LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA?

+11
tonyy88
Admin
wafer80
MassiMini89
L0r3nz0rm
Thriller
mjtuning
MrWolf
benzebu
PELO
andreaz
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? - Pagina 2 Empty Re: NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? Dom 20 Lug 2014 - 21:25

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Mjtuning la mia affermazione non voleva essere dispregiativa e/o offensiva immaggino che una carrozzeria debba lavorare con determinati standard e il detailing ne ha altri )) e a meno che , escludendo richieste " specifiche " di lucidatura . Il lavoro standard ha delle specifiche prestabilite . Senno le vostre macchine di cortesia diventano dei clienti lol ))

27NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? - Pagina 2 Empty Re: NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? Dom 20 Lug 2014 - 21:28

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Ah ok!! avevo capito male!!! io nel detailing ci sono entrato tanti anni fa senza sapere cosa fosse, collaboravo con un "carrozziere" le cui verniciature sembravano fatte in una cava dalla polvere che si depositava sulle macchine, li ho imparato ad eliminare i difetti di verniciatura, poi mi sono rotto le scatole di fare io il lavoro duro, portare a specchio il trasparente e i meriti se li prendeva lui... così me ne sono andato cambiando carrozziere!!

http://www.detail-aosta.it

28NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? - Pagina 2 Empty Re: NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? Dom 20 Lug 2014 - 21:30

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Domanda generica a tutti voi: ma i vostri carrozzieri come ve le consegnano le macchine?

http://www.detail-aosta.it

29NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? - Pagina 2 Empty Re: NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? Dom 20 Lug 2014 - 21:31

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

.... Bello il clima ve ? Fa caldo pero , sto cavolo di africano non mi piace troppa umidità ))

30NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? - Pagina 2 Empty Re: NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? Dom 20 Lug 2014 - 21:41

Thriller

Thriller
Detailer Novello

mjtuning ha scritto:Domanda generica a tutti voi: ma i vostri carrozzieri come ve le consegnano le macchine?
A me l'hanno riverniciata completamente un paio di mesi fa. La lucidatura l'hanno fatta bene. Ho trovato solo un ologramma leggero però mi hanno lasciato un bel pó di sporchini.

31NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? - Pagina 2 Empty Re: NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? Dom 20 Lug 2014 - 21:42

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Appunto, io non ho mai consegnato una macchina con sporchini o difetti vari...
altrimenti cosa la porti dal carrozziere a fare se si poi si vede la riparazione!!!

http://www.detail-aosta.it

32NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? - Pagina 2 Empty Re: NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? Dom 20 Lug 2014 - 21:50

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ok mj tolto la macchina che ho , sulla quale mi hanno tamponato due volte in 4 mesi <$~£~£}'<£>£%*}£| "
Imprecazioni in aramaico .
La precedente macchina comprata illibata in germania fatta portare in italia da una ditta specializzata in importazioni , completamente riverniciata la avranno distrutta nello scarico o trasporto riverniciata da schifo . Il punto e che i prodotti di carrozzeria so ricchi di olii e i difetti non li vedi prima di un tot . Ammetto anche la mia ex ignoranza in materia ,
Il glk primo tamponamento rifatto paraurti e portellone . Qndo so andato a lucidarlo da me ho visto una stuccatura non scartavetrata .... Sotto il trasparente e una tonnellata di sporchini ))
Che ho tolto prima di lucidare . Ps non sono andato a risparmio anzi . E per onestà ho pagato di tasca mia prima di essere risarcito dall'assicurazione ))

33NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? - Pagina 2 Empty Re: NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? Dom 20 Lug 2014 - 21:55

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Capisco la tua sfortuna in fatto di carrozzieri, e purtroppo è vero, i prodotti usati in carrozzeria sono pieni di oli, anche se stanno venendo sostituiti tutti perchè danno problemi in verniciatura, gli oli girano nell'aria e vengono aspirati nella cabina verniciatura! ps cambia carrozziere  Very Happy 

http://www.detail-aosta.it

34NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? - Pagina 2 Empty Re: NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? Dom 20 Lug 2014 - 21:57

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Hahahahaha fatto ))

35NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? - Pagina 2 Empty Re: NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? Lun 21 Lug 2014 - 9:06

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

il mio ottima verniciatura,riparazioni ecc…ma quando si tratta di lucidare, anche con una makita..poi se vedon gli ologrammi  :'(  … preferisco gestirmele io certe cose!

36NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? - Pagina 2 Empty Re: NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? Lun 21 Lug 2014 - 17:03

wafer80


Aiutante Detailer

mjtuning ha scritto:Domanda generica a tutti voi: ma i vostri carrozzieri come ve le consegnano le macchine?

Neanche un mese fa ho fatto riverniciare portiera e fiancata posteriore della mia polo 2012 nero perla ad un carrozziere di Gorgonzola (MI ).
Considerando quanto ci tengo al mezzo , ho concordato un lavoro certosino e la massima cura in ogni fase del lavoro , dedicando il tempo necessario senza risparmiare.
Ho detto loro di lucidare solo la parte "nuova" e non la vecchia, nel caso avrei provveduto io più avanti anche perché trattata con C2v3 e hydro2.
Il risultato : una lucidatura da dilettante! ho la parte nuova della macchina conciata peggio di quella vecchia tra swirls e oleogrammi, pure la parte di tetto vicina alla zona riverniciata ( nonostante gli accordi ) è conciata come se han passato una lucidatrice con la superficie sporca.
Ovviamente alla consegna non si notava nulla perchè ben coperto da un coprente ma al primo acquazzone i difetti sono venuti fuori tutti!

37NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? - Pagina 2 Empty Re: NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? Lun 21 Lug 2014 - 17:21

Admin

Admin
Admin

Sabato abbiamo tenuto un corso per carrozzerie qui da noi. Si trattava di aziende importanti ed affermate che lavorano con impegno e con una notevole cura ai dettagli.
Quello che posso dire è che ci sono carrozzerie davvero molto serie ed attente a questi temi ma che sono mal servite e mal informate da rivenditori che hanno il solo scopo di riempire gli armadietti di prodotti invece che le teste di idee. Ed i risultati in molti casi possono essere quelli evidenziati da voi....
Detto questo, l'argomento di apertura del post mi pare davvero di scarso contenuto (non me ne voglia l'autore ma faccio riferimento alla notizia in se) perché non rappresenta nulla di nuovo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

38NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? - Pagina 2 Empty Re: NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? Lun 21 Lug 2014 - 18:03

PELO

PELO
Laureato in Detailing

e infatti i carrozzieri (quelli appassionati del proprio lavoro) che potrebbero lavorare bene nell'ambito lucidatura ci sono eccome, il problema è che chi dovrebbe dire loro formarli nelle varie fasi di lucidatuta e nell'utilizzo dei prodotti.... non ci capisce una mazza... per volontà o perché ignorano

http://www.elmocarcare.it

39NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? - Pagina 2 Empty Re: NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? Lun 21 Lug 2014 - 22:08

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Scusate se mi permetto di dire la mia da ultimo arrivato. Per me é solo una questione di tempi. Fare una lucidatura a regola d'arte richiede un tempo che il normale cliente del carrozziere é difficilmente disposto a pagare per questa ragione la fase di lucidatura viene fatta male x stare dentro ai tempi. Quante persone sono disposte a pagare 400, 500 euro per la sola lucidatura? Prodotti che permettono di risparmiare tempo dando al tempo stesso un livello di finitura buono potrebbero allevviare il problema se usati bene.

40NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? - Pagina 2 Empty Re: NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? Mar 22 Lug 2014 - 0:10

PELO

PELO
Laureato in Detailing

non è solo questione di tempo. per fare una BUONA lucidatura va bene anche un solo giorno. certo... non è detailing, ma è già un'altra cosa rispetto alle oscenità che vengono fatte normalmente....

http://www.elmocarcare.it

41NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? - Pagina 2 Empty Re: NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? Mar 22 Lug 2014 - 1:09

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Quoto Pelo a volte basterebbe un passaggio in più per togliere gli ologrammi e portare la lucidatura a un altro livello

42NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? - Pagina 2 Empty Re: NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? Mar 22 Lug 2014 - 8:54

Thriller

Thriller
Detailer Novello

E secondo te quel passaggio in più non lo fanno perchè non ne sono capaci?

Ragazzi con giusto un minimo di letture e un pò di pratica, tempo illimitato e la giusta attrezzatura riesco a fare un'ottima finitura pure io che ieri pensavo la lucidatrice servisse solo per i pavimenti. Le ragioni per le quali non si fa in carrozzeria sono economiche. Sono sicuro che tutti i lucidatori che lavorano in carrozzeria sono in grado di fare finiture perfette se gli si chiede di farlo senza dargli limiti di tempo.

PELO ha scritto:non è solo questione di tempo. per fare una BUONA lucidatura va bene anche un solo giorno. certo... non è detailing, ma è già un'altra cosa rispetto alle oscenità che vengono fatte normalmente....

Vero ma se in carrozzeria possono fare il lavoro in mezza giornata e il cliente non ha nulla da ridire, perchè la maggior parte dei clienti fa ben poca attenzione ai dettagli, allora lo faranno in mezza giornata.

43NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? - Pagina 2 Empty Re: NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? Mar 22 Lug 2014 - 9:50

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:non è solo questione di tempo. per fare una BUONA lucidatura va bene anche un solo giorno. certo... non è detailing, ma è già un'altra cosa rispetto alle oscenità che vengono fatte normalmente....
Esatto, a volte basterebbe poco di più per fare un buon lavoro!!
Comunque ecco qui le foto del test di ieri sul polish Colad one step
Carteggiatura 1500 e poi trizact 3M 3000 con rupes LHR75
NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? - Pagina 2 Img_4110
NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? - Pagina 2 Img_4111
Correzione con rotativa festool e tampone... e Colad
NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? - Pagina 2 Img_4112
NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? - Pagina 2 Img_4113
Parecchi swirls!! adesso nastro e dall'altra parte uso duetto, tampone giallo rupes e Colad
NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? - Pagina 2 Img_4114
Cìè differenza..... meglio lavorato con roto...
NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? - Pagina 2 Img_4115
Diciamo che per essere One Step, lavorato su zona carteggiata, non è così malvagio...
Qui invece duetto con giallo rupes e 205 megs
NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? - Pagina 2 Img_4116

Adesso attendo i vostri commenti...

http://www.detail-aosta.it

44NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? - Pagina 2 Empty Re: NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? Mar 22 Lug 2014 - 10:15

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Bel confronto e mi pare che non sia malvagio il Colad.

Chissà come sarebbe venuto con tampone in mf giallo + Keramik + roto

45NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? - Pagina 2 Empty Re: NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? Mar 22 Lug 2014 - 10:32

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Quello non è il risultato finito.. ho fatto altri passaggi fino ad ottenere questo...
NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? - Pagina 2 Img_4117
NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? - Pagina 2 Img_4118

http://www.detail-aosta.it

46NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? - Pagina 2 Empty Re: NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? Mar 22 Lug 2014 - 10:46

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ehi ehi guarda che non puoi mica lavorare in carrozzeria se lucidi troppo bene!!!  Laughing 

47NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? - Pagina 2 Empty Re: NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? Mar 22 Lug 2014 - 10:48

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Devo fare anche quello!!!
Mettila su questo piano: chi viene in carrozzeria dove sono io , e vuole una lucidatura probabilmete ottiene un buon lavoro!!! Very Happy

http://www.detail-aosta.it

48NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? - Pagina 2 Empty Re: NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? Mar 22 Lug 2014 - 10:58

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

la condizione di partenza era questa...
NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? - Pagina 2 Img_4013
NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? - Pagina 2 Img_4014
NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? - Pagina 2 Img_4015
NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? - Pagina 2 Img_4016
NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? - Pagina 2 Img_4017

http://www.detail-aosta.it

49NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? - Pagina 2 Empty Re: NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? Mar 22 Lug 2014 - 11:01

benzebu

benzebu
Moderatore

Ammazza quante schivature!!  affraid 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

50NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? - Pagina 2 Empty Re: NUOVI SISTEMI DI LUCIDATURA? Mar 22 Lug 2014 - 11:13

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Per l'esattezza sono fori di spillo..

http://www.detail-aosta.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.