LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

DJ Clay bar/pad e protezione su auto nuova

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

VIÆ

VIÆ
Aiutante Detailer

Buonasera,

sto per procedere a un nuovo ordine dopo aver preso i primi prodotti di pulizia per l'auto.

Premetto che l'auto è nuova, 3 settimane dalla consegna, colore grigio/argento e nero, entrambi metallizzati. Giorno e notte sempre sotto il sole e pioggia.

Vorrei darle una protezione, anche perché appunto è sempre esposta alle intemperie.
Avevo pensato al GT C2V3, che sembra più "resistente" del Reload, dopo aver letto varie esperienze sul forum.

Per la decontaminazione TarX e IronX, per la fase clay bar ho ancora dei dubbi:

Puntavo al kit DodoJ con lube BornSlippy, e come clay avrei voluto prendere la DJ gentle grey, appunto perché non credo che la macchina "nuova" abbia bisogno di una clay più aggressiva.
Purtroppo quest'ultima è esaurita e quindi mi trovo a dover scegliere tra supernatural clay med o Pad Fine.
Sono indeciso perché non ho capito se l'utilizzo del Pad necessiti una successiva lucidatura e anche perché non avendo mai fatto questo passaggio con una clay media potrei creare swirls sulla carrozzeria  nuova.

Qualche utente più esperto potrebbe illuminarmi?
Ho letto le pagine dei post sulle clay bar ma ancora ho questi dubbi...  study

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io ho usato sia la sponge media che fine sulle mie e non ho creato difetti..ricordati di sciacquare bene dopo l'utilizzo del born slippy..

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Anche io le ho usate tutte e due collube concentrato Dodo. Facili da usare.

VIÆ

VIÆ
Aiutante Detailer

tunerz ha scritto:ricordati di sciacquare bene dopo l'utilizzo del born slippy..

È così grasso da aver bisogno dell'idro o basta anche il tubo dell'acqua?

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

per sicurezza io sono andato di idro.

Admin

Admin
Admin

VIÆ ha scritto:
tunerz ha scritto:ricordati di sciacquare bene dopo l'utilizzo del born slippy..

È così grasso da aver bisogno dell'idro o basta anche il tubo dell'acqua?
No, non è grasso, crea solo un po' di schiuma.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.