LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Parabrezza aloni e spazzole saltellanti

+2
tunerz
starway
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

starway

starway
Apprendista Detailer

Salve a tutti, credo di aver commesso una cavolata e, per colpa della mia curiosità nel testare l'efficacia dello splendido prodotto sholl concepts neo,  mi sono fatto prendere dalla mano.
Ho trattato l'auto a dovere seguendo tutti i passaggi consigliati e ho voluto provarlo, anche se sconsigliato, sul parabrezza... Risultato aloni e spazzole saltellanti.
Adesso secondo voi, dove comincio?
Non mi va di piegare i bracci delle spazzole ma vorrei rimuovere il neo.
Ceriglass come ultima spiaggia.
Vi ringrazio in anticipo
Luca.

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io proverei con un prelavaggio aggressivo tipo supermafrasol e poi una passata di clay..il ceriglass lo utilizzerei lo stesso e magari prenderei G5 che è un prodotto fantastico!!

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Neo sul parabrezza funziona ma è rognoso quindi probabilmente ne hai messo troppo o non lo hai steso bene. Io comunque sul parabrezza lo sconsiglio perché non degrada in maniera uniforme e quindi. Comunque seguendo i consigli di Tunerz dovresti risolvere!


_________________
Basketball

starway

starway
Apprendista Detailer

Ok ho tutto ma finché il tempo non si stabilizza non posso andare con il G5.
La stesura del neo credo di averla eseguita in maniera impeccabile con tre spruzzi sul suo pad e il susseguirsi quando serviva.
Una precisazione l'auto era ancora umida dal risciacquo.
stamattina pioveva ho preso il perl puro sul panno e passato sulla gomma della spazzola, saltellamento risolto, per il momento.
Ho dovuto ripiegare così altrimenti sentivi la moglie Mad 
Per il G5 spero di non avere aloni e saltellamento delle spazzole.

 Wink 

:Tribe:

:Tribe:
Apprendista Detailer

Anch'io ho applicato Neo sul parabrezza e non ricordo, per quel poco che le ho usate, di avere avuto problemi con le spazzole. Però appena ne ho possibilità voglio controllare meglio perché mi hai messo la pulce nell'orecchio  Smile 

starway

starway
Apprendista Detailer

Ho leggermente piegato in senso antiorario i bracci delle spazzole e non saltellano più almeno provando quando c'è pioggerellina.
Gli aloni vorrei precisare che si notano nella frazione di secondo in cui la spazzola passa sul parabrezza nel punto specifico da ore 14 a ore 10(quindi da dx verso sx)e con pioggia persistente, se pioviggina non si notano nemmeno ma al buio è fastidioso quella coda che lascia.
Ho notato che se il parabrezza è bagnato e passo le dita "legano" molto e stridono al passaggio.
Quindi procederò con:
2/3 lavaggi con SMF 20:1 oppure pesante 5:1
Clay con Fast Cleaner
G4
e poi...
Spero che quando avrò il modo di passare G5 non mi porti a questi problemi altrimenti la vedo dura toglierlo dal parabrezza senza roto. Crying or Very sad 
 Smile 

Admin

Admin
Admin

In realtà sul vetro non dovrebbe dare problemi. I casi possono essere due: ne hai applicato troppo oppure non il vetro non è stato lucidato e preparato bene prima dell'applicazione del sigillante Wink

Comunque con un polish come CeriGlass o G4 dovresti risolvere.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

starway

starway
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:In realtà sul vetro non dovrebbe dare problemi. I casi possono essere due: ne hai applicato troppo oppure non il vetro non è stato lucidato e preparato bene prima dell'applicazione del sigillante Wink

Comunque con un polish come CeriGlass o G4 dovresti risolvere.
Ciao Antonio,
Sicuramente prima di passare il neo non ho lucidato il vetro e allora la causa potrebbe essere questa.
Per la quantità sono stato molto restio nel dosaggio procedendo con tre spruzzate sul pad quando scarico.
Appena il tempo lo permette procedero' al ripristino.
Grazie

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Admin ha scritto:In realtà sul vetro non dovrebbe dare problemi. I casi possono essere due: ne hai applicato troppo oppure non il vetro non è stato lucidato e preparato bene prima dell'applicazione del sigillante Wink

Comunque con un polish come CeriGlass o G4 dovresti risolvere.

Vado al volo OT e richiudo subito..

Passare G4 è necessario prima di G1, perchè leva i contaminanti e da un grande effetto idrorepellente.. ma va fatto con un panno come sulla descrizione o con l'applicatore carpro con cui si usa il ceriglass? E' un abrasivo o solo un "decontaminante"?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.