LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Hola!

+7
MrWolf
Admin
Thriller
danfra79
ducart
benzebu
carmico
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Hola!  Empty Hola! Gio 7 Ago 2014 - 9:12

carmico

carmico
Aiutante Detailer

Ciao a Tutti

sono italo-venezuelano del '85 , abito in provincia di Padova , a Cittadella per essere più precisi.

in possesso di un Mercedes Classe E ::EVO 320 CDI Avantgarde Sport presa nuova nel lontano 2008, ormai con 260.000km ma come nuova  Very Happy 

il colore è (era) Nero Ossidiana Metalizzato, che da pochi giorni è diventato Mountaingrau (Grigio) opaco ! (devono ancora finirlo) cheers 

Hola!  1ntF3oS

work in progress...

Hola!  TKhEUyA

il tetto e gli specchietti rimarranno Nero Ossidiana.


sempre curata moltissimo, ma ho scoperto il Detailing grazie a questo forum e veramente si è aperto un nuovo mondo, l'interesse è nato appunto per mantenere e curare questo nuovo colore Opaco...

ovviamente accetto volentieri consigli visto che sono totalmente principiante... di sicuro questo nuovo colore non andrà mai sotto le spazzole come capitava spesso con il Nero ! non ho moltissimo tempo ad ogni modo da dedicare in detailing, ma cercherò di far qualcosina, anche per ravvivare un pò gli interni (che sono total black con cuciture bianche)

2Hola!  Empty Re: Hola! Gio 7 Ago 2014 - 9:43

benzebu

benzebu
Moderatore

Ciao benvenuto!!!  affraid affraid affraid affraid affraid affraid ma perchè  Question Question Question avevi il colore più bello del mondo (secondo me ovviamente)....con l'opaco ti sei preso una bega da ridere!!  Razz Razz 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3Hola!  Empty Re: Hola! Gio 7 Ago 2014 - 10:43

ducart

ducart
Apprendista Detailer

Ciao Carmico e benvenuto. Purtroppo concordo con Benzebù! Il nero opaco é solo per alcune vetture e solo molto molto "particolari". Sulla tua signora quel nero tirato a lucido era la morte sua...

Ovviamente sono gusti personali  Wink  Gli amici mi prendono ancora in giro perché dicono la mia auto bianca sembra quella di un pappone oppure di un tassista... ma io l'adoro così  rabbit

4Hola!  Empty Re: Hola! Gio 7 Ago 2014 - 11:04

danfra79

danfra79
Detailer Novello

comunque complimenti per la macchina! fai una bella ricerca e troverai i giusti consigli per mantenere al meglio l'opaco: dovrai averne cura!

ps. deve costare un botto una riverniciatura del genere...

5Hola!  Empty Re: Hola! Gio 7 Ago 2014 - 11:05

carmico

carmico
Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:cut

ducart ha scritto:cut

danfra79 ha scritto:cut

grazie!  cyclops ed ovviamente accetto e rispetto i vostri pareri/critiche

la verità è che mi ero stancato del Nero Lucido, colore che adoro sulle auto comunque, ma volevo qualcosa di nuovo, visto che cambiare l'auto attualmente non mi conviene per niente e non ne vale la pena sinceramente per il valore dell'usato che ha.. la tengo ancora un pò, finché perde le ruote (si fa per dire)...

ad ogni modo non è un Nero Opaco in quanto di quest'ultimo colore ormai ne è pieno in giro, ma un grigio topo opaco...

vediamo come viene fuori alla fine... (posterò le foto sicuramente), a me la tonalità di questo grigio piace molto  bom

"gli amici per una cosa o per l'altra ti prenderanno sempre in giro" (semicit.)

6Hola!  Empty Re: Hola! Gio 7 Ago 2014 - 11:15

ducart

ducart
Apprendista Detailer

carmico ha scritto:"gli amici per una cosa o per l'altra ti prenderanno sempre in giro" (semicit.)

Sacrosanta verità  Very Happy

7Hola!  Empty Re: Hola! Gio 7 Ago 2014 - 11:39

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Che bella macchina.... effettivamente sembra nuova.

Miraccomando dopo un lavoro come quello attendi che si asciughi tutto bene e poi metti una bella protezione per evitare di rovinare e graffiare il colore che anche se non lo darai in pasto agli spazzoloni va trattato con cura e attenzione.

Facci vedere qualche foto anche a lavoro finito.

8Hola!  Empty Re: Hola! Gio 7 Ago 2014 - 11:46

carmico

carmico
Aiutante Detailer

Thriller ha scritto:Che bella macchina.... effettivamente sembra nuova.

Miraccomando dopo un lavoro come quello attendi che si asciughi tutto bene e poi metti una bella protezione per evitare di rovinare e graffiare il colore che anche se non lo darai in pasto agli spazzoloni va trattato con cura e attenzione.

Facci vedere qualche foto anche a lavoro finito.

grazie!

sul fatto protezione dovete darmi una mano, in quanto sono novizio su ste cose  Rolling Eyes 

per il lavaggio ? prodotti da consigliarmi ? è da giorni che giro sul forum, una mezza idea me la son fatta, ma non so se vada bene per l'opaco (inoltre questo topic credo sia poco adatto per chiedere consigli per via che è quello di benvenuto)...

per le foto sicuramente sarà fatto!

9Hola!  Empty Re: Hola! Gio 7 Ago 2014 - 12:09

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Per quanto riguarda le protezioni se vuoi fare le cose da solo e non vuoi cimentarti in cose leggermente più ostiche puoi scegliere fra le cere e i sigillanti la cui applicazione non è particolarmente complessa.
Mi pare ci siano anche cere apposite per i colori opachi. Come sigillanti invece ottimi dai test effettuati il Neo della Scholl o il C2V3 della GT.

Proteggere la carrozzeria aumenterà il gloss e renderà più semplici le operazioni di pulizia. Un auto protetta ad esempio richiederà solo lavaggi leggeri e resterà mediamente più pulita di una non protetta. Questò ridurrà la possibilità di "graffiarla" in fase di lavaggio e asciugatura che è la più pericolosa.

Per il lavaggio sopratutto dopo averla protetta scegli shampoo che non siano agressivi con la protezioni quindi a ph equilibrato.

10Hola!  Empty Re: Hola! Gio 7 Ago 2014 - 12:23

benzebu

benzebu
Moderatore

Thriller ha scritto:Per quanto riguarda le protezioni se vuoi fare le cose da solo e non vuoi cimentarti in cose leggermente più ostiche puoi scegliere fra le cere e i sigillanti la cui applicazione non è particolarmente complessa.
Mi pare ci siano anche cere apposite per i colori opachi. Come sigillanti invece ottimi dai test effettuati il Neo della Scholl o il C2V3 della GT.

Proteggere la carrozzeria aumenterà il gloss e renderà più semplici le operazioni di pulizia. Un auto protetta ad esempio richiederà solo lavaggi leggeri e resterà mediamente più pulita di una non protetta. Questò ridurrà la possibilità di "graffiarla" in fase di lavaggio e asciugatura che è la più pericolosa.

Per il lavaggio sopratutto dopo averla protetta scegli shampoo che non siano agressivi con la protezioni quindi a ph equilibrato.

Thriller...ma hai capito che la nuova vernice è opaca!! che fai dai gloss all'opaco??  Razz Razz 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

11Hola!  Empty Re: Hola! Gio 7 Ago 2014 - 12:37

carmico

carmico
Aiutante Detailer

Thriller ha scritto:cut

benzebu ha scritto:cut

intanto vi ringrazio

infine, qual'è il primo passaggio in assoluto da fare appena ricevo la macchina ?  Smile 

ma sopratutto quali sono le cose/prodotti da evitare in assoluto per l'opaco?

forse mi conviene aprire un topic apposito per chiedere consigli al riguardo, anche per altri prodotti....

il lavaggio ? tecnica 2 secchi ? sto valutando l'ipotesi di prendere una idro-pulitrice

quale shampoo ? un AllCleaner leggero?

il panno per asciugare ? penso di essere apposto, ho già il Meguiar's Water Magnet Drying che dovrebbe andar più che bene anche per la vernice opaca.

12Hola!  Empty Re: Hola! Gio 7 Ago 2014 - 12:39

benzebu

benzebu
Moderatore

Si carmico apri un post dedicato...oppure allacciati ad un post esistente inerente all'opaco!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

13Hola!  Empty Re: Hola! Gio 7 Ago 2014 - 12:52

Thriller

Thriller
Detailer Novello

benzebu ha scritto:

Thriller...ma hai capito che la nuova vernice è opaca!! che fai dai gloss all'opaco??  Razz Razz 

Meglio di no è....?  Razz  Razz Non ci avevo pensato è che di solito l'associazione cera gloss mi viene automatica e non avevo pensato al colore... Eheheh

Come protettivo allora vai di C2V3 che sull'opaco va bene!

14Hola!  Empty Re: Hola! Gio 7 Ago 2014 - 13:18

carmico

carmico
Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:cut

Thriller ha scritto:cut

aperto il nuovo topic, spero di averlo fatto nella sezione giusta... https://www.lacuradellauto.com/t15049-consigli-per-protezione-cura-vernice-opaca-di-una-mercedes-classe-e-evo-interni#366688

grazie ancora!

15Hola!  Empty Re: Hola! Gio 7 Ago 2014 - 18:01

Admin

Admin
Admin

Ciao e benvenuto! Nooooooooo!  Laughing


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Hola!  Empty Re: Hola! Gio 7 Ago 2014 - 18:36

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Benvenuto


_________________
Basketball

17Hola!  Empty Re: Hola! Gio 14 Ago 2014 - 11:26

paolo966

paolo966
Detailer Novello

Ciao e benvenuto

18Hola!  Empty Re: Hola! Mer 27 Ago 2014 - 10:06

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Benarrivato! Very Happy

19Hola!  Empty Re: Hola! Ven 29 Ago 2014 - 11:43

Bobo2002

Bobo2002
Apprendista Detailer

benvenuto e che bel lavoro di introduzione al sito!!!!

20Hola!  Empty Re: Hola! Dom 7 Dic 2014 - 18:44

giacomo_defilippis

giacomo_defilippis
Diplomato in Detailing

benvenuto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» hola!!
» Hola !
» hola!!!
» hola !!
» hola!!!

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.