LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Informazioni per un novellino...

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Informazioni per un novellino... Empty Informazioni per un novellino... Mar 18 Mag 2010 - 13:59

alex86


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, mi chiamo alessandro e posseggo una serie 1 bianco pastello.
La macchina tra poco copie un anno e volevo chiedere a voi che trattamenti posso farle.

L'auto è sempre stata lavata a mano, però ho alcuni problemi:
-micrograffi un po' ovunque
-puntini neri sulle fiancate ma soprattutto sul portellone posteriore, ho provato con il rimuovi catrame dell'arexons ma non è servito a nulla. Facendo una prova, sono riuscito ad eliminali con il rimuovi graffi sempre dell'arexons, però non so se questo sia il prodotto giusto per fare questo lavoro.

Spero possiate aiutarmi, grazie tante

p.s. sono un maniaco dell'auto quindi vorrei imparare tutto ciò che c'è da sapere per tenerla sempre bella lucida!

alex



Ultima modifica di alex86 il Mer 19 Mag 2010 - 10:13 - modificato 1 volta.

2Informazioni per un novellino... Empty Re: Informazioni per un novellino... Mar 18 Mag 2010 - 14:06

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Ciao e benvenuto!
è gradita la tua presentazione nell'apposita sezione Very Happy

Per i puntini neri c'è sicuramente bisogno di una sessione accurata di claying (trovi tutto il materiale nel negozio sopra)
per i micrograffi beh... è arrivato il momento di lucidarla, per poi proteggerla con una buona cera.
Per questo ti consiglio di comprare una lucidatrice rotorbitale o rivolgerti a chi cel'ha (anche del forum).

Per tutto il resto troverai le risposte usando il tasto cerca in alto.
Se hai altri dubbi siamo felici di aiutarti Very Happy

http://www.solodettagli.it

3Informazioni per un novellino... Empty Re: Informazioni per un novellino... Mar 18 Mag 2010 - 15:19

alex86


Apprendista Detailer

Ho provato a leggere qualche discussione ma non ci ho cavato nulla.

vi chiedo quindi:
-sessione di claying (che prodotto serve? ne ho visti tanti)
-per lucidarla devo passare prima il polish e poi la cera? quali prodotti devo usare? si può fare anche a mano o solo con la lucidatrice?



Ultima modifica di alex86 il Mer 19 Mag 2010 - 10:13 - modificato 1 volta.

4Informazioni per un novellino... Empty Re: Informazioni per un novellino... Mar 18 Mag 2010 - 15:51

ale82tjpower

ale82tjpower
Apprendista Detailer

Ciao alex!Very Happy Allora, per il claying ti consiglio di prendere la clay dodo da 80 g abbinata all'm34 come lubrificante, per la lucidatura se non te la senti di prendere la lucidatrice puoi ottenere buonissimi risultati anche a mano con m105 e m205 abbinati ad un applicatore come l'even coat della meg. Certo una lucidatrice come la dodo ti permette risultati migliori con meno fatica, ed è facilissima da usare! Dopo m105 e m205 ti consiglio di proteggere il tuo lavoro con una cera come l'm26 o l'm21. La prima regala riflessi migliori la seconda protegge più a lungo!

5Informazioni per un novellino... Empty Re: Informazioni per un novellino... Mar 18 Mag 2010 - 23:35

alex86


Apprendista Detailer

Ma nella lucidatrice ci sono già i vari "dischi" (non so come si chiamino) per stendere e rimuovere polish e cera?



Ultima modifica di alex86 il Mer 19 Mag 2010 - 10:13 - modificato 1 volta.

6Informazioni per un novellino... Empty Re: Informazioni per un novellino... Mer 19 Mag 2010 - 8:31

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Se prendi il kit c'è tutto quello che ti serve per lucidare la tua auto.
Lucidatrice rotorbitale, tamponi per ogni esigenza, compound, polish, cera, shampoo....
Wink

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

7Informazioni per un novellino... Empty Re: Informazioni per un novellino... Mer 19 Mag 2010 - 20:21

Admin

Admin
Admin

quoto i consigli dati...
clay bar e l'accoppiata M105 + M205 sono fondamentali! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.