LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Metro DataVac e Blaster Sidekick

+6
paxerry
valvoramo
PELO
17hamsik
frask
Admin
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Metro DataVac e Blaster Sidekick Empty Metro DataVac e Blaster Sidekick Mar 15 Lug 2014 - 19:04

Admin

Admin
Admin

Come da oggetto, oggi sono stati inseriti questi due mini utensili molto molto potenti (soprattutto il secondo). 
DataVac è arrivato per una richiesta specifica da parte di una catena di accessori per elettronica ed abbiamo deciso di inserirlo in forma stabile. E' un soffiatore potente ma delicato ideale per computer, tastiere, stampanti ecc...

Blaster Sidekick, invece, fa parte della famiglia degli Air Force Blaster: quindi massima potenza soffiante (qui raggiungiamo i 260 km/h) e resistenza per riscaldare l'aria a 20-25 C°.

http://www.lacuradellauto.it/novita.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

2Metro DataVac e Blaster Sidekick Empty Re: Metro DataVac e Blaster Sidekick Mar 15 Lug 2014 - 19:16

frask

frask
Diplomato in Detailing

Il Blaster Sidekick riesce ad asciugare tutta l'auto?
Ho visto alcuni video su YouTube ma nessun video che asciuga per intero l'auto.

3Metro DataVac e Blaster Sidekick Empty Re: Metro DataVac e Blaster Sidekick Mar 15 Lug 2014 - 19:33

Admin

Admin
Admin

Ce la fa anche se chiaramente non nello stesso modo del Master Blaster o dell'Air Force Blaster 2. 
Diciamo che lo utilizzerei soprattutto come aiuto nell'asciugatura ed al termine delle operazioni quando vogliamo essere sicuri di non avere più acqua negli interstizi. Il vero Plus è di poterlo trasportare dato il peso minimo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Metro DataVac e Blaster Sidekick Empty Re: Metro DataVac e Blaster Sidekick Mar 15 Lug 2014 - 23:02

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

sono daccordo con Antonio, direi che in tandem con un gold plush è l'ideale... specialmente nei punti rogniosi quali gli specchietti e le maniglie...

interessante sapere se è possibile allacciarla alla presas 12v anche se la vedo improbabile.

5Metro DataVac e Blaster Sidekick Empty Re: Metro DataVac e Blaster Sidekick Mar 15 Lug 2014 - 23:08

PELO

PELO
Laureato in Detailing

su un auto con nanotech o exo non la vedo proibitiva come cosa quella di asciugarci tutta l'auto  Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

6Metro DataVac e Blaster Sidekick Empty Re: Metro DataVac e Blaster Sidekick Mer 16 Lug 2014 - 19:54

Admin

Admin
Admin

17hamsik ha scritto:sono daccordo con Antonio, direi che in tandem con un gold plush è l'ideale... specialmente nei punti rogniosi quali gli specchietti e le maniglie...

interessante sapere se è possibile allacciarla alla presas 12v anche se la vedo improbabile.

Troppo potente per la presa 12v Wink
PELO ha scritto:su un auto con nanotech o exo non la vedo proibitiva come cosa quella di asciugarci tutta l'auto  Very Happy 

Assolutamente d'accordo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Metro DataVac e Blaster Sidekick Empty Re: Metro DataVac e Blaster Sidekick Mar 8 Nov 2016 - 20:00

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Il sidekick può essere usato per asciugare 3 auto consecutive? Ha problemi di surriscaldamento?

8Metro DataVac e Blaster Sidekick Empty Re: Metro DataVac e Blaster Sidekick Mer 9 Nov 2016 - 16:38

Admin

Admin
Admin

No, nessun problema. Anche considerando il fatto che lo si adopera per dettagli più che per l'asciugatura di vetture intere Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Metro DataVac e Blaster Sidekick Empty Re: Metro DataVac e Blaster Sidekick Ven 20 Gen 2017 - 14:20

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Smile Salve, da qualche mese ho scoperto il mondo del detailing e devo dire di esserne rimasto affascinato.

Naturalmente dopo aver lucidato la mia auto è sorto il problema, non solo di far durare il più a lungo possibile il lavoro con tanta fatica raggiunto (la mia è un'auto del 2008 con circa 130.000 KM che nonostante sia stata tenuta egregiamente e rimessa sempre in garage non è mai stato fatto nessun detailing o applicata alcuna protezione), ma anche di non creare nuovi swirls durante il lavaggio e soprattutto l'asciugatura.

Da qui la decisione di affrontare la spesa non proprio economica di un soffiatore e non avendo nessuna esperienza, accetto... anzi chiedo suggerimenti in proposito. cyclops

Sarei orientato sul modello Metro Vac N Blo Full size 4,0 cv oppure Metro Air Force Blaster2  4,0 cv. So che il primo è anche un potente aspiratore.
Il dubbio è questo: hanno la stessa potenza di soffiaggio?

10Metro DataVac e Blaster Sidekick Empty Re: Metro DataVac e Blaster Sidekick Ven 20 Gen 2017 - 15:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se ti presenti............prima.....in area apposita.......è meglio Very Happy Very Happy Very Happy

11Metro DataVac e Blaster Sidekick Empty Re: Metro DataVac e Blaster Sidekick Ven 20 Gen 2017 - 16:34

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Scusa l'ignoranza, ma credo di non aver capito!......da qui si evince che non sono pratico....e credo di brancolare nel buio....se mi spieghi....è meglio....grazie Laughing

12Metro DataVac e Blaster Sidekick Empty Re: Metro DataVac e Blaster Sidekick Ven 20 Gen 2017 - 17:17

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

13Metro DataVac e Blaster Sidekick Empty Re: Metro DataVac e Blaster Sidekick Ven 20 Gen 2017 - 17:50

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Embarassed oops........ adesso credo di aver capito....grazie Nofx......sorry:50:

14Metro DataVac e Blaster Sidekick Empty Re: Metro DataVac e Blaster Sidekick Ven 20 Gen 2017 - 19:48

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

di niente Very Happy Very Happy

15Metro DataVac e Blaster Sidekick Empty Re: Metro DataVac e Blaster Sidekick Ven 7 Apr 2017 - 2:14

tek78

tek78
Detailer Novello

Comunque, volevo dire, ora che ce l'ho

Ma quanta ca..o di aria butta fuori!!!

L'ho acceso un secondo in lavanderia per provarlo e mi è volato via lo stendino Laughing

16Metro DataVac e Blaster Sidekick Empty Re: Metro DataVac e Blaster Sidekick Ven 7 Apr 2017 - 2:17

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

provalo dietro i termosifoni...................se li hai lol! lol! lol!

17Metro DataVac e Blaster Sidekick Empty Re: Metro DataVac e Blaster Sidekick Ven 7 Apr 2017 - 2:18

tek78

tek78
Detailer Novello

Impianto a pavimento baby Wink

18Metro DataVac e Blaster Sidekick Empty Re: Metro DataVac e Blaster Sidekick Ven 7 Apr 2017 - 12:07

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Basta non resistevo più, l'ho appena ordinata anche io la Sidekick!!!

19Metro DataVac e Blaster Sidekick Empty Re: Metro DataVac e Blaster Sidekick Ven 7 Apr 2017 - 12:08

tek78

tek78
Detailer Novello

lol! cheers

20Metro DataVac e Blaster Sidekick Empty Re: Metro DataVac e Blaster Sidekick Ven 7 Apr 2017 - 13:06

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Ottimo acquisto...........Non te ne pentirai. ........l'ho utilizzata proprio qualche giorno fa e sull'auto protetta è davvero un portento non tocchi la vernice e non lascia alcun segno..........usi il panno solo per rifinire cheers

21Metro DataVac e Blaster Sidekick Empty Re: Metro DataVac e Blaster Sidekick Ven 7 Apr 2017 - 21:19

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ripeto, su auto protetta è FANTASTICA, in accoppiata con Mago Evo è super vincente lucidatore pazzo

22Metro DataVac e Blaster Sidekick Empty Re: Metro DataVac e Blaster Sidekick Ven 7 Apr 2017 - 21:24

tek78

tek78
Detailer Novello

Oggi ho fatto una golf 7, ho provato ad usarlo su auto lavata ma non decontaminata ne tantomeno trattata, logicamente sposta l'acqua ma non asciuga
Poi dopo tutta la procedura ho dato hydro2 e ho usato il sidekick di nuovo
Beh, in 10 minuti ho asciugato al 99%, poi con drymecrazy ho rifinito.

E' veramente indispensabile lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.