LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio Pad manuale rimozione graffio

+3
benzebu
freddolone
giov70
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio Pad manuale rimozione graffio Empty Consiglio Pad manuale rimozione graffio Ven 27 Giu 2014 - 17:40

giov70

giov70
Apprendista Detailer

Buonasera,

Sfortunatamente oggi ho trovato un leggero graffio da sfregamento (non so da che cosa?) sul paraurti anteriore della mia classe A nero pastello, ho provato a toglierlo con Gtechinq P1 con pad giallo Meguiar's Pad senza il risultato sperato.
Forse con un pad specifico riesco a toglierlo cosa mi consigliate?

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Tri foam.

benzebu

benzebu
Moderatore

Posta foto!!!! Senza è difficile analizzare.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

giov70

giov70
Apprendista Detailer

sono a lavoro non ho la car, domani la faccio

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Forse devi mettere più forza... a mano ci vuole polso

giov70

giov70
Apprendista Detailer

ORSO ha scritto:Forse devi mettere più forza... a mano ci vuole polso
ho calcato un poco, però ho paura di fare danni, anche perchè si trova proprio tra il coperchio dei lavafari

giov70

giov70
Apprendista Detailer

Ecco la foto, non so se si vede bene.

Consiglio Pad manuale rimozione graffio F05efa

benzebu

benzebu
Moderatore

Si vede che sono stati attenuati però ancora sembrano esserci dei segni profondi!! Prova a fare una nuova passata insistendo un po di più.....altrimenti devi ricorrere ad una lucidatrice o un piccola carteggiatura a mano e poi una nuova passata di polish.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

E piu easi togliere quelli sul paraurti che sul coperchietto , il pad megs non fa nulla li o il pad manuale gt , o quello da taglio lcda ))

giov70

giov70
Apprendista Detailer

Grazie per i consigli, per il momento vedo di riprovare a mano con pad della Gt (tri foam giusto?) o lcda secondo voi quale taglia di più? Se non riesco più avanti quando l' auto ne varrà veramente bisogno compro una lucidatrice.

giov70

giov70
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Si vede che sono stati attenuati però ancora sembrano esserci dei segni profondi!! Prova a fare una nuova passata insistendo un po di più.....altrimenti devi ricorrere ad una lucidatrice o un piccola carteggiatura a mano e poi una nuova passata di polish.  Wink 
Se provo a fare una piccola carteggiata a mano poi per lucidare la zona serve la lucidatrice giusto?

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ipoteticamente dopo la carta vetrata serve la lucidatrice la vernice della tua auto non nasconde nulla . Potresti provare con lo scholl s0 , sempre manualmente lavorandolo prima opacizzaera poi rifara gloss .
Prima di pensare ad altre opzioni lavora easy con m105 e/o il pad gt ( quello che hai menzionato tu ) o Qsto pad lcda ))

giov70

giov70
Apprendista Detailer

Al momento posseggo Gt P1 può andare bene o S0 e 105 tagliano di più?

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

No quel compound che hai taglia ed è un ottimo prodotto . Qnto possa realmente correggere lo devi valutare tu . Dalla foto posso dire che la parte dei graffi con il lato esterno al paraurti saranno piu easy da correggere , la parte piu vicina al coperchietto dei lavafari un po meno . Ripeto opinione tratta vedendo una foto qndi e solo un ipotesi . Usa il tuo gt e uno dei pad che sono stati citati prima ))

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Carteggiare a mano secondo me è un rischio inutile.
Lì ci vuole m105 e anche pad meg... Ma devi fare forza! A mano è quasi impossibile fare danno con un polish. Basta che usi la tecnica giusta in quanto a movimenti circolari e decrescere della forza applicata

giov70

giov70
Apprendista Detailer

ORSO ha scritto:Carteggiare a mano secondo me è un rischio inutile.
Lì ci vuole m105 e anche pad meg... Ma devi fare forza! A mano è quasi impossibile fare danno con un polish. Basta che usi la tecnica giusta in quanto a movimenti circolari e decrescere della forza applicata
Quindi m105 taglia di molto di più del Gt p1? Mi preoccupano soprattutto i bordi del coperchio e i i bordi del buco nel paraurti!

Admin

Admin
Admin

No, il taglio è molto simile, anzi!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Infatti. Ma secondo me ci basta. Devi solo fare pressione... a mano andando leggero si lucida Wink

dademini

dademini
Aiutante Detailer

Io avevo un difetto simile e con lo Scholl 09 alla fine del processo di correzione ho fatto tornare lucido il pezzettino che avevo lavorato..
Non si vede nulla!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.