LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sommerreifen ... ovvero come ti proteggo i cerchi estivi nuovi della Beba ...

+8
Armaky
tunerz
benzebu
batfed
L0r3nz0rm
Thriller
davide_91
Ippo 2001
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Qualcuno che mi conosce (vedi Rustico e qualche deleritto del forum MB) dirà finalmente vediamo sti benedetti cerchi (tutto è iniziato in questo thread) ...
Ma sapete come è quando sei contagiato dal Detailing prima di procedere al montaggio te li coccoli per bene ... ed ecco come è nato questo post ...
I cerchi sono arrivati qualche tempo fa ... ma hanno dovuto aspettare che gli impegni universitari mi consentissero di dedicarmici per bene ... in sostanza appena quei "rompicoglioni" di tesisti e studenti mi hanno lasciato del tempo libero mi ci sono dedicato ...


I cerchi nuovi di negozio hanno subito un ciclo completo di detailing ...

1 - Decontaminazione con IronX
2 - Risciacquo e asciugatura
3 - Decontaminazione con TarX
4 - Risciacquo e asciugatura
5 - Clay Bar Mild
6 - Asciugatura
7 - Sgrassatura con Eraser
8 - Applicazione di DLux
9 - Applicazione di due mani di SwissWax Autobahn (24 ore dopo il DLux)

Oltre alle innumerevoli foto vi regalo un bel video in cui sono riassunte tutte le fasi di lavoro (eccetto la seconda passata di SwissWax).


Ecco i cerchi al loro arrivo a Roma dalla fredda Germania ...

Sommerreifen ... ovvero come ti proteggo i cerchi estivi nuovi della Beba ... Img_0713

Unpackaging

Sommerreifen ... ovvero come ti proteggo i cerchi estivi nuovi della Beba ... Img_0714

Sommerreifen ... ovvero come ti proteggo i cerchi estivi nuovi della Beba ... Img_0715

Decontaminazione:

IronX (puzzoso version)

Sommerreifen ... ovvero come ti proteggo i cerchi estivi nuovi della Beba ... _01_ir11
Sommerreifen ... ovvero come ti proteggo i cerchi estivi nuovi della Beba ... _02_ir10

Risciacquo & Asciugatura

Sommerreifen ... ovvero come ti proteggo i cerchi estivi nuovi della Beba ... _03_as10
Sommerreifen ... ovvero come ti proteggo i cerchi estivi nuovi della Beba ... _04_as10

TarX & Risciacquo

Sommerreifen ... ovvero come ti proteggo i cerchi estivi nuovi della Beba ... _05_ta10

Sommerreifen ... ovvero come ti proteggo i cerchi estivi nuovi della Beba ... _06_ri10

Clay & Asciugatura

Sommerreifen ... ovvero come ti proteggo i cerchi estivi nuovi della Beba ... _07_cl10

Sommerreifen ... ovvero come ti proteggo i cerchi estivi nuovi della Beba ... _08_ca10

Sommerreifen ... ovvero come ti proteggo i cerchi estivi nuovi della Beba ... _09_as10


Dettagli prima della protezione

Sommerreifen ... ovvero come ti proteggo i cerchi estivi nuovi della Beba ... _10_po10

Sommerreifen ... ovvero come ti proteggo i cerchi estivi nuovi della Beba ... _11_po10

Sommerreifen ... ovvero come ti proteggo i cerchi estivi nuovi della Beba ... _12_po10

Sommerreifen ... ovvero come ti proteggo i cerchi estivi nuovi della Beba ... _13_po10

Sommerreifen ... ovvero come ti proteggo i cerchi estivi nuovi della Beba ... _14_po10

Sommerreifen ... ovvero come ti proteggo i cerchi estivi nuovi della Beba ... _15_po10

Sommerreifen ... ovvero come ti proteggo i cerchi estivi nuovi della Beba ... _16_po10

Sommerreifen ... ovvero come ti proteggo i cerchi estivi nuovi della Beba ... _17_po10

Sommerreifen ... ovvero come ti proteggo i cerchi estivi nuovi della Beba ... _18_po10

"Sgrassatura" con Eraser

Sommerreifen ... ovvero come ti proteggo i cerchi estivi nuovi della Beba ... _19_er10

Pre DLux

Sommerreifen ... ovvero come ti proteggo i cerchi estivi nuovi della Beba ... _20_pr10

Post DLux

Sommerreifen ... ovvero come ti proteggo i cerchi estivi nuovi della Beba ... _21_dl10

Sommerreifen ... ovvero come ti proteggo i cerchi estivi nuovi della Beba ... _22_dl10

Sommerreifen ... ovvero come ti proteggo i cerchi estivi nuovi della Beba ... _23_dl10

Sommerreifen ... ovvero come ti proteggo i cerchi estivi nuovi della Beba ... _24_dl10

Sommerreifen ... ovvero come ti proteggo i cerchi estivi nuovi della Beba ... _25_dl10

Autobahn

Sommerreifen ... ovvero come ti proteggo i cerchi estivi nuovi della Beba ... _26_au10

Sommerreifen ... ovvero come ti proteggo i cerchi estivi nuovi della Beba ... _27_au10

Sommerreifen ... ovvero come ti proteggo i cerchi estivi nuovi della Beba ... _28_au10

Sommerreifen ... ovvero come ti proteggo i cerchi estivi nuovi della Beba ... _29_au10

Sommerreifen ... ovvero come ti proteggo i cerchi estivi nuovi della Beba ... _30_au10

Sommerreifen ... ovvero come ti proteggo i cerchi estivi nuovi della Beba ... _31_au10

Sommerreifen ... ovvero come ti proteggo i cerchi estivi nuovi della Beba ... _32_po10

Ed eccovi il video...







Piccolo aggiornamento ... ho fatto qualche foto con l'acqua Very Happy Very Happy Very Happy

Sommerreifen ... ovvero come ti proteggo i cerchi estivi nuovi della Beba ... Foto_210

Sommerreifen ... ovvero come ti proteggo i cerchi estivi nuovi della Beba ... Foto_211

Sommerreifen ... ovvero come ti proteggo i cerchi estivi nuovi della Beba ... Foto_212

Sommerreifen ... ovvero come ti proteggo i cerchi estivi nuovi della Beba ... Foto_214



Ultima modifica di Ippo 2001 il Gio 26 Giu 2014 - 14:55 - modificato 1 volta.

davide_91

davide_91
Apprendista Detailer

grande Gian  cheers  il video è stupendo  Like 

ma è calata un pò la panza dopo tutto sto lavorone??  lol! 

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Potrei sapere xché la cera sopra il dlux? Ho preso anche io il dlux da dare sui cerchi ma non pensavo di dargli nulla sopra. Ironx dalle foto mi pare non abbia reagito, la clay non l'hai fotografata. Era contaminata? Tarx? Era presente catrame o colle?

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Gran bel lavoro ippo complimenti e complimenti per i cerchi .
Ps i pneumatici ? Perche non li hai fatti montare prima del nano ?? Che per montare le gomme forzeranno col macchinario sul bordino siggillato -.-'
))

davide_91

davide_91
Apprendista Detailer

Bella domanda Lorenzo Laughing mo lo mandi in panico !! Ahahaha Smile

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Hahahahahahahaha

batfed

batfed
Detailer Novello

Ottimo ma come mai la Clay su cerchio nuovo.. Non dovrebbe avere contaminazioni?

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Grazie a tutti per i complimenti

davide_91 ha scritto:grande Gian  cheers  il video è stupendo  Like 

ma è calata un pò la panza dopo tutto sto lavorone??  lol! 

no ho provveduto a mantenerla a livello con opportuni spuntini ....

Thriller ha scritto:Potrei sapere xché la cera sopra il dlux? Ho preso anche io il dlux da dare sui cerchi ma non pensavo di dargli nulla sopra. Ironx dalle foto mi pare non abbia reagito, la clay non l'hai fotografata. Era contaminata? Tarx? Era presente catrame o colle?

il Dlux da un ottima protezione, ma a livello di finitura superficiale non mi ha mai soddisfatto a sufficienza, sui cerchi invernali ho dato l'HydrO2 con ottimi risultati, ma per migliorare la lucentezza su consiglio di Simone ho messo la SwissWax, dovresti sentire che finitura setosa come la pelle del cubetto di mio figlio.

I cerchi da come potete vedere non avevano contaminazioni di sorta ... la Clay non sono riuscita a fotografarla mi sono venute tutte foto di cacca ... ma era praticamente intonsa. Devo dire i cerchi che mi hanno mandato erano perfetti.

L0r3nz0rm ha scritto:Gran bel lavoro ippo complimenti e complimenti per i cerchi .
Ps i pneumatici ? Perche non li hai fatti montare prima del nano ?? Che per montare le gomme forzeranno col macchinario sul bordino siggillato -.-'
))

I pneumatici non li ho fatti montare in quanto li ho già sui 18 che monto ora e non potevo fare il lavoro a pneumatici montati ... ho già avvisato il gommista di lavorare con il guanto ... come se fossero di cristallo.

batfed ha scritto:Ottimo ma come mai la Clay su cerchio nuovo.. Non dovrebbe avere contaminazioni?

Sebbene i cerchi fossero nuovi non mi sono fidato e ho preferito fare il ciclo completo di decontaminazione.



Ultima modifica di Ippo 2001 il Mar 24 Giu 2014 - 22:10 - modificato 1 volta.

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

davide_91 ha scritto:Bella domanda Lorenzo Laughing mo lo mandi in panico !! Ahahaha Smile


risposto  afro afro afro 

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Giusto la clay va usata a prescinde qndo se siggilla , ottima anche la cera che oltre a essere setosa è profumata ))

davide_91

davide_91
Apprendista Detailer

Visto Gian Laughing

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

L0r3nz0rm ha scritto:Giusto la clay va usata a prescinde qndo se siggilla , ottima anche la cera che oltre a essere setosa è profumata ))

Pensa con tutto che avevo l'applicatore e per 3/4 del lavoro ho usato dei guanti in lattice, quel poco che l'ho toccata con le mani nude mi ha reso le mani morbidissime e profumate ... tant'è che la moglie mi ha chiesto se la poteva usare anche lei per le sue mani.

benzebu

benzebu
Moderatore

Gran bel lavoro Ippo!!! Bravo!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

benzebu ha scritto:Gran bel lavoro Ippo!!! Bravo!!

Grazie ma sono stato facilitato dalla superficie in perfetto stato, ho dovuto solo decontaminare e sigillare ... chissà con la correzione come me la sarei cavata

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Bei cerchi e bel lavoretto!!..appena cambio i miei devo decidermi a farlo..domanda..ma hai notato differenze col passaggio della autobahn o no??

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Bei cerchi e bel lavoretto!!..appena cambio i miei devo decidermi a farlo..domanda..ma hai notato differenze col passaggio della autobahn o no??

Allora a livello tattile come detto sopra la superficie ha subito una mutazione impressionante nel passaggio vergine (decontaminata) --> DLux ---> Autobahn

A livello di colore devo dire che il colore sembra più profondo e lucente, le foto non rendono l'idea, sto cercando di fare delle foto decenti del post Autobahn ma è difficile farle ... Vediamo domani prima di montarli.

A livello di beading e sheeting non ho fatto prove, visto che ho finito ieri e preferisco attendere 24h per far assestare tutto ... domani subito dopo il montaggio spero di riuscire a fare un video al lavaggio.

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Bellissimo trattamento e stupendo reportage  Very Happy 

Beh.. quel 5 razze doppie ha quella piccola separazione che comunque porta un pò più di tempo per la pulizia/preparazione rispetto ad un pentarazze più classico

Però fanno sempre la loro sporca figura pig

Solo per curiosità.. quanto pesa un singolo cerchio?

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Armaky ha scritto:Bellissimo trattamento e stupendo reportage  Very Happy 

Beh.. quel 5 razze doppie ha quella piccola separazione che comunque porta un pò più di tempo per la pulizia/preparazione rispetto ad un pentarazze più classico

Però fanno sempre la loro sporca figura pig

Solo per curiosità.. quanto pesa un singolo cerchio?

Il peso siamo sui 10kg ciascuno, comunque quel canale non è niente in confronto con i multirazza AMG della Classe A che avevo puntato ...

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Bei cerchi!! di la verità che ti piace pulire sul pulito  Razz lol! 

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

xAngelox ha scritto:Bei cerchi!! di la verità che ti piace pulire sul pulito  Razz lol! 

Si lo ammetto ... anche se il tempo da dedicare alla Beba è sempre pochissimo ...

rustico

rustico
Detailer Novello

Mo l'ho letto pure di qua Very Happy

Bravo Gian, peró derelitto ce sarai, io so un fiore  flower 

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

rustico ha scritto:Mo l'ho letto pure di qua Very Happy

Bravo Gian, peró derelitto ce sarai, io so un fiore  flower 

Proprio un fiore non direi ... Comunque montati ... Venerdì lavo i tuoi e poi li ripongo ...

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ippo 2001 ha scritto:Il peso siamo sui 10kg ciascuno, comunque quel canale non è niente in confronto con i multirazza AMG della Classe A che avevo puntato ...

Ottimo.. i multirazza MB AMG fanno morire anche me.. tempo fa vidi un servizio su sky di tutta la catena di produzione

Totalmente ricavati dal pieno con macchinari CNC e tolleranze da far rabbrividire uno strumento di misurazione dell'ordine del centesimo di mm Surprised

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Armaky ha scritto:
Ippo 2001 ha scritto:Il peso siamo sui 10kg ciascuno, comunque quel canale non è niente in confronto con i multirazza AMG della Classe A che avevo puntato ...

Ottimo.. i multirazza MB AMG fanno morire anche me.. tempo fa vidi un servizio su sky di tutta la catena di produzione

Totalmente ricavati dal pieno con macchinari CNC e tolleranze da far rabbrividire uno strumento di misurazione dell'ordine del centesimo di mm Surprised

io stavo li li per prenderli, solo che per la mia classe B sono troppo sportivi ... e poi sono da sbavo nella misura da 19"  affraid affraid affraid 

paolo966

paolo966
Detailer Novello

Complimenti

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.