LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ripristino Interni Panda simil-discarica

+10
icoponte
benzebu
paolocabri
MrWolf
Thriller
Ippo 2001
MassiMini89
Carlos
xAngelox
CippaLippa
14 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

CippaLippa

CippaLippa
Aiutante Detailer

Ciao a tutti  Very Happy ,finalmente mi sono deciso a pulire la parte più ostica della mia ellie (si gli ho dato un nome,ve l'ho detto che sono pazzo per la mia panda no?  I love you  I love you  I love you ),gli interni,che a quanto pare non sono stati mai puliti in 18 anni,così mi sono deciso a farle un regalo per la sua maggiore età  Razz ,una bella pulizia rigeneratrice  Smile 
(a proposito,visto che i miei post sono sempre pieni di off topic metto qualche emoticon all'inizio che fanno per tutto il post  Very Happy   
Off Topic Off Topic Off Topic Off Topic Off Topic Off Topic Off Topic Off Topic Off Topic Off Topic Off Topic Off Topic  Off Topic  Off Topic  Off Topic  Off Topic  Off Topic 

Innanzitutto come al solito devo scusarmi per le foto,fatte male,alcune leggermente sfocate e tutti i difetti,però siccome non bastano gli alberi rovina carrozzeria a contrastare le mie operazioni detailingose,ultimamente visto che è estate e tutti escono,sono usciti anche i due matti del quartiere di cui uno mi chiede continuamente se voglio vendere l'auto e se mi servono attrezzi per la macchina,l'altro si lamenta continuamente da 5 anni della sua ragazza (aka il suo cuscino che secondo me scambia per ragazza  Laughing ) che l'ha lasciato,quindi ogni tanto dovevo fare delle fughe in extremis per sfuggire a questi due soggettoni perciò....sorry per le foto fatte male.
(se volete ammirare uno di questi due soggettoni in alcune delle sue migliori performance provate a cercare su youtube piero di via meropia o pierone sull'autobus)

All'inizio ho dovuto levare la gommapiuma dei sedili che era la principale fonte di sporcizia,in quanto ormai vecchia si sbriciolava nei punti dove veniva a contatto col telaio del sedile e viaggiava per tutta la macchina sporcando ovunque.

Dopo aver tolto la gommapiuma dei sedili anteriori ecco cosa ho trovato......ALLUCINANTE  Shocked  Shocked ,ora capisco perché appena entravo mi veniva da starnutire e tossire.
Ripristino Interni Panda simil-discarica 2014-016

Ripristino Interni Panda simil-discarica 2014-017

Ripristino Interni Panda simil-discarica 2014-018

Ripristino Interni Panda simil-discarica 2014-019

Questa è la gommapiuma lavata con supermafrasol 1:50 grazie a questo utile oggetto

Ripristino Interni Panda simil-discarica 2014-021

Ripristino Interni Panda simil-discarica 2014-020

Dai ditelo che già vi è venuta la pelle d'oca  Laughing Laughing Laughing ,questo è niente,io ho visto sporcizia che voi umani non immaginate   Razz
Purtroppo non ho foto della gommapiuma pulita ma tranquilli non vi perdete niente.
Poi più avanti probabilmente metterò qualcosa sotto il sedile per evitare cadute di gommapiuma.

Prima vediamo cosa c'è nel borsone del detailer  Very Happy 
Ripristino Interni Panda simil-discarica 2014-065
Ripristino Interni Panda simil-discarica 2014-066
Superclean 1:5,Aria pura 1:10,Spazzola LCDA,Spazzola Colourlock,Terry Towel giallo,cloth double face,allrounder plus,scottex per asciugare il grosso ed evitare di dover rovinare la microfibra,ma è finito subito quindi l'ho abbandonato,bastoncini per le orecchie per pulire gli spazi angusti del cruscotto dopo essermi accorto che il pennello non ci entrava e un pennello molto utile che ho trovato in giro per casa.

Dopo aver rimesso in sesto i sedili sono passato alla parte anteriore,quindi cruscotto,tascone,montanti anteriori,parasole,lamiera,bocchette dell'aria etc...

PRIMA
Ripristino Interni Panda simil-discarica 2014-022

DOPO

Ripristino Interni Panda simil-discarica 2014-031

PRIMA
Ripristino Interni Panda simil-discarica 2014-023

DOPO

Ripristino Interni Panda simil-discarica 2014-030

PRIMA
Ripristino Interni Panda simil-discarica 2014-024
Ripristino Interni Panda simil-discarica 2014-033
DOPO

Ripristino Interni Panda simil-discarica 2014-032

PRIMA
Ripristino Interni Panda simil-discarica 2014-025

DOPO
Ripristino Interni Panda simil-discarica 2014-026

PIU DOPO

Ripristino Interni Panda simil-discarica 2014-029

MONTANTI APPENA FINITI
Ripristino Interni Panda simil-discarica 2014-034

TUNNEL CENTRALE PRIMA
Ripristino Interni Panda simil-discarica 2014-035
DOPO
Ripristino Interni Panda simil-discarica 2014-036

TASCONE PRIMA
Ripristino Interni Panda simil-discarica 2014-037
Ripristino Interni Panda simil-discarica 2014-037
Ripristino Interni Panda simil-discarica 2014-039

TASCONE DOPO
Ripristino Interni Panda simil-discarica 2014-040

Tutto questo si è svolto in circa 4-5 giorni (non di seguito),il risultato già è impressionante nonostante abbia pulito solo la parte anteriore e dato qualche spruzzata ai sedili,prima c'era un odoraccio indicibile,adesso c'è un profumo simile a quello di auto nuova grazie a superclean...FANTASTICO  Shocked ,non avrei mai potuto credere di riportare la mia panda in condizioni simili...eppure...l'ho fatto.

Ora veniamo al bello,sempre armato di aria pura e superclean un pelo più concentrati delle precedenti diluizioni sono passato alle portiere.

Ecco qui alcune foto in lavorazione
Ripristino Interni Panda simil-discarica 2014-042

Ripristino Interni Panda simil-discarica 2014-044

PORTIERE FINITE

sinistra
Ripristino Interni Panda simil-discarica 2014-051

destra
Ripristino Interni Panda simil-discarica 2014-052
Ripristino Interni Panda simil-discarica 2014-053

Poi sono passato ai passaruota posteriori,purtroppo ho solo la foto di quello sinistro dopo averlo pulito,vi assicuro che prima era molto peggio,praticamente era nero.

Ripristino Interni Panda simil-discarica 2014-048

Poi ho pulito tutte le guarnizioni e lo spazio in mezzo,non vi dico in che condizioni era il terry towel.....

Ripristino Interni Panda simil-discarica 2014-050
(in realtà era molto peggio la foto l'ho fatta dopo aver finito il tascone,il tunnel e il cruscotto)
Ripristino Interni Panda simil-discarica 2014-055
Guarnizione vetro posteriore
Ripristino Interni Panda simil-discarica 2014-049

Ho dato una ripassata con aria pura alle bocchette dell'aria e ci ho spruzzato dentro un po di aria pura,idem per la presa d'aria che va all'aria condizionata (sotto al presa d'aria sul cofano),ora esce un profumo che non vi dico.  Twisted Evil  Twisted Evil 
Ripristino Interni Panda simil-discarica 2014-054
Ripristino Interni Panda simil-discarica 2014-056

Passiamo alla parte finale,il pavimento e i meccanismi del sedile,qui sono andato al self che ha anche gli aspiratori e ho potuto fare le mie foto con estrema calma.

Parte posteriore destra in lavorazione
Ripristino Interni Panda simil-discarica 2014-058
Parte posteriore destra pulita
Ripristino Interni Panda simil-discarica 2014-059

Della parte anteriore ho soltanto i prima,ma sono venuti pulitissimi e l'odore di aria pura si fa sempre più forte,è un'odore fantastico  Very Happy .

Ripristino Interni Panda simil-discarica 2014-060

Ripristino Interni Panda simil-discarica 2014-061

Queste poi sono un paio di foto fatte alla parte posteriore dopo una ripassata con aria pura.
Ripristino Interni Panda simil-discarica 2014-062
Ripristino Interni Panda simil-discarica 2014-063

Ecco qui una bella panoramica

Ripristino Interni Panda simil-discarica 2014-064


Bè il lavoro è finito,c'è da dire che c'è ancora qualcosa da pulire ma sono distrutto e se ne riparlerà tra qualche settimana.
Mancano ancora da pulire per bene con aria pura i sedili anteriori dove è rimasto un po di sporco,il divanetto posteriore che non ho ancora toccato,il baule e i vetri.
Sono rimasto pienamente soddisfatto degli ottimi aria pura e superclean che hanno fatto il loro lavoro egregiamente,adesso finalmente posso toccare quasi ogni parte degli interni senza poi dovermi pulire o schifarmi.
EVVIVAAAAAH!!!   cheers 

Come sempre vi faccio i complimenti se siete arrivati fino a qui,il vostro livello di pazienza è incredibile  Very Happy 
Fatemi sapere se c'è qualcosa in cui posso migliorare e se volete darmi qualche consiglio prego  Very Happy .
Ciao a tutti,ci vediamo con il resto delle pulizie interne e con la pulizia del vano motore.

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Cavolo ti mette a dura prova una macchina ridotta in quello stato  lol!  bravo continua cosi

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

OT:

Ma è una vera Panda Italia 90?

CippaLippa

CippaLippa
Aiutante Detailer

Carlos ha scritto:OT:

Ma è una vera Panda Italia 90?

Non credo,forse uno dei precedenti proprietari ha trovato gli interni italia 90 e li ha messi,oppure visto che era di proprietà di alitalia hanno comprato la tappezzeria italia 90 perchè quella precedente si era rovinata.
In ogni caso sono contentissimo perché hanno davvero un colore stupendo.

CippaLippa

CippaLippa
Aiutante Detailer

xAngelox ha scritto:Cavolo ti mette a dura prova una macchina ridotta in quello stato  lol!  bravo continua cosi
Vero,però adesso che la vedo tutta pulita sono sempre più convinto che tutta la fatica sia ripagata  Very Happy 

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

ahhaah il titolo del 3D mi ha fatto piegare  Razz 
il lavoro però è succoso!bravo continua così

Ospite


Ospite

mitica la panda stupenda

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Come diceva una nota comica ... RABBRIVIDIAMO !!!!

Ottimo lavoro ... GO GO GO GO

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Povere microfibre!!!

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Bravo Cippalippa! Continua così con olio di gomito e tanta passione!


_________________
Basketball

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Io la mia EX panda l'avevo pulita con la Idro dentro.. era venuta come nuova :-)

benzebu

benzebu
Moderatore

Soluzione drastica paolocabri  Twisted Evil Twisted Evil 
Cippalippa un bella pulizia bravo.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

icoponte


Apprendista Detailer

Quando ho letto "Panda simil-discarica" mi è subito venuta in mente quella di mia madre... Dovrei decidermi a fare un lavorone così anche io prima o poi! Complimenti soprattutto per la tenacia Very Happy

CippaLippa

CippaLippa
Aiutante Detailer

paolocabri ha scritto:Io la mia EX panda l'avevo pulita con la Idro dentro.. era venuta come nuova :-)
ahahah ci avevo pensato pure io ma avevo paura per i collegamenti elettrici,certo è che sarebbe venuta benissimo e in pochissimo tempo.

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

CippaLippa ha scritto:
paolocabri ha scritto:Io la mia EX panda l'avevo pulita con la Idro dentro.. era venuta come nuova :-)
ahahah ci avevo pensato pure io ma avevo paura per i collegamenti elettrici,certo è che sarebbe venuta benissimo e in pochissimo tempo.
La cosa bella della vecchia panda (la mia era una 30) è che di elettrico aveva solo la corrente alle candele :-)

CippaLippa

CippaLippa
Aiutante Detailer

paolocabri ha scritto:
CippaLippa ha scritto:
paolocabri ha scritto:Io la mia EX panda l'avevo pulita con la Idro dentro.. era venuta come nuova :-)
ahahah ci avevo pensato pure io ma avevo paura per i collegamenti elettrici,certo è che sarebbe venuta benissimo e in pochissimo tempo.
La cosa bella della vecchia panda (la mia era una 30) è che di elettrico aveva solo la corrente alle candele :-)
Ah be se era una 30 allora si poteva fare tranquillamente,le vecchie panda hanno la peculiarità di poterle fare qualunque cosa senza farle implodere  lol! 

Nickolò


Apprendista Detailer

Ahahah Complimenti!!! Il cambiamento è stato radicale....  Very Happy Very Happy affraid Adesso una botta di PERL sulle plastiche e via...

PS: Il borsone Jeppesen!!! Quello sicuramente conteneva tutte le carte per la navigazione IFR...

CippaLippa

CippaLippa
Aiutante Detailer

Nickolò ha scritto:

PS: Il borsone Jeppesen!!! Quello sicuramente conteneva tutte le carte per la navigazione IFR...

 Shocked Shocked Shocked Shocked GRANDEEEEE!!!,però conteneva solo le sectional vfr,magari ci fossero state le ifr.
Grazie per i complimenti  Very Happy

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

top........ Like 

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

barracudapianoro

barracudapianoro
Apprendista Detailer

ne aveva decisamente bisogno! complimenti!

Admin

Admin
Admin

Azz! Hai salvato il Panda dall'estinzione!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.