LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prelavaggio allungando i tempi

+8
benzebu
Admin
andry-96
.DieD
:Tribe:
jocker
tunerz
17hamsik
12 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Prelavaggio allungando i tempi Empty Prelavaggio allungando i tempi Gio 26 Giu 2014 - 0:27

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

Ciao Ragazzi

Piccola premessa:
Per prelavare la vettura uso spesso PNT 1:30, nebulizzando con un vaporizzatore da 2LT, tempo 2/3 minuti e risciacquo con la lancia; in inverno.
Ora mi chiedevo, visto la stagionalità e le temperature che salgono sempre oltre i 30 con tassi di umidità abbastanza elevati, avrei intenzione di sostituire il PNT con un prodotto che abbia la stessa efficacia ma con i tempi di posa un pò più lunghi.

Credo che 8/10 minuti possono bastare, il tempo di spruzzare tutto il contenuto di 1/2 Lt sulla vettura, non avendo paura che il prodotto possa evaporare o seccarsi.

Cosa mi consigliate?

2Prelavaggio allungando i tempi Empty Re: Prelavaggio allungando i tempi Gio 26 Giu 2014 - 6:30

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Dipende..se è moto sporca puoi usare il 2G che da come ho avuto modo di vedere asciuga molto meno in fretta rispetto al PNT..altrimenti una foamata con uno shampoo qualsiasi adatto a questa tecnica..

Anche se io,col tuo stesso problema,ho risolto prelevando la macchina "a pezzi"..prima tetto,parabrezza,cofano e paraurti anteriore,poi baule e paraurti posteriore,infine fiancata destra e poi sinistra..sciacquando ogni volta ovviamente

3Prelavaggio allungando i tempi Empty Re: Prelavaggio allungando i tempi Gio 26 Giu 2014 - 12:01

jocker

jocker
Apprendista Detailer


Viste le temperature estive, io ti consiglierei il SuperClean, lo puoi anche spruzzare e lasciarlo asciugare, e più lo lasci sulla superficie, più agisce.
Io lo nebulizzerei anche la sera prima di effettuare il lavaggio, così da dargli tutto il tempo di agire ed ottenere un ottimo potere pulente  Wink

4Prelavaggio allungando i tempi Empty Re: Prelavaggio allungando i tempi Gio 26 Giu 2014 - 18:02

:Tribe:

:Tribe:
Apprendista Detailer

Non conosco personalmente il potere pulente del PNT ma anch'io andrei di superclean...
Credo che in posa per circa 20-30 minuti con diluizione 1:20 sia già sufficiente per uno sporco "normale"...

5Prelavaggio allungando i tempi Empty Re: Prelavaggio allungando i tempi Gio 26 Giu 2014 - 18:25

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Si ho capito ma SC è utilissimo in casi in cui c'è possibilità di attesa,, già per lavare la macchina e asciugarla mi parte un ora o più, se mi metto ad aspettare che SC agisca faccio notte.. Pnt per fare prelavaggio è decisamente più adatto.. Ti consiglio di farlo all'ombra e di non lasciarlo in posa ma di sciacquare subito, così non si asciuga e l'effetto è buono Wink

6Prelavaggio allungando i tempi Empty Re: Prelavaggio allungando i tempi Gio 26 Giu 2014 - 23:02

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

anche io avevo pensato al SC ma non vorrei attendere 30 min, magari il 2G come sugeriva tunerz, potrebbe essere una soluzione... resta solo da capire se con i tempi ci siamo.

x chi ha usato il D108, come si comporta?

7Prelavaggio allungando i tempi Empty Re: Prelavaggio allungando i tempi Gio 26 Giu 2014 - 23:50

andry-96


Apprendista Detailer

Col foaming allunghi molto il tempo di asciugatura e se serve potere pulente ci sono 2g e supermafrasol

8Prelavaggio allungando i tempi Empty Re: Prelavaggio allungando i tempi Ven 27 Giu 2014 - 9:43

Admin

Admin
Admin

D108 non è molto differente da PNT, anzi. E' più vicino a SuperMafrasol. Sc la vedo la soluzione più sensata.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Prelavaggio allungando i tempi Empty Re: Prelavaggio allungando i tempi Ven 27 Giu 2014 - 10:12

benzebu

benzebu
Moderatore

Io continuo ad usare il PNT ma con qualche accorgimento in più...ovvero prima una fiancata...poi l'altra...ed infine cofano....tetto e portellone!! Poi sciacquata generale e via di shampoo.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

10Prelavaggio allungando i tempi Empty Re: Prelavaggio allungando i tempi Ven 27 Giu 2014 - 22:55

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

grazie ragazzi dei preziosi consigli.

11Prelavaggio allungando i tempi Empty Re: Prelavaggio allungando i tempi Sab 5 Lug 2014 - 17:42

^Antonio^


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Sc la vedo la soluzione più sensata.
Mi chiedo, se "SC" è la soluzione più sensata per allungare i tempi di prelavaggio e quindi evitare che l'eventuale "PNT" si asciughi, perchè nella scheda del superclean è riportato quanto segue: Spruzzare, lasciare agire 2 minuti e strofinare con un panno o risciacquare.
Forse converrà per i novelli come me specificare i possibili casi/possibilità?
http://www.lacuradellauto.it/in-vetrina/lcda-superclean-all-purpose-500-ml.html

12Prelavaggio allungando i tempi Empty Re: Prelavaggio allungando i tempi Sab 5 Lug 2014 - 18:53

MrWolf

MrWolf
Moderatore

SC lo puoi lasciar asciugare tranquillamente. 2 minuti è il minimo affinché un detergente a base colloidale possa iniziare a staccare e portare lo sporco in superficie


_________________
Basketball

13Prelavaggio allungando i tempi Empty Re: Prelavaggio allungando i tempi Dom 6 Lug 2014 - 13:45

:Tribe:

:Tribe:
Apprendista Detailer

Dipende anche per cosa utilizzi SC e in quale diluizione...
Ma leggendo le guide, nella sezione "come effettuare il prelavaggio", viene indicato un tempo di posa di 30-60 minuti... Wink 
http://blog.lacuradellauto.it/lavaggio-ed-asciugatura-2/

14Prelavaggio allungando i tempi Empty Re: Prelavaggio allungando i tempi Dom 6 Lug 2014 - 14:57

giov70

giov70
Apprendista Detailer

Io solitamente uso pnt 1/50 ( auto non molto sporca) e mi ci trovo abbastanza bene anche sciacquandola con il solo tubo dell'acqua, pero devo stare molto attento a non farlo asciugare, se volessi provare SC che diluzione mi consigliate? è necessaria l' idro per il risciaccquo e togliere lo sporco?

15Prelavaggio allungando i tempi Empty Re: Prelavaggio allungando i tempi Lun 7 Lug 2014 - 16:48

Admin

Admin
Admin

La risposta è nella natura del prodotto: se c'è azione meccanica SC puoi lavorarlo anche dopo 2 minuti. Se invece vuoi utilizzare solo il getto dell'idro i tempi sono molto più lunghi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Prelavaggio allungando i tempi Empty Re: Prelavaggio allungando i tempi Lun 7 Lug 2014 - 18:17

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Per me assolutamente SC...
Per accorciare i tempi invece di preparare tutti gli "arnesi" prima del prelavaggio, si arriva, si spruzza SC e poi si vanno a preparare le cose... 20\30 minuti così volano Wink

17Prelavaggio allungando i tempi Empty Re: Prelavaggio allungando i tempi Lun 7 Lug 2014 - 20:22

giov70

giov70
Apprendista Detailer

Il prossimo lavaggio lo provo che soluzione mi consigliate ( sporco medio/leggero), da premettere che uso solo la canna dell' acqua

18Prelavaggio allungando i tempi Empty Re: Prelavaggio allungando i tempi Mar 8 Lug 2014 - 10:00

ORSO

ORSO
Detailer Novello

LA canna dell'acqua invece dell'idro non è che aiuti il prodotto... Tienilo in posa il più possibile.
Cmqconsidera che se è solo polvere va bene 30:1 se è sporco più sostanzioso meglio 10:1... Puoi anche dividere per zone, per esempio parti basse più concentrato, parti alte meno...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.