LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per sotto vettura

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli per sotto vettura Empty Consigli per sotto vettura Mer 16 Lug 2014 - 11:21

Morriss

Morriss
Apprendista Detailer

Per il nuovo ordine, oltre al solito materiale di consumo, volevo mettere in lista del materiale per proteggere il sotto della vettura.
In particolare la mia Bmw ha tutto il fondo e i passaruota rivestiti di quei pannelli che sembrano moquettes che prodotto lo potrebbe proteggere e limitare lo sporco?
Poi per lo scarico che prodotti o trattamento potreste consigliare per la cura? vorrei evitare che tra poco diventi tutto colore ruggine, pensavo a un polish per metalli ma poi ?
Inoltre tutte le altre parti meccaniche esposte ma comunque verniciate?
Grazie a tutti. ciao

2Consigli per sotto vettura Empty Re: Consigli per sotto vettura Mer 16 Lug 2014 - 20:02

Admin

Admin
Admin

In particolare la mia Bmw ha tutto il fondo e i passaruota rivestiti di quei pannelli che sembrano moquettes che prodotto lo potrebbe proteggere e limitare lo sporco?  - Direi Gtechniq I1
Poi per lo scarico che prodotti o trattamento potreste consigliare per la cura? vorrei evitare che tra poco diventi tutto colore ruggine, pensavo a un polish per metalli ma poi ? - I polish per metalli sono perfetti
Inoltre tutte le altre parti meccaniche esposte ma comunque verniciate? - Proverei Bare Bones della Chemical Guys o Lubrigraph della MaFra.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Consigli per sotto vettura Empty Re: Consigli per sotto vettura Mer 16 Lug 2014 - 20:23

MET

MET
Detailer Novello

io l'altro giorno sfogliando il  manuale di officina della mia ho letto nella pagina dove sono riportati tutti i punti da lubrificare ecc... che dicono ad esempio di mettere del grasso al silicone sulle pinze  per proteggerle dall' ossidazione.....   a questo punto credo che le parti come le pinze i dischi freno e un po tutti i pezzi di melallo ecc  di fabbrica vengano protetti appunto con un film di grasso al silicone trasparente........

qualcuno ne sa di +?



bare bones che durata ha? e' equiparabile alla protezione che da un sigillante o minore?

4Consigli per sotto vettura Empty Re: Consigli per sotto vettura Mer 16 Lug 2014 - 20:58

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ma attirerebbe sporco e la polvere dei freni come non mai. Inoltre bisogna fare molta attenzione che non finisca fra pastiglia e disco se no non freni piú

5Consigli per sotto vettura Empty Re: Consigli per sotto vettura Gio 17 Lug 2014 - 19:00

Admin

Admin
Admin

MET ha scritto:io l'altro giorno sfogliando il  manuale di officina della mia ho letto nella pagina dove sono riportati tutti i punti da lubrificare ecc... che dicono ad esempio di mettere del grasso al silicone sulle pinze  per proteggerle dall' ossidazione.....   a questo punto credo che le parti come le pinze i dischi freno e un po tutti i pezzi di melallo ecc  di fabbrica vengano protetti appunto con un film di grasso al silicone trasparente........

qualcuno ne sa di +?



bare bones  che durata ha?  e' equiparabile alla protezione che da un sigillante o minore?
Non lo vedo la soluzione migliore. La durata è buona ma non paragonabile a quella di un sigillante.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Consigli per sotto vettura Empty Re: Consigli per sotto vettura Ven 18 Lug 2014 - 20:02

Morriss

Morriss
Apprendista Detailer

Ringrazio per i consigli, il polish per metalli è gia nel carrello....

Oltre al bar bones per parti piu esposte come vedreste una cera resistente anche passata in modo diciamo "grossolano"?

Il Gtechniq I1 come durata? rendere impermeabile questa moquettes non mi dispiacerebbe almeno ora che è pulita. ciao a tutti e grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.