LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Eliminare segni dai montanti lucidi Mercedes

+6
:Tribe:
giov70
Admin
tunerz
.DieD
kage94
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

kage94

kage94
Aiutante Detailer

Nessuno mi può aiutare..?

benzebu

benzebu
Moderatore

A me non apre le foto e quindi non posso dirti più di tanto...però dal titolo del 3D capisco che parli dei montanti lucidi tra le portiere....quindi previo lavaggio e decontaminazione apri le portiere e se c'è da mascherare qualcosa fallo....poi prendi il pad arancio e M105 e inizi a lavorare...pulisci con microfibra e controlli il risultato se hai tolto i segni ok altrimenti passi al tampone giallo e ricominci. Io fossi stato in te (lavorando a mano) non avrei preso il M205 ma tanto se sei approdato quì non tarderai a prendere altra roba.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

.DieD

.DieD
Detailer Novello

benzebu ha scritto:A me non apre le foto e quindi non posso dirti più di tanto...però dal titolo del 3D capisco che parli dei montanti lucidi tra le portiere....quindi previo lavaggio e decontaminazione apri le portiere e se c'è da mascherare qualcosa fallo....poi prendi il pad arancio e M105 e inizi a lavorare...pulisci con microfibra e controlli il risultato se hai tolto i segni ok altrimenti passi al tampone giallo e ricominci. Io fossi stato in te (lavorando a mano) non avrei preso il M205 ma tanto se sei approdato quì non tarderai a prendere altra roba.  Wink 

105 e 205 invece secondo me sono un ottima accoppiata sia a lucidatrice che a mano. Come ti ha detto benze prendi il giallo (o l'arancio per primo che è meno aggressivo) passi per bene sul montante e controlli.. Se è venuto bene, vai di tampone sempre arancio (magari non sporcarlo tutto o fallo dopo averlo lavato) e vai di 205 nella stessa modalità.. pulisci col panno e controlli se è venuto via Wink

kage94

kage94
Aiutante Detailer

Ok Ok ragazzi, grazie, solo delle ultime domandine vi pongo...con che pressione devo svolgere il lavoro? leggera, forte? Movimenti circolari ? Il prodotto lo applico direttamente sulla superficie o sul pad?
in seguito i pad li devo pulire con sola acqua e aspettare che asciughino ?

grazie milleeeee!

benzebu

benzebu
Moderatore

A mano il 205 ha poco senso...la pressione deve esserci ma senza sfondare il pad,e per il prodotto metti 2/3 gocce direttamente sul pad. Quando hai finito lava i tamponi cosa hai di detergenti? tipo SC va bene...oppure acqua tiepida e lasciali asciugare bene.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

kage94

kage94
Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:A mano il 205 ha poco senso...la pressione deve esserci ma senza sfondare il pad,e per il prodotto metti 2/3 gocce direttamente sul pad. Quando hai finito lava i tamponi cosa hai di detergenti? tipo SC va bene...oppure acqua tiepida e lasciali asciugare bene.

SC sarebbe? xD

grazie mille!

benzebu

benzebu
Moderatore

Super clean.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

kage94

kage94
Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:Super clean.  Wink 

Devo ordinare anche questo prodotto allora...per ora userò l'acqua tiepida!Smile

grazie mille ragazzi di cuore!

vi tengo aggiornati

giov70

giov70
Apprendista Detailer

MrWolf ha scritto:È disponibile anche da 30ml (qui a 54,01 euro) e con quella quantità ci fai già un auto media.
Prendi piuttosto il cquartz uk da 10ml se vuoi provare .... ma studia prima è pur sempre un nano!
Grazie Mr Wolf, sicuramente prenderò cquartz, a cosa devo fare attenzione e come devo applicarlo?

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Lo devi stendere/tirare molto bene ... nel senso che devi metterne un velo il più sottile possibile e stenderlo molto bene. Inoltre devi preparare bene la superficie prima e assolutamente passare Eraser o una soluzione IPA. Cquartz UK asciuga velocemente in fase di stesura quindi dei avere una buona illuminazione ma mai essere sotto il sole battente o su superfici calde. L'ambiente di applicazione deve essere il più protetto possibile. Ricorda poi che una volta steso sarebbe meglio non prendere l'auto per diverse ore in modo da permettergli da polimerizzare.


_________________
Basketball

giov70

giov70
Apprendista Detailer

Per ambiente protetto intendi un garage dove non ci sia polvere che potrebbe depositarsi durante la stesura, o lo posso applicare anche in un ambiente esterno basta che non sia sotto il sole?

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Per i nano il garage è sempre consigliabile ma se l'ambiente non è troppo esposto a vento, sole e polvere potrebbe andar bene lo stesso. Come Ti dicevo però sarebbe opportuno poi lasciare la macchina in un ambiente protetto fino a che il prodotto non polimerizza (una notte intera sarebbe perfefetto) ed è comunque importante che non prenda acqua per almeno 3 ore.


_________________
Basketball

giov70

giov70
Apprendista Detailer

Il problema è che il mio garage non è pavimentato e con le pareti e solaio con intonaco grezzo

benzebu

benzebu
Moderatore

Mrwolf e giov70 siete partiti per la tangente del OT!! Leggete il titolo del 3D Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Vero! Grazie e Bravo Benzebu! Ci siamo fatti incastrare come dei pivellini! Embarassed 


_________________
Basketball

benzebu

benzebu
Moderatore

Si cerca di aiutare in ogni modo....utenti e moderatori!! Capita spesso anche a me di partire da un esempio è poi si degenera!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

kage94

kage94
Aiutante Detailer

Ragazzi ho effettuato tutto il procedimento spiegatomi da voi...beh che dire...grazie!! Si sono levati tutti quei segnacci brutti!!! Se accendo il flash del telefono però si vedono ancora qualche swirls leggero però sono soddisfattissimo comunque avendo lucidato a mano..!

giov70

giov70
Apprendista Detailer

Bravo Kage94, posta qualche foto!!
A breve lo farò anche io, penso nel nel prossimo ciclo di detailin completo.

Hai lavorato molto a mano? hai protecco con cera dopo? se puoi posta il procedimento completo!!

Admin

Admin
Admin

kage94 ha scritto:Ragazzi ho effettuato tutto il procedimento spiegatomi da voi...beh che dire...grazie!! Si sono levati tutti quei segnacci brutti!!! Se accendo il flash del telefono però si vedono ancora qualche swirls leggero però sono soddisfattissimo comunque avendo lucidato a mano..!
Ottimo! Se continui a lavorare con pressino decrescente riuscirai a rimuovere anche gli ultimi segni Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Peppo


Apprendista Detailer

Ciao a tutti Smile
Ho bisogno di un consiglio per lucidare a mano i montanti e gli interni delle maniglie esterne delle portiere (segni di anello e unghia).. Quale kit consigliate? Smile Ce ne sono 3 nello shop.. Non voglio una correzione totale, perchè so che è meglio una lucidatrice. Sono un poco inesperto, quindi preferirei il kit più facile e che mi dia la possibilità di fare meno danni, in caso di errore.. ahahahahha
avevo pensato al kit della gtechniq.. Mi sembra il più semplice e perchè ho in casa già il g-wash e per provare il famoso c2v3... Però di aggiungere anche una confezione di M105 per aumentare la correzione ..
Che ve ne pare ?? Smile
Grazieeeeeee

benzebu

benzebu
Moderatore

Secondo me ti basta il kit Gtechniq.  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.