LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mantenimento in seguito a riverniciatura

5 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

benzebu

benzebu
Moderatore

Mi dispiace ma non conosco quel prodotto...tieni conto perà che i tamponi che hai menzionato sono soft...da finitura...se hai dei graffi sul fanale difficilmente riuscirai a rimuoverlo!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Admin

Admin
Admin

Dipende dalla condizione dei fari ma con quell'arsenale a disposizione io proverei con S17 Wink
M17 potrai utilizzarlo per le plastiche della strumentazione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Newstyle

Newstyle
Apprendista Detailer

Ecco volevo giusto chiedere ma pensavo che sulle plastiche ci volesse un prodotto apposito per non opacizzare!! Quindi s17 più tampone blu giusto? Smile

Newstyle

Newstyle
Apprendista Detailer

Poi ho notato che la cera the rock 200 ml sotto il barattolo riporta usare preferibilmente entro Novembre 2013 , io non penso abbiano una scadenza questi prodotti.. Ma essendo un barattolo molto grosso e che quindi mi durerà per parecchio mi conviene farmela sostituire?

Questa la risposta dal sito: non si preoccupi perchè, come con tutte le cere di derivazione naturale, si tratta di un valore relativo ad una conservazione non idonea.
Ma nel nostro magazzino le temperature e le esposizioni alla luce sono controllate e quindi le cere possono durare anche anni.
Il consiglio, piuttosto, è di stoccare la The Rock in ambiente buio e fresco.

Newstyle

Newstyle
Apprendista Detailer

Non avevo più aggiornato il topic!! Alla fine il lavoro è stato lungo e doloroso ma la soddisfazione ha ricambiato alla grande  Very Happy  Mi sono concentrato specialmente sul tettuccio che necessiterebbe di un altra passata più precisa , e sono riuscito ad eliminare quelle maledette righe causate dal mio amico anche se ho dovuto usare S3 e tampone sandwich scaldando parecchio la zona. Mi aspettavo di dover fare meno fatica.. forse avrei dovuto orientarmi su una rotativa anche se non mi sarei fidato ad usarla senza esperienza. Dopo aver lucidato il tetto ho protetto con W09+the rock vintage ottenendo una superficie spettacolare al tatto e alla vista.

Mantenimento in seguito a riverniciatura  - Pagina 2 2014_06_22_18_49_35

Mantenimento in seguito a riverniciatura  - Pagina 2 IMG_20140702_103036

Admin

Admin
Admin

Molto bene Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Newstyle

Newstyle
Apprendista Detailer

Ieri dopo prelavaggio e lavaggio ho pensato di ripassare la cera. A differenza dell'ultima volta però, nella quale avevo passato Clay bar e sigillante l'applicazione è stata più difficile, sono rimasti piccoli residui sulla carrozzeria che non facevano scorrere perfettamente l'applicatore come se la superficie fosse ruvida e non liscia a specchio. Mi chiedevo quindi se in futuro mi converrà fare un ciclo completo di Clay/w09/the rock quando vedrò che la protezione sta svanendo...

Admin

Admin
Admin

Bè era il segno che avevi raccolto contaminazione. Sempre meglio effettuare la prova del sacchetto presente nella guida Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.