LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Danni da preconsegna e Protezione

+10
:Tribe:
GiPi68
Thriller
jhonny_best
Alessio
benzebu
tonyy88
MrWolf
.DieD
Ggalez
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Danni da preconsegna e Protezione - Pagina 2 Empty Re: Danni da preconsegna e Protezione Sab 12 Lug 2014 - 1:33

GiPi68


Apprendista Detailer

tonyy88 ha scritto:Con quello che costa c2v3 non lo userei come QD

OT:
Per rimanere in casa Gtechniq il loro QD è eccellente e più efficace per lo scopo, essendo formulato specificatamente, ma un litro costa 30,44 €.
Se prendo un C2V3 da 500 ml e lo diluisco 1:2 per utilizzarlo come QD spenderò 24,78 €, se prendo C2V3 da 1000 ml, una volta diluito mi costa 19,695 €.
Non ne farei una questione di costo, se uno ha un avanzo di C2V3 che non utilizza perché sta provando altro piuttosto che lasciarlo invecchiare lo "declasso" a QD, però sicuramente il suo vero lavoro è sigillare da puro.

PS: Il QD Gtechniq mi è stato gentilmente omaggiato con l'ultimo ordine (grazie mille  cheers) e devo dire che è molto ma molto valido, elimina le macchie d'asciugatura benissimo e lascia una superficie bella setosa, si sente e si vede la parentela con il C2V3, in breve vale il costo aggiuntivo.

27Danni da preconsegna e Protezione - Pagina 2 Empty Re: Danni da preconsegna e Protezione Sab 12 Lug 2014 - 9:11

Thriller

Thriller
Detailer Novello

ORSO ha scritto:Però ragazzi, una evoque intera lucidata a mano... da morire  Shocked 
E poi lavaggio e prelavaggio senza idro... insomma... Magari ora in estate passi, ma in inverno?
Sarò sicuramente io che sono lento ma fare 1 passaggio con roto ci metto un giorno. A mano quanto ci vuole?

28Danni da preconsegna e Protezione - Pagina 2 Empty Re: Danni da preconsegna e Protezione Sab 12 Lug 2014 - 14:54

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

GiPi68 ha scritto:
tonyy88 ha scritto:Con quello che costa c2v3 non lo userei come QD

OT:
Per rimanere in casa Gtechniq il loro QD è eccellente e più efficace per lo scopo, essendo formulato specificatamente, ma un litro costa 30,44 €.
Se prendo un C2V3 da 500 ml e lo diluisco 1:2 per utilizzarlo come QD spenderò 24,78 €, se prendo C2V3 da 1000 ml, una volta diluito mi costa 19,695 €.
Non ne farei una questione di costo, se uno ha un avanzo di C2V3 che non utilizza perché sta provando altro piuttosto che lasciarlo invecchiare lo "declasso" a QD, però sicuramente il suo vero lavoro è sigillare da puro.

PS: Il QD Gtechniq mi è stato gentilmente omaggiato con l'ultimo ordine (grazie mille  cheers) e devo dire che è molto ma molto valido, elimina le macchie d'asciugatura benissimo e lascia una superficie bella setosa, si sente e si vede la parentela con il C2V3, in breve vale il costo aggiuntivo.


Si il ragionamento è giusto ma prendendo un QD da diluire tipo il Dodo Juice BB si abbassano di tanto i costi e comunqe si ha un ottimo Quick

29Danni da preconsegna e Protezione - Pagina 2 Empty Re: Danni da preconsegna e Protezione Dom 13 Lug 2014 - 14:20

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Thriller ha scritto:
ORSO ha scritto:Però ragazzi, una evoque intera lucidata a mano... da morire  Shocked 
E poi lavaggio e prelavaggio senza idro... insomma... Magari ora in estate passi, ma in inverno?
Sarò sicuramente io che sono lento ma fare 1 passaggio con roto ci metto un giorno. A mano quanto ci vuole?

Ma secondo me a mano u un'auto di quelle dimensioni ci vuol una settimana  Shocked 

30Danni da preconsegna e Protezione - Pagina 2 Empty Re: Danni da preconsegna e Protezione Lun 14 Lug 2014 - 18:45

Admin

Admin
Admin

tonyy88 ha scritto:
GiPi68 ha scritto:
tonyy88 ha scritto:Con quello che costa c2v3 non lo userei come QD

OT:
Per rimanere in casa Gtechniq il loro QD è eccellente e più efficace per lo scopo, essendo formulato specificatamente, ma un litro costa 30,44 €.
Se prendo un C2V3 da 500 ml e lo diluisco 1:2 per utilizzarlo come QD spenderò 24,78 €, se prendo C2V3 da 1000 ml, una volta diluito mi costa 19,695 €.
Non ne farei una questione di costo, se uno ha un avanzo di C2V3 che non utilizza perché sta provando altro piuttosto che lasciarlo invecchiare lo "declasso" a QD, però sicuramente il suo vero lavoro è sigillare da puro.

PS: Il QD Gtechniq mi è stato gentilmente omaggiato con l'ultimo ordine (grazie mille  cheers) e devo dire che è molto ma molto valido, elimina le macchie d'asciugatura benissimo e lascia una superficie bella setosa, si sente e si vede la parentela con il C2V3, in breve vale il costo aggiuntivo.


Si il ragionamento è giusto ma prendendo un QD da diluire tipo il Dodo Juice BB si abbassano di tanto i costi e comunqe si ha un ottimo Quick

Anche se con un risultato ed un feeling molto diverso. Io li uso entrambi e solitamente adopero C2v3 2:1 come finitura post lavaggio durante l'asciugatura ed il BB Detailing Spray per completare il lavoro di pulizia di alcuni particolari come cerchi, interno porte, mascherine ecc...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31Danni da preconsegna e Protezione - Pagina 2 Empty Re: Danni da preconsegna e Protezione Mar 15 Lug 2014 - 17:05

Newstyle

Newstyle
Apprendista Detailer

Anche io sono alle prime esperienze per quanto riguarda lucidare ma ti consiglio una roto come la ero 600 magari in kit così risparmi.. io ho un audi e se la durezza del trasparente è come la mia ti avverto che a fare il solo tettuccio (con ero 600) ci ho messo ore senza nemmeno ottenere un risultato PERFETTO. Poi ovvio io avevo segni decisamente più profondi degli swirls  Evil or Very Mad 

Comunque il consiglio che posso darti è questo: se pensi di avere tempo (PARECCHIO TEMPO) e voglia (PARECCHIA VOGLIA) procedi con l'acquisto e sicuramente a fine lavoro sarai contraccambiato per la fatica; se invece hai poco tempo a disposizione e sei dubbioso potresti affidarti a qualcuno in zona e fartela lucidare, essendo nuova non sarebbe un lavoro pesante e tu poi potresti mantenere il lavoro con i giusti metodi di lavaggio e protezione  cheers 

32Danni da preconsegna e Protezione - Pagina 2 Empty Re: Danni da preconsegna e Protezione Mar 22 Lug 2014 - 16:23

antanibis


Apprendista Detailer

Non datemi addosso, ma mi permetto di dire la mia: ho avuto anche io una infelice esperienza di consegna di un'Audi nuova, nero perlato, consegnata in delle condizioni oscene.
Pur avendo tutta l'attrezzatura ed un minimo di esperienza per fare un buon lavoro alla fine mi sono detto: perché farmi il mazzo per 2 giorni per una cavolata del concessionario? Alla fine dopo avere preteso di parlare col responsabile della carrozzeria che avrebbe dovuto prendersi cura del ripristino, e fattogli capire che non stava parlando con uno sprovveduto, mostrandogli dettagliatamente tutto ciò che non andava, glie l'ho lasciata per tre giorni. Al ritiro ovviamente ho anche verificato la bontà del lavoro spruzzando in sua presenza una bella soluzione di IPO sulla parti maggiormente incriminate e non avere la fregatura della classica "copertura" temporanea.
L'unica cosa poi che ho fatto in proprio a casa è stata quella di stendere una bella mano di cera (non potevo pretendere anche questo).
Ovviamente la cosa ha avuto anche un seguito oltre il concessionario perché ho segnalato con dovizia di particolari il tutto a casa madre, dal quale ho ricevuto sentite scuse ed un piccolo bonus.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.