LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio su acquisti per grande punto bianca(continuo di claybar e carrozieri)

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

fx55


Aiutante Detailer

Eccomi qui ragazzi..
Continuo l'argomento trattato in claybar e carrozieri..
Intanto vi ringrazio per gli aiuti che mi avete dato fino ad ora ma stasera devo davvero ordinare il tutto...
Partiamo quindi da cio che mi serve e che ho finito...
Macchina grande punto bianca parcheggiata vicino a zone polvero ferrose..

Shampoo ho sempre usato meguiars nxt che ora ho finito quindi cosa compro?..

Pensavo ad acquistare anche la pompetta per fare il foam con apposito prodotto della mafra

Per lavare uso il guanto in micro della meguiars e asciugo a trascinamento degli angoli o tampone con meguiars water magnet, ne ho due

Mi manca la clay bar che ho consumato tutto,, che clay acquisto?, la contaminazione è ferrosa e basta anche perche la lavo tutti i sabati.. quindi pensavo ad una clay non molto aggressiva
Lubrificante senza spendere un patrimonio?

iron x per togliere lo schifo del ferro

Lucidatrice er600 con kit shool, dentro dovrebbe esserci gia un polish leggero per togliere qualche swirl che dopo 5 anni si è fatto

Cera dodo super hybrid

protettivo finale shool neo, faccio un appunto xke leggevo da un altro utente che prima di dare quello sarebbe bene risciaquare la macchina con una base ipa??????????sarebbe====)))????

Finalemnte finito... Mi servirebbe poi uno sgrassatore di quelli seri che mi dia la possibilita di sciogliere tutto e pulire bene ogni qualvolta debba pulire un qualcosa di pesante.,..

Vi ringrazio per le dritte

POsto le foto della contaminazione ferrosa

fx55


Aiutante Detailer

Consiglio su acquisti per grande punto bianca(continuo di claybar e carrozieri) DSC_0164

Consiglio su acquisti per grande punto bianca(continuo di claybar e carrozieri) DSC_0165

Consiglio su acquisti per grande punto bianca(continuo di claybar e carrozieri) DSC_0166

benzebu

benzebu
Moderatore

Io ti consiglio di sbirciare una delle mille liste già fatte...oppure....ancora meglio....fattene una tu, dato che vuoi affrontare tutte le fasi parti dal prelavaggio....lavaggio....decontaminazione chimica e meccanica....kit ero....sigillante. Dicci il budget e la sistemiamo assieme....dovrai pure avere una tua preferenza di prodotti no? Dai su impegno. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Alfettamito


Aiutante Detailer

Per quanto riguarda la clay potrebbe prendere il kit da 3 con il claylube Ma-Fra così risparmierebbe qualcosina ed avrebbe anche un prodotto da usare come quick detailer successivamente...
Per lo shampoo visto il lavoro che hai in mene qualcosa a ph neutro, e mi sentirei di dire il born to be mild oppure...Chemical Guys Glossworkz Gloss Booster Shampoo anche se nel negozio non è al momento disponibile.
Il protettivo finale messo sulla cera dodo sei sicuro che sia una buona idea? FOrse qualcuno con più esperienza potrebbe consigliarti...
Per il resto lascio la parola agli altri.  Cool 

fx55


Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:Io ti consiglio di sbirciare una delle mille liste già fatte...oppure....ancora meglio....fattene una tu, dato che vuoi affrontare tutte le fasi parti dal prelavaggio....lavaggio....decontaminazione chimica e meccanica....kit ero....sigillante. Dicci il budget e la sistemiamo assieme....dovrai pure avere una tua preferenza di prodotti no? Dai su impegno. Wink

Non me ne intendo di prodotti.. ho sempre usato meguiars.. ma se ce di meglio ad un prezzo inferiore allora vada per il resto...

Cmq le preferenze le ho date ho elencato i prodotti,, Mi manca solo un consiglio su shampoo, se usare il foam o no, e sulla clay ...

Usare uno shampoo che abbia gia della cera +è una cavolata?

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Lo shampoo lo scegli in base al siggillante ))
Comunque gtechniq gwash o uv wash car pro reset o dodo btbm . O i cg in base al siggillante es il glosswork o cmq shampoo con cere o che danno gloss non va d'accordo con reload o sifggillanti spray con polimeri a base nano se non previo sgrassaggio con eraser
))

fx55


Aiutante Detailer

L0r3nz0rm ha scritto:Lo shampoo lo scegli in base al siggillante ))
Comunque gtechniq gwash o uv wash car pro reset o dodo btbm . O i cg in base al siggillante es il glosswork o cmq shampoo con cere o che danno gloss non va d'accordo con reload o sifggillanti spray con polimeri a base nano se non previo sgrassaggio con eraser
))

Ok quindi mi consigliate uno shampoo gtechniq=? ovviamente se do come sigillante la dodo puntiamo ad uno shampoo che si adatti ad essa.,.

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Sono tutti shampoo a ph neutro il gwash reset e il dodo . Reset è specifico per i nano e a base nano .
Il dodo è neutro no gloss no cere ))

fx55


Aiutante Detailer

L0r3nz0rm ha scritto:Sono tutti shampoo a ph neutro il gwash reset e il dodo . Reset è specifico per i nano e a base nano .
Il dodo è neutro no gloss no cere ))

ok puliscono bene?
Nel kit della er6600 shool ce scritto per ogni platorello che tipo di finitura da?= e che prodotto usare con tale platorello=?
Mi sapete indicare come iniziare con la 600 passando polish leggero e alla fine la dodo super hybrid?

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Platorello ???? Quello fa un effetto bello satinato con svariati rids  Very Happy 

fx55


Aiutante Detailer

L0r3nz0rm ha scritto:Platorello ???? Quello fa un effetto bello satinato con svariati rids  Very Happy 

Dai scemo.. aiutatemi uff

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

tu vuoi usa il platorello che è quel pezzo in gomma dura con il felcro sotto dove se attaccano i tamponi in spugna lana mf . Per lucidare .
E io sarei o scemo !!!! Ok !!!!

fx55


Aiutante Detailer

L0r3nz0rm ha scritto: tu vuoi usa il platorello che è quel pezzo in gomma dura con il felcro sotto dove se attaccano i tamponi in spugna lana mf . Per lucidare .
E io sarei o scemo !!!! Ok !!!!

Il tamponeeeeeeeee.. come siamo minuziosi...xd

Allora ricapitolando..
Shampoo gtechniq o dodo
CLay bar dodo medium o mafra kit
Kit sholl er600
Poii?

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Pre lavaggio mafra pnt
Panni in microfibra sono suddivisi per uso nello shop
Spugne secchi grigli dispenser erogatori spazzole pennelli e vojia de lavora ))

fx55


Aiutante Detailer

L0r3nz0rm ha scritto:Pre lavaggio mafra pnt
Panni in microfibra sono suddivisi per uso nello shop
Spugne secchi grigli dispenser erogatori spazzole pennelli e vojia de lavora ))

Panni erogatori e spazzole ho gia tutto...
Ora il mio dubbio è che pads usare della shool... quindi per la cera dodo uso il gtechniq di shampoo. fin qua ci siamo

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Quale kit scholl hai valutato ??
Comunque a livello teorico il maggior taglio lo fai con compound ( s3) e pad in mf . Però devi valutare tu sulla tua auto . Non c'è na regola fissa . A prescindere da qsto usa la combo meno tagliente, o vero : compound con pad medio , o pad da taglio e polish (s30 ) e valuta la correzione ))



Ultima modifica di L0r3nz0rm il Gio 31 Lug 2014 - 22:47 - modificato 1 volta.

fx55


Aiutante Detailer

L0r3nz0rm ha scritto:Quale kit scholl hai valutato ??

Il kit school da 160 euro con la er600pro,,

fx55


Aiutante Detailer

Ok grazie mille...scusa invece x uno sgrassante tutto fare spray?? Che consigli?

benzebu

benzebu
Moderatore

Gtechniq W2!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

fx55


Aiutante Detailer

Eccomi ragazzi con le news...
Ho lucidato la megane dei miei color grigio scuro quasi amicaceo si puo dire.,,
Mafra no touch
lavaggio g wash
Clay dodo medium con m34

Il primo passaggio visto i graffi profondi l'ho fatto con tampone giallo ondulato e s30 gold(ho il kit er600 school), pero alcuni non venendo via li ho passati con tampone in mf ma ancora non sono venuti via del tutto.. il graffio infatti è bianco quindi secondo me è andato via anche il colore.. posto poi le foto..

ora sono in pausa e non so se passare con tampone arancio e s3 o passare direttamente a w7 che è un preparativo sigillante e infine stendere la cera...
La macchina non presenta swirl ma solo graffi animali, parcheggi e borse di donne da supermercato che quando si muovono fanno danni..

I graffi sottomaniglia li ho rimossi sempre con il gold e dell'ovatta a mano..

Posso poi stendere la dodo snh che l'ho presa per la mia grande punto bianca che faro lunedi oppure posso stare sulla meguiars normale che ho da tempo?
Dimenticavo che ho preso anche lo school neo e tampone spider a mano,. potrei dare quello al posto della cera?

Admin

Admin
Admin

Hai utilizzato S30 con la microfibra? Non ha molto senso, sarebbe stato meglio optare per S3. 
NEO ed SNH sono due protezioni: io dico di utilizzare l'una o l'altra.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

fx55


Aiutante Detailer

Ho usato il gold scusa...quello potente

Admin

Admin
Admin

Allora servono le foto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.