sciaquato.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

6Dodo Ferro Lube o IronX? Empty Re: Dodo Ferro Lube o IronX? Mar 27 Mag 2014 - 13:18

Sposter1


Aiutante Detailer

ok grazie mille gentilissimo  Very Happy 

7Dodo Ferro Lube o IronX? Empty Re: Dodo Ferro Lube o IronX? Mar 27 Mag 2014 - 14:22

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

tonyy88 ha scritto:IronX non lo userei con la clay  Wink 

credo nessuno  Very Happy 

8Dodo Ferro Lube o IronX? Empty Re: Dodo Ferro Lube o IronX? Mar 27 Mag 2014 - 16:41

Admin

Admin
Admin

L'idea di IronX non è proprio malsana come clay lube anche se non è formulato per rimanere in posa tanto tempo. Però con IronX Snow Soap... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Dodo Ferro Lube o IronX? Empty Re: Dodo Ferro Lube o IronX? Mar 27 Mag 2014 - 21:04

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Io ho provato ferro lube e non mi sono trovato male. Certo serve il risciacquo ma anche dopo ironx serve. Inoltre la mia impressione è stata che andando anche di clay il prodotto agisce bene ed in maniera completa. Certo ferro lube non va usato sotto il sole altrimenti si asciuga troppo rapidamente.


_________________
Basketball

10Dodo Ferro Lube o IronX? Empty Re: Dodo Ferro Lube o IronX? Mer 28 Mag 2014 - 12:30

Sposter1


Aiutante Detailer

Penso che optero per ironX grazie a tutti  Smile 

11Dodo Ferro Lube o IronX? Empty Re: Dodo Ferro Lube o IronX? Gio 29 Mag 2014 - 13:01

giov70

giov70
Apprendista Detailer

Ho usato anche io ferro lube con una Clay fine della dodo nuova, ho riscontrato alcuni problemi( forse perché era la mia prima esperienza di decontaminazione) il prodotto si asciugava subito dovendolo spruzzare più volte mentre passavo la Clay, inzuppandola di prodotto e dopo alcuni pannelli ho dovuto usare l' altra metà di clay perché il primo pezzo si sfaldava. Purtroppo non sono riuscito a decontaminare l' intera auto ( mercedes classe A nuova con 1000 km poco contaminata) perché anche il secondo pezzo dopo un poco si sfaldava e avevo consumato quasi tutti i 500 cl di ferro lube.
Comunque il prodotto mi sembra ottimo, nei pannelli dove tutto ha filato liscio una volta sciacquati rimanevano lisci come la seta e quasi non c'era bisogno di asciugare.
Secondo voi ho sbagliato qualche cosa nel procedimento?

12Dodo Ferro Lube o IronX? Empty Re: Dodo Ferro Lube o IronX? Gio 29 Mag 2014 - 13:11

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Se lo hai usato sotto il sole o su una superficie troppo calda potrebbe essere. Io non ho avuto problemi ma sicuramente asciuga un po' prima di m34 o fast cleaner ma in tempi che lo rendono decisamente usabile.


_________________
Basketball

13Dodo Ferro Lube o IronX? Empty Re: Dodo Ferro Lube o IronX? Gio 29 Mag 2014 - 13:41

giov70

giov70
Apprendista Detailer

MrWolf ha scritto:Se lo hai usato sotto il sole o su una superficie troppo calda potrebbe essere. Io non ho avuto problemi ma sicuramente asciuga un po' prima di m34 o fast cleaner ma in tempi che lo rendono decisamente usabile.
L' ho usato al' ombra, il problema soprattutto è stato lo sfaldamento della clay.

14Dodo Ferro Lube o IronX? Empty Re: Dodo Ferro Lube o IronX? Gio 29 Mag 2014 - 14:59

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Strano! Hai lavorato bene la clay. Essendo argilla la devi lavorare a mano comprimendola bene e dandogli forma


_________________
Basketball

15Dodo Ferro Lube o IronX? Empty Re: Dodo Ferro Lube o IronX? Gio 29 Mag 2014 - 16:54

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:L'idea di IronX non è proprio malsana come clay lube anche se non è formulato per rimanere in posa tanto tempo. Però con IronX Snow Soap... Wink

A parte il rischio che s'asciughi, personalmente amo abbondare con il clay lube. Usando ironx, non si potrebbe... Very Happy 

16Dodo Ferro Lube o IronX? Empty Re: Dodo Ferro Lube o IronX? Gio 29 Mag 2014 - 19:39

giov70

giov70
Apprendista Detailer

MrWolf ha scritto:Strano! Hai lavorato bene la clay. Essendo argilla la devi lavorare a mano comprimendola bene e dandogli forma
a inizio lavoro no dopo si, secondo me la causa dello sfaldamento della clay è stato il lube, perchè quando la passavo vicino la zona già trattata si impuntava sul lube già asciutto.

La prossima volta proverò con la decontaminazione classica prima ironx, lube e clay.

17Dodo Ferro Lube o IronX? Empty Re: Dodo Ferro Lube o IronX? Gio 29 Mag 2014 - 23:50

Admin

Admin
Admin

Forse un pò di vento? Io ho usato ferro lube per l'ultimo lavoro ed i tempi di asciugatura erano nella norma.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Dodo Ferro Lube o IronX? Empty Re: Dodo Ferro Lube o IronX? Gio 29 Mag 2014 - 23:56

giov70

giov70
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Forse un pò di vento? Io ho usato ferro lube per l'ultimo lavoro ed i tempi di asciugatura erano nella norma.
se ricordo bene c' era un po di vento quel giorno!

19Dodo Ferro Lube o IronX? Empty Re: Dodo Ferro Lube o IronX? Ven 30 Mag 2014 - 0:28

Admin

Admin
Admin

Bè la causa potrebbe essere proprio quella Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Dodo Ferro Lube o IronX? Empty Re: Dodo Ferro Lube o IronX? Lun 2 Giu 2014 - 17:09

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

IronX a me ha sfaldato una clay.. andava via a pezzettini, e non restava piu compatta...

21Dodo Ferro Lube o IronX? Empty Re: Dodo Ferro Lube o IronX? Lun 2 Giu 2014 - 21:16

giov70

giov70
Apprendista Detailer

Perché ironx è anche clay lube?

22Dodo Ferro Lube o IronX? Empty Re: Dodo Ferro Lube o IronX? Lun 2 Giu 2014 - 21:58

MrWolf

MrWolf
Moderatore

No! Ironx non è assolutamente una clay lube e non va utilizzato come tale.
Ferro Lube di converso fa sia decontaminazione ferrosa che clay lube e a me non si è assolutamente sfaldato nulla. L'ho usato sia con clay fine che media sia con Dodo Sponge ... zero problemi! Ci sono sicuramente clay lube migliori ma per un prodotto "combo" lo trovo molto buono!


_________________
Basketball

23Dodo Ferro Lube o IronX? Empty Re: Dodo Ferro Lube o IronX? Lun 2 Giu 2014 - 23:35

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

MrWolf ha scritto:No! Ironx non è assolutamente una clay lube e non va utilizzato come tale.
Ferro Lube di converso fa sia decontaminazione ferrosa che clay lube e a me non si è assolutamente sfaldato nulla. L'ho usato sia con clay fine che media sia con Dodo Sponge ... zero problemi! Ci sono sicuramente clay lube migliori ma per un prodotto "combo" lo trovo molto buono!

Admin ha scritto:L'idea di IronX non è proprio malsana come clay lube anche se non è formulato per rimanere in posa tanto tempo. Però con IronX Snow Soap... Wink

24Dodo Ferro Lube o IronX? Empty Re: Dodo Ferro Lube o IronX? Mar 3 Giu 2014 - 9:13

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

certo che però se anche fosse, il detailer dovrebbe avere un naso d'acciaio per riuscire ad usare IronX come clay lube  lol! 
la belleza di un clay lube è anche questa, deve rendere piacevole la fase di "ascolto"

25Dodo Ferro Lube o IronX? Empty Re: Dodo Ferro Lube o IronX? Mar 3 Giu 2014 - 11:36

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Dodo Ferro Lube non "impesta" come Ironx (l'ho usato all'interno senza morire) anche se ci sono clay lube molto più piacevoli!


_________________
Basketball

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.