LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

sgrassante per auto

+2
MrWolf
kekko28
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1sgrassante per auto Empty sgrassante per auto Mar 22 Lug 2014 - 21:12

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

ciao ragazzi ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla a riguardo volevo sapere se qualcuno di voi ha usato hp12 lo sgrassatore della ma-fra la ditta stessa mi ha detto che va bene anche per l auto e che lo usano anche i carrozzieri (ho l auto bianca e non sopporto vedere le macchie di grasso dei meccanici e altre macchie in generale) voi mi confermate? oppure ci sono altri shampii sempre da usare manualmente (non con la lancia) grazie per le risposte

2sgrassante per auto Empty Re: sgrassante per auto Mar 22 Lug 2014 - 21:22

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Non conosco il prodotto specifico e non ho capito bene quale uso vuoi frame. In questa sezione trovi i vari prodotti sgrassanti e per il prelavaggio.
Un conto è pre/lavare tutta l'auto un altro è usare un dregreaser specifico. Ce ne sono per gli oli da polish come eraser, ci sono prodotti come tarx e decaflash per le contaminazioni bituminose e le colle e altri generici più o meno aggressivi come  Prewash no Touch e supermafrasol, ed ancora ci sono i colloidali come Superclean che sono fantastici e molto sicuri su tutte le superfici ma hanno tempi di azioni lunghi.
Leggi le schede e troverai sicuramente quello che fa al caso tuo.


_________________
Basketball

3sgrassante per auto Empty Re: sgrassante per auto Mar 22 Lug 2014 - 21:24

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

l uso che voglio farci l ho detto sopra è per rimuovere le macchie di grasso ostinate senza rovinare la vernice grazie del consiglio Very Happy 

4sgrassante per auto Empty Re: sgrassante per auto Mar 22 Lug 2014 - 22:06

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Salvo casi drastici un buon prelavaggio con un prodotto come prewash no touch risolve. A seguire un lavaggio con tecnica due secchi ed un buon shampoo come born to be mild o gwash e non dovresti avere tracce di grasso. Per quelle ostinate come colle o catrame tarx e risolvi.


_________________
Basketball

5sgrassante per auto Empty Re: sgrassante per auto Mar 22 Lug 2014 - 23:19

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

grazie questi prodotti li trovo nel mercatino del club?

6sgrassante per auto Empty Re: sgrassante per auto Mer 23 Lug 2014 - 0:45

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

ragazzi per non aprire un altro topic posto qua. Qualcuno di voi a mai usato il prodotto cerchi e gomme della ma-fra se si come vi sembra?

7sgrassante per auto Empty Re: sgrassante per auto Mer 23 Lug 2014 - 8:37

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Quello rosso nella confezione trasparente?
Io l'avevo, puliva abbastanza bene, anche se serviva per forza agire con spugna o spazzola perché solo con l'acqua come dicono le istruzioni non veniva via niente... Costa tantissimo però, e a causa dello spruzzino che schiuma poco ne usavo parecchio!  Shocked 

8sgrassante per auto Empty Re: sgrassante per auto Mer 23 Lug 2014 - 8:53

Admin

Admin
Admin

Io l'ho provato ed è un buon pulitore generale ma se hai bisogno di specificità è meglio altro. 
Hai sporco pesante? Supermafrasol è imbattibile. Hai catrame e resina? TarX o Decaflash sono meglio. 
Hai cerchi molto sporchi? IronX è più efficace.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9sgrassante per auto Empty Re: sgrassante per auto Mer 23 Lug 2014 - 11:37

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

si gerva è quello rosso. io l auto la lavo ogni fine settimana quindi non ha sporco eccessivo quindi per me va bene questo e se devo usare la spugna no problem Very Happy admin ma supermafrasol lo posso usare con tecnica due secchi o per forza con la lancia?rimuove macchie di grasso?

10sgrassante per auto Empty Re: sgrassante per auto Mer 23 Lug 2014 - 11:46

benzebu

benzebu
Moderatore

Il supermafrasol (smfs per gli amici  Razz ) è un potente sgrassante da prelavaggio il più potente di casa ma-fra e va usato spray...mai al sole e su superfici FREDDE!!  Razz 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

11sgrassante per auto Empty Re: sgrassante per auto Mer 23 Lug 2014 - 12:01

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

se va a contatto con i fari li rovina? sui paraurti e parafanghi va bene dato che sono plastica scusa le troppe domande ma alla mia piccola ci tengo Laughing 

12sgrassante per auto Empty Re: sgrassante per auto Mer 23 Lug 2014 - 12:05

benzebu

benzebu
Moderatore

Puoi usarlo...l'importante è farlo all'ombra e su superfici fredde...non farlo asciugare e stai tranquillo....quì vogliamo tutti bene ai propri mezzi!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

13sgrassante per auto Empty Re: sgrassante per auto Mer 23 Lug 2014 - 12:05

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Non rovina nulla a parte l'alluminio che macchia.
Va però usato diluito (da 1:5 a 1:50 quindi risulta anche economico) e lo puoi usare anche per la carrozzeria. Essendo potente però decera e indebolisce i sigillanti. Non va lasciato asciugare ne usato sotto il sole battente e soprattutto mai su superfici calde!


_________________
Basketball

14sgrassante per auto Empty Re: sgrassante per auto Mer 23 Lug 2014 - 12:06

benzebu

benzebu
Moderatore

MrWolf ha scritto:Non rovina nulla a parte l'alluminio che macchia.
Sulla scheda non lo dice...ora sulla mia ho parti in alluminio...le bindelle delle portiere e i corrimano sul tetto...mai successo nulla!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

15sgrassante per auto Empty Re: sgrassante per auto Mer 23 Lug 2014 - 12:11

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Così dice la MAFRA: "Da non utilizzare sull’alluminio" link
Vedi anche questo post


_________________
Basketball

16sgrassante per auto Empty Re: sgrassante per auto Mer 23 Lug 2014 - 12:15

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

quindi dovrei coprire la marmitta durante il prelavaggio con smfs

17sgrassante per auto Empty Re: sgrassante per auto Mer 23 Lug 2014 - 12:17

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Se non è troppo puro non credo che Ti darà problemi. L'importante è non usarlo su superfici calde e/o lasciarlo asciugare ... credo che è mi quei casi che macchia e quindi la Mafra dice di non usarlo sull'alluminio ... viste anche le esperienze positive di Benzebu!


_________________
Basketball

18sgrassante per auto Empty Re: sgrassante per auto Mer 23 Lug 2014 - 12:18

benzebu

benzebu
Moderatore

Io non ho riscontrato questo problema e dire che era 1:10 quindi bello tosto!! Però non metto in dubbio il tuo esposto...e ripeto che sulla scheda dello shop non c'è scritto...forse andrebbe messo. Inoltre noto che la confezione non ha la stessa serigrafia...magari quello è diverso....che ne so!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

19sgrassante per auto Empty Re: sgrassante per auto Mer 23 Lug 2014 - 12:21

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Possibile Ben! L'esperienza personale vale più di mille teorie. Ti avevo copiato il post di Cicciovecchio che recita: "con le foto faccio pieta' moderatore new,altrimenti lo avrei postato io il test cmq il risultato e' che pur avendo il ph quasi simile il d108 e il supermafrasol,il supermafrasol macchia l alluminio,mentre il d108 solo lo opacizza,il doc 2g invece non l ho intacca..."


_________________
Basketball

20sgrassante per auto Empty Re: sgrassante per auto Mer 23 Lug 2014 - 12:24

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

io la lavo di mattina presto quindi esce dal garage e la sposto sulla rampa al fresco quindi e bella fresca quindi con smfs faccio prima una fiancata risciacquo e poi passo all altra in modo da non farlo asciugare e poi il resto tetto muso e posteriore correggetemi se sbaglio benzembu tu lo hai usato sull alluminio?

21sgrassante per auto Empty Re: sgrassante per auto Mer 23 Lug 2014 - 13:04

benzebu

benzebu
Moderatore

Io ci ho passato tutta la mia A6 e ha i mancorrenti sul tetto e i particolari sulle portiere in alluminio...ma non li ha macchiati...detto questo NON MI ASSUMO RESPONSABILITA' su eventuali macchie...mi limito solo a riportare la mia esperienza e quanto scritto sulla descrizione dello shop.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

22sgrassante per auto Empty Re: sgrassante per auto Mer 23 Lug 2014 - 13:17

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

se succederebbe qualcosa non do di certo la colpa a te tranquillo io penso che se non lo lascio asciugare non gli fa niente poi se non ha fatto niente a te con le porta tutto non credo che fa danni a me per 2 secondi che sta là perchè lo rimuovo subito

23sgrassante per auto Empty Re: sgrassante per auto Mer 23 Lug 2014 - 13:24

benzebu

benzebu
Moderatore

Io la vedo in quest omodo...è un prodotto da avere per situazioni limite...o in caso di necessità di indebolire la protezione rapidamente..altrimenti esistono altri prodotti più rispettosi delle superfici come il prewash no touch che svolge un eccellente lavoro di ammorbidimento dello sporco....è più sicuro...e anche se asciuga non fa danni (ma è sempre meglio non farlo asciugare...altrimenti si fatica un pochino in fase meccanica con il lavaggio a 2 secchi...nulla di drammatico però). Io li prenderei entrambi.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

24sgrassante per auto Empty Re: sgrassante per auto Mer 23 Lug 2014 - 13:33

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

mi sa che vado di prewash dato che io non ho sporco eccessivo sull auto lo prendo per quelle maledettissime macchie di grasso da meccanico che con il sapone normale non vanno via almeno con il prewash risolvo e sto tranquillo

25sgrassante per auto Empty Re: sgrassante per auto Mer 23 Lug 2014 - 14:45

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Ho letto che lavi una volta a settimana quindi per me vai di Prewah No Touch e non sbagli.


_________________
Basketball

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.