LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo ordine per Grande Punto Sport (cerchi-gomme-tessuto-alcantara-pelle-plastica interna)

+5
:Tribe:
Nickolò
benzebu
MrWolf
zampa0
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

benzebu

benzebu
Moderatore

Anche se è indicato come prodotto x pelle sullo shop non lo userei i Perl!!! Io mi trovo bene con lo z10 seguito da sealant x pelli di dodo!! L1 non lo conosco ma sicuramente sarà simile!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

zampa0


Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Anche se è indicato come prodotto x pelle sullo shop non lo userei i Perl!!! Io mi trovo bene con lo z10 seguito da sealant x pelli di dodo!! L1 non lo conosco ma sicuramente sarà simile!!

Il PERL lo avrei usato anche per coprire qualche imperfezione del volante visto che qualcuno lo aveva apprezzato in tal senso. Non a tutti però piace a finitura che lascia. Quindi per i miei piccoli inserti, considerata la lista di pagina 1, per la pelle mi limito alla pulizia con AP 1:10

Al limite al prossimo ordine inserisco il prodotto giusto. Se capisco qual è...

benzebu

benzebu
Moderatore

X la pelle va bene un qualsiasi sealant x pelli!! Scegli tu  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Z10!!!!

zampa0


Apprendista Detailer

Ok prossimo ordine z10.

Intanto fatta la mia prima pulizia seria. Per questioni di tempo ho potuto solo fare l'abitacolo (e non il cielo perchè devo capire bene come lavarlo). Ma sono già molto soddisfatto! Grazie per i preziosi consigli.

Unico problema questa pulizia piuttosto profonda ha evidenziato quelli che erano difetti nascosti dal tempo.
Il volante da segno di sfoliamento e le plastiche hanno dei segni che si vedono piuttosto chiaramente.

Oltre allo z10 nel prossimo ordine dovrò cercare anche qualcosa per scurire le plastiche.

Ovviamente se qualcuno volesse apprifittare del tread per darmi già qualche consiglio  Rolling Eyes 

Nickolò


Apprendista Detailer

Il Perl 1:3 agli inteni già un po' attenua... Il cielo... L'importante è essere delicati, non inzupparlo e asciugarlo subito...

zampa0


Apprendista Detailer

Nickolò ha scritto:Il Perl 1:3 agli inteni già un po' attenua... Il cielo... L'importante è essere delicati, non inzupparlo e asciugarlo subito...

Grazie. Il perl posso passarlo sopra il 'C6 con cui ho terminato le plastiche?

benzebu

benzebu
Moderatore

Scusa ma perché vuoi coprire il bel effetto del c6??  Suspect Suspect 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

zampa0


Apprendista Detailer

Perché mi sono accorto a lavoro ultimato che ci sono dei segni Su alcune plastiche. Non posso eventualmente passare il C6 dopo il PERL?
Scusate ma vorrei capire meglio

Alessio

Alessio
Moderatore

Non ha senso. O l uno l altro


_________________
Primo ordine per Grande Punto Sport (cerchi-gomme-tessuto-alcantara-pelle-plastica interna) - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Nickolò


Apprendista Detailer

zampa0 ha scritto:
Nickolò ha scritto:Il Perl 1:3 agli inteni già un po' attenua... Il cielo... L'importante è essere delicati, non inzupparlo e asciugarlo subito...

Grazie. Il perl posso passarlo sopra il 'C6 con cui ho terminato le plastiche?

E' vero non ha senso... Non ricordavo avessi dato il c6....

zampa0


Apprendista Detailer

Ok, diciamo che prossima pulizia uso il perl..
Domande di rito: il C6 va rimosso? Dovrò utilizzare sempre il perl come finitura per coprire? Non credo sia un buon lavoro utilizzare C6 in alcuni punti e perl in altri.. il C6 non mi servirà più?
Chiedo scusa, ma sono ignorante in materia..spero x poco

Nickolò


Apprendista Detailer

No, visto che hai il c6 utilizzalo, è un prodotto eccellente per gli interni....

zampa0


Apprendista Detailer

Nickolò ha scritto:No, visto che hai il c6 utilizzalo, è un prodotto eccellente per gli interni....
Oggi ho dato la seconda mano e devo dire che mi piace molto. Era solo x mascherare alcuni segni saltati fuori dopo la pulizia.
Per quanto riguarda il problema del volante qualcuno ha qualche suggerimento o meglio aprire nuovo thread?

Nickolò


Apprendista Detailer

I segni non si possono mascherare più di tanto, visto che sono incisioni nel materiale...
Per il volante ti è stato consigliato lo Z10, ma ti consiglio di postare una foto in modo da vedere com'è. Personalmente, prima di avere Z10, su volanti come il tuo ho utilizzato PERL.
Ripeto, sia PERL che C6 sono prodotti di protezione e mantenimento. Nulla possono ovviamente in caso di materiale asportato, consumato ecc

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Non ho presente il volante della sport ma dovrebbe essere uguale alla dynamic non ci fai nulla l'unica soluzione è rifoderarlo oppure sostituirlo con il volante della Active che non vedo indicato per una sport

zampa0


Apprendista Detailer

Come posso caricare le foto? Mi dice "la dimensione del file supera il limite consentito (0 kb)."

Non ho forse la possibilità di allegare immagini come neo-utente?

zampa0


Apprendista Detailer

Qualcuno può darmi indicazioni?

zampa0


Apprendista Detailer

Queste sono le foto del volante... Qualche rimedio fai-da-te?

Primo ordine per Grande Punto Sport (cerchi-gomme-tessuto-alcantara-pelle-plastica interna) - Pagina 2 IMAG0010

Primo ordine per Grande Punto Sport (cerchi-gomme-tessuto-alcantara-pelle-plastica interna) - Pagina 2 IMAG0007

Admin

Admin
Admin

Bè li ormai il materiale non c'è più. Dovresti fartelo ricostruire.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

zampa0


Apprendista Detailer

Grazie. E qualche soluzione diciamo per tamponare? Per non peggiorare la situazione in attesa di una eventuale ricostruzione? Tra l'altro i costi su quanto potrebbero aggirarsi?

zampa0


Apprendista Detailer

Niente niente?

benzebu

benzebu
Moderatore

Li di temporaneo non esiste nulla....o un coprivolante o la ricostruzione. Per i prezzi non saprei dirti.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

zampa0


Apprendista Detailer

Scusate, solo per sicurezza. Ho usato come finitura C6. Ora dovrei far pulizia di mantenimento con AP 1:50, pennello e MF. Ma posso pulire tranquillo sul C6 o rischio di rimuoverlo?

benzebu

benzebu
Moderatore

No tranquillo....poi in quella diluizione!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.