LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

SOS escremento di uccello

+11
MrWolf
freddolone
Pampero
starway
Thriller
:Tribe:
Pancio
LoreL26
andry-96
benzebu
Lucagfc
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1SOS escremento di uccello Empty SOS escremento di uccello Mar 3 Giu 2014 - 16:49

Lucagfc


Apprendista Detailer

Ciao a tutti

Un uccello mi ha lasciato un ricordino sulla macchina e non ho ne Quick Detailer ne nulla di simile, ho solo dello shampoo Gold Class Meguiars. Sapete dirmi come pulirla senza rovinarla non avendo i prodotti giusti? Grazie

2SOS escremento di uccello Empty Re: SOS escremento di uccello Mar 3 Giu 2014 - 16:53

benzebu

benzebu
Moderatore

l'importante è che non lo lasci per giorni...prendi una lancia al self e passaci sopra!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3SOS escremento di uccello Empty Re: SOS escremento di uccello Mar 3 Giu 2014 - 17:21

Lucagfc


Apprendista Detailer

Il self più vicino è a circa 1,5h di macchina! faccio prima ad ordinare un QD e usare quello Very Happy

4SOS escremento di uccello Empty Re: SOS escremento di uccello Mar 3 Giu 2014 - 17:25

andry-96


Apprendista Detailer

Passa con la canna dell' acqua poi lavi bagnando bene e rimuovendo delicatamente

5SOS escremento di uccello Empty Re: SOS escremento di uccello Mar 3 Giu 2014 - 17:30

Lucagfc


Apprendista Detailer

Passo la canna dell' acqua e poi una spugna con lo shampoo meguiars? In caso di alone creato dall' escremento di uccello esiste qualche prodotto che lo risolve?

6SOS escremento di uccello Empty Re: SOS escremento di uccello Mar 3 Giu 2014 - 21:46

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

basta un po di acqua per ammorbidire l'escremento e levarlo con cura senza sapone o altro. Se è rimasto il segno una lucidata leggera e si leva

7SOS escremento di uccello Empty Re: SOS escremento di uccello Mar 3 Giu 2014 - 22:52

Lucagfc


Apprendista Detailer

Farò così grazie. Dite che aspettare che arrivi il QD entro fine settimana è tardi?

8SOS escremento di uccello Empty Re: SOS escremento di uccello Mar 3 Giu 2014 - 23:50

Pancio

Pancio
Apprendista Detailer

Decisamente. Prendi un po' d'acqua, tiepida se puoi, bagni bene, poi prendi la spugna e lo shampoo e delicatamente rimuovi l'escremento. Poi chiaramente risciacqui.

Volendo, puoi mettere lo shampoo dentro uno spruzzino con un po' d'acqua e usarlo come se fosse un QD; chiaramente non è proprio la stessa cosa, ma visto che è un'emergenza credo che possa andare alla grande lo stesso!

9SOS escremento di uccello Empty Re: SOS escremento di uccello Mar 3 Giu 2014 - 23:57

Lucagfc


Apprendista Detailer

Ok grazie domani lo farò! Grazie mille

10SOS escremento di uccello Empty Re: SOS escremento di uccello Mer 4 Giu 2014 - 19:11

:Tribe:

:Tribe:
Apprendista Detailer

Nel frattempo consiglierei di preparare una piccola confezione di qd da tenere sempre in auto per questi inconvenienti dannosi!  Wink 

11SOS escremento di uccello Empty Re: SOS escremento di uccello Ven 13 Giu 2014 - 12:47

Lucagfc


Apprendista Detailer

Ottima idea! Oggi ho notato un altro escremento di uccello che sarà li da almeno 5 giorni. In teoria oggi dovrebbe arrivare quanto ordinato dallo shop quindi attendo per rimuoverlo. Avendo a disposizione ONR qual' è la corretta procedura per rimuovere il problema considerando che la vettura è molto impolverata?

12SOS escremento di uccello Empty Re: SOS escremento di uccello Ven 13 Giu 2014 - 13:10

benzebu

benzebu
Moderatore

Spruzzi....tamponi....rispruzzi....tamponi...e quando è bello morbido procedi a rimuovere...rispruzzi rifinisci!! 5 giorni sotto qusto sole potrebbe aver fatto già il danno...speriamo di no!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

13SOS escremento di uccello Empty Re: SOS escremento di uccello Ven 13 Giu 2014 - 15:42

Lucagfc


Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Spruzzi....tamponi....rispruzzi....tamponi...e quando è bello morbido procedi a rimuovere...rispruzzi rifinisci!! 5 giorni sotto qusto sole potrebbe aver fatto già il danno...speriamo di no!!  Wink 

è stata in garage, non sotto il sole, ma potrebbe aver fatto danno ugualmente. In caso come si potrebbe procedere per rimuovere? grazie

14SOS escremento di uccello Empty Re: SOS escremento di uccello Ven 13 Giu 2014 - 16:22

benzebu

benzebu
Moderatore

Se ha intaccato il trasparente occorre una passata di polish!! ma se è stata al chiuso facilmente non ha fatt onulla.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

15SOS escremento di uccello Empty Re: SOS escremento di uccello Ven 13 Giu 2014 - 16:47

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Prima lo togli e meglio è... non aspettare più giorni. Anche se non hai i prodotti giusti è meglio toglierlo subito con un pò d'acqua e senza sfregare. Gli escrementi sono corrosivi.

16SOS escremento di uccello Empty Re: SOS escremento di uccello Ven 13 Giu 2014 - 17:40

Lucagfc


Apprendista Detailer

Thriller ha scritto:Prima lo togli e meglio è... non aspettare più giorni. Anche se non hai i prodotti giusti è meglio toglierlo subito  con un pò d'acqua e senza sfregare. Gli escrementi sono corrosivi.

Il punto è che senza sfregare non viene via. Stasera comunque mi arriva il QD (Optimum no Rinse). Come consigliato lo spruzzo senza aggiungere acqua e lascio agire un po e poi e poi tampono fino ad eliminare lo sporco?

17SOS escremento di uccello Empty Re: SOS escremento di uccello Ven 13 Giu 2014 - 17:59

:Tribe:

:Tribe:
Apprendista Detailer

Come ha già detto Benzebu devi spruzzare e attendere che si ammorbidisca (almeno un paio di minuti) e poi procedi a rimuovere con microfibra adatta magari senza sfregare ma con movimento circolatorio e senza pressare sulla carrozzeria...

Per utilizzare ONR come QD penso dovresti diluire 240 ml il 4 litri d'acqua (ovvero 60 ml in 1 litro) come indicato nella scheda del prodotto.... poi non so se gli esperti consigliano diversamente....

18SOS escremento di uccello Empty Re: SOS escremento di uccello Ven 13 Giu 2014 - 19:05

Lucagfc


Apprendista Detailer

Ok. Grazie mille!

19SOS escremento di uccello Empty Re: SOS escremento di uccello Ven 13 Giu 2014 - 19:13

starway

starway
Apprendista Detailer

Io uso Fast Cleaner 1:1 senza sfregare lo lascio agire 5 min poi rimuovo il tutto senza pericolo perchè è anche un buon lubrificante e vien via tutto.
Oppure Ecodry puro stessa procedura e rimuovo.
 Very Happy

20SOS escremento di uccello Empty Re: SOS escremento di uccello Sab 14 Giu 2014 - 17:41

Pampero

Pampero
Apprendista Detailer

Lucagfc ha scritto:Il self più vicino è a circa 1,5h di macchina! faccio prima ad ordinare un QD e usare quello Very Happy
Azz Frassinoro ci sono stato 2 anni da carabiniere....

21SOS escremento di uccello Empty Re: SOS escremento di uccello Sab 14 Giu 2014 - 17:46

Lucagfc


Apprendista Detailer

Una volta preparata la soluzione di acqua + ONR si può conservare oppure va buttata? Dopo averlo applicato è necessario sciacquare e asciugare o visto che è previsto un lavaggio a breve posso anche lasciarlo sulla carrozzeria?

22SOS escremento di uccello Empty Re: SOS escremento di uccello Sab 14 Giu 2014 - 17:47

Lucagfc


Apprendista Detailer

Pampero ha scritto:
Lucagfc ha scritto:Il self più vicino è a circa 1,5h di macchina! faccio prima ad ordinare un QD e usare quello Very Happy
Azz  Frassinoro ci sono stato 2 anni da carabiniere....

Incredibile....ricordi positivi o negativi?

23SOS escremento di uccello Empty Re: SOS escremento di uccello Sab 14 Giu 2014 - 17:49

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Anche io uso fast cleaner 1:1. Lo spruzzo, lo lascio per un pò e poi rimuovo delicatamente con un panno a pelo lungo. E' un'operazione un pò pericolosa, perchè è una scusa per mettermi ad accarezzare la macchina, con relative occhiatacce di mia moglie.... Laughing 

24SOS escremento di uccello Empty Re: SOS escremento di uccello Sab 14 Giu 2014 - 17:54

Lucagfc


Apprendista Detailer

Io non ho fast cleaner ho solo ONR a disposizione.

25SOS escremento di uccello Empty Re: SOS escremento di uccello Sab 14 Giu 2014 - 19:20

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Va bene lo stesso ONR in diluizione QD ossia 24ml di prodotto per 400ml di acqua


_________________
Basketball

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.