LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prime sessioni detailingose

+4
agonyAKAwamin
MrWolf
benzebu
CippaLippa
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Prime sessioni detailingose Empty Prime sessioni detailingose Lun 16 Giu 2014 - 14:28

CippaLippa

CippaLippa
Aiutante Detailer

Prima di cominciare a scrivere qualcosa devo fare una premessa...la fortuna non è dalla mia parte e tra poco capirete perché.  Crying or Very sad Crying or Very sad 
Questa è la signorina sulla quale è stata fatta la pulizia,da notare lo sgarro fatto da qualche simpaticone che impalerei volentieri  Very Happy ,in amicizia ovviamente...
Prime sessioni detailingose Img_0110
c'è da dire che quello che sto facendo è una pulizia a piccoli passi poiché è vecchia e bisogna eliminare alcuni difetti della vernice che ogni tanto spuntano quindi ho usato solo 3 prodotti,supermafrasol diluito 1:20,ironx e tarx
Prima sessione fatta ad un autolavaggio fai da te con lance,di pomeriggio quasi al tramonto quando fa più fresco così ironx e tarx non si sarebbero asciugati sulla carrozzeria,grave errore....
Prima passo il supermafrasol per sciogliere un po di sporcizia generale,scusate per le poche foto.  Very Happy 
Poi vado di ironx puzzolente su tutta la carrozzeria ed ecco qui la macchina che praticamente cambia colore,il posto era pieno e li vedi che ogni tanto buttano un'occhiata pensando:ma che diavolo starà facendo quel pazzoide? perché non usa la swirl-spazzola come noi?  lol! 
Prime sessioni detailingose 2014-010
Prime sessioni detailingose 2014-011
Prime sessioni detailingose 2014-012

♫♫♫♫Sono un ragazzo fortunato perché la lancia ad alta pressione s'è sfondata♫♫♫♫♫
Si avete capito bene tutte le lance  della struttura si sono rotte,proprio mentre dovevo risciacquare l'ironx,l'unica che funzionava era in mano ad un idiota che ci è stato le ore per risciacquare dopo aver usato la swirl spazzola,per fortuna c'era anche un lavaggio automatico di quelli con i rulli e mi hanno offerto un lavaggio gratis,nel frattempo comunque l'ironx ha avuto tempo di asciugarsi,il grosso se ne è andato ma nella parte posteriore rimangono delle colature che spero andranno via.


Questa foto è della seconda giornata di detailing,era un pochino nuvoloso non ti aspetteresti mai una pioggia torrenziale nel giro di mezz'ora (c'è anche l'ironx che fa il suo lavoro)

Prime sessioni detailingose Img_0111

 Off Topic anche se vedendo questo nuvolone avvicinarsi mi si sarebbe dovuta accendere una lampadinaPrime sessioni detailingose Img_0112

Ancora ironx...
Prime sessioni detailingose Img_0113

Prime sessioni detailingose Img_0114

Prime sessioni detailingose Img_0117

E un pò di tarx
Prime sessioni detailingose Img_0118

Infine un prima dopo giusto per farvi capire in che condizioni era la carrozzeria
Prime sessioni detailingose 2014-014

Prime sessioni detailingose Img_0119

Scusate se si capisce poco dalle foto ma,sapete com'è la prima volta no?
Comunque sono rimasto abbastanza soddisfatto dal risultato visti i pochi strumenti a disposizione,e viste le condizioni pietose.Comunque sto già assemblando il prossimo ordine e la prossima volta pulirò anche gli interni.

Se siete arrivati fin qui complimenti,avete una soglia di resistenza alla noia molto alta  Very Happy , ciao a tutti e alla prossima.
(magari senza lance sfondate e cicloni)

2Prime sessioni detailingose Empty Re: Prime sessioni detailingose Lun 16 Giu 2014 - 15:00

benzebu

benzebu
Moderatore

Razz Razz Razz Razz la swirlspazzola!!!!  Razz Razz Razz Razz  un bel pre-lavaggio!!! Ironx con una botta di clay dovrebbe venir via.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3Prime sessioni detailingose Empty Re: Prime sessioni detailingose Lun 16 Giu 2014 - 15:40

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Bravo Cippalippa! Non Ti abbattere purtroppo ogni tanto ci si mette la sfortuna ma la condizione della "signorina" mi sembra già notevolmente migliorata ... inoltre mi sembra che ci stai mettendo passione e questo sicuramente regala le più belle soddisfazioni.
La tecnica dell'un po' alla volta è poi di comprovata saggezza. Continua così!


_________________
Basketball

4Prime sessioni detailingose Empty Re: Prime sessioni detailingose Lun 16 Giu 2014 - 16:56

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Bravooo, ma che sfiga le lance rotte!!
Giusto un pochino di contaminazione ferrosa!!


_________________
Prime sessioni detailingose 29olg9k         Prime sessioni detailingose 8fgZ1A  Prime sessioni detailingose 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

5Prime sessioni detailingose Empty Re: Prime sessioni detailingose Lun 16 Giu 2014 - 18:14

Admin

Admin
Admin

Ah ah ah racconto spassoso, un po' meno vedere IronX che si secca sull'auto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Prime sessioni detailingose Empty Re: Prime sessioni detailingose Lun 16 Giu 2014 - 20:21

CippaLippa

CippaLippa
Aiutante Detailer

Madonna prima di lavarla ai rulli(che erano pure nuovi quindi forse gli swirl sono ridotti)c'erano altre due persone prima di me e intanto vedevo l'ironx sempre più secco.
Ma tanto sto iniziando a carteggiare l'intera auto quindi le colate di ironx asciugato si dovrebbero togliere.

7Prime sessioni detailingose Empty Re: Prime sessioni detailingose Lun 16 Giu 2014 - 21:06

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Hahahahahahahahahaha te se rotta la lancia anzi spezziamo una lancia hahahahahaha ))

8Prime sessioni detailingose Empty Re: Prime sessioni detailingose Mar 17 Giu 2014 - 2:03

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

che sfiga hai avuto!!! Shocked Shocked Shocked Shocked 

9Prime sessioni detailingose Empty Re: Prime sessioni detailingose Mar 17 Giu 2014 - 10:02

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Mi accodo alla sfiga Wink
... e mi dispiace....
Pero' guardala dal lato positivo, ti alleni a carteggiare Very Happy

10Prime sessioni detailingose Empty Re: Prime sessioni detailingose Mar 17 Giu 2014 - 11:08

CippaLippa

CippaLippa
Aiutante Detailer

alesoft ha scritto:Mi accodo alla sfiga Wink
... e mi dispiace....
Pero' guardala dal lato positivo, ti alleni a carteggiare Very Happy
HAHAHAHA Vero!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.