LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

spesa per 3 auto di differente colore e stato d'usura.

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

gabry3x


Aiutante Detailer

Salve a tutti,
vi leggo da almeno 3 anni ma non scrivo molto perche non ho mai preso la situazione in mano e non ho mai voluto immettermi nel mondo del detailing per paura di diventar dipendente da tale pratica  Very Happy 
Arrivo al dunque dopo la necessaria premessa.
Sto per fare un cambio auto in famiglia,e necessito di portare a lucido la carrozzeria di 3 auto.
La prima (la mia) è blu metallizzato con tetto nero pastello.stato della carrozzeria direi piu che decente in quanto la seguo molto con shampoo ogni settimana e inceratura 2 volte l'anno seppur non con prodotti professionali ma comunque buoni.
La seconda è una grigio argento parecchio maleandata,soprattutto di interni.
La terza (quella in arrivo) è una nero pastello tedesca che è tutta uno swirls.

cosa mi consigliate di fare?
andarci giu duro con gli acquisti e fare un restore totale delle 2 messe male
oppure aspettare e mettere solo a nuovo gli interni della seconda e nel frattempo lasciare la terza in standby?

scusate l'argomento un po contorto ma francamente son indeciso sul da farsi e non riesco ad essere piu chiaro,chiedo venia.

benzebu

benzebu
Moderatore

Razz Razz Razz Ma tutto dipende da te...vuoi spendere soldi? hai tempo da dedicarci dietro? se si il mio consiglio è di partire per gradi....ordina intanto la roba per fare gli interni...così affini le tecniche...poi mi sembra di capire che per le fasi di prelavaggio e lavaggio sei già ok giusto? altrimenti prosegui con quello...vedi come lavi e se cree difetti...se non li crei allora puoi optare per l'altro step...la lucidatura della futura in arrivo!!! Che intenzioni hai...lavoro manuale oppure con lucidatrice? Hai mai provato qualche tools? Roto Rota? è vasto questo mondo...devi darci qualche info in più se vuoi un consiglio mirato ed un aiuto!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Se stai scrivendo qui già stai entrando nella dipendenza Very Happy comunque dovresti mettere delle foto per renderci conto della situazione,poi leggi le guide scrivi una prima lista e postala per eventuali correzioni,scegli un auto "cavia" è esercitati su quella poi in un secondo momento passi sulle altre due

gabry3x


Aiutante Detailer

ok ragazzi,grazie mille per i vostri consigli.
Opterò per un acquisto con prodotti per interni, poi farò un'altro acquisto per quanto concerne la lucidatura.
Sono orientato ad adoperarmi per fare un lavoro degno di questo nome,quindi,comprerò sicuramente una rotorbitale anche se a dirla tutta non ne ho mai utilizzata una.  Laughing 

Grazie mille ancora per i vostri consigli.
Posterò una lista provvisoria per farvela valutare.  Wink 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.