LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq W2 e Ma-Fra PNT a confronto

+9
MrWolf
tav86
DavideSR
Alessio
Admin
frask
ghid
.DieD
benzebu
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Gtechniq W2 e Ma-Fra PNT a confronto - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq W2 e Ma-Fra PNT a confronto Ven 15 Ago 2014 - 22:25

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ok benzebu ho capito quello che dici ma non si puó trattare metá pannello! Se lo si fa a scopo di test e studio ok ma chi da una protezione x avere la protezione fará tutta l'auto e dovrá pur basarsi su qualcosa x decide quando ridarla o no? Quindi seriamente mi stai dicendo che non esiste nessun sistema che non sia trattare metá pannello x sapere se la protezione é andata? Anche quella del pezzo da sfascio secondo me non é una cosa fattibile da tutti quelli che danno una cera o uno spray.
Onestamente spero esistano altri sistemi che nel mio piccolo ricercheró.

27Gtechniq W2 e Ma-Fra PNT a confronto - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq W2 e Ma-Fra PNT a confronto Ven 15 Ago 2014 - 23:12

chiby

chiby
Apprendista Detailer

Personalmente credo che per decidere quando ridare la protezione, basta capire quale effetto si voleva quando la si è data, e quando non si vede più quell'effetto la si può ridare

Volevi vedere beading e sheeting e questi non ci sono più? Ridai la protezione.
Volevi che fosse più facile rimuovere lo sporco? Quando vedi che cominci a fare più fatica nei lavaggi, ridai la protezione.
Volevi un gloss da paura? Quando la vernice ti sembra "spenta" ridai la protezione.
Eccetera eccetera...

Se non ci fossero tante esigenze diverse non ci sarebbero così tanti tipi di protezioni (cere, nano, spray, per le alte temperature, ecc.). Credo che fare un discorso così generalizzato su quando la protezione c'è, non c'è, comincia a cedere... non sia possibile, bisognerebbe conoscere a fondo ogni prodotto disponibile e i suoi effetti, interferenze, debolezze...

28Gtechniq W2 e Ma-Fra PNT a confronto - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq W2 e Ma-Fra PNT a confronto Ven 15 Ago 2014 - 23:29

benzebu

benzebu
Moderatore

Bravissima chiby hai centrato in pieno quello che intendevo dimostrare nel mio test!! Speravo che qualcuno ci arrivasse prima.....ma meglio tardi che mai!!! Il discorso è proprio quello secondo me.....quando vedi che la protezione non ti soddisfa più rinnovi il tutto.....altrimenti non esistono prove che non siano scientifiche x dimostrare se una protezione c'è o non c'è più se non quella visiva e per avere un confronto occorre fare metà pannello!! Ancora brava!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

29Gtechniq W2 e Ma-Fra PNT a confronto - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq W2 e Ma-Fra PNT a confronto Sab 16 Ago 2014 - 22:23

benzebu

benzebu
Moderatore

Ecco un interessante sviluppo a rinforzare che il solo beading non è sinonimo protezione.....giudicate voi!!
Gtechniq W2 e Ma-Fra PNT a confronto - Pagina 2 DSC_3175

Gtechniq W2 e Ma-Fra PNT a confronto - Pagina 2 DSC_3176

Come potete vedere l'auto non protetta se non sul cofano dopo la pioggia di oggi rimane così.....mentre sul cofano così

Gtechniq W2 e Ma-Fra PNT a confronto - Pagina 2 DSC_3177

Gtechniq W2 e Ma-Fra PNT a confronto - Pagina 2 DSC_3178

Ovviamente non è pulito il cofano....ma per vedere lo sporco occorre giocare con la luce e andare vicino....mentre sul resto dell'auto basta tenere gli occhi aperti!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

30Gtechniq W2 e Ma-Fra PNT a confronto - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq W2 e Ma-Fra PNT a confronto Sab 16 Ago 2014 - 22:45

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Avevi lavato tutta la macchina o solo il cofano quando hai fatto il test? Su una superficue pulita si attacca meno lo sporco giusto? Inoltre mi pare di aver capito che in tutti i prodotti c'é un pò di cera.

X chiby: é vero che hai centrato il punto del test. Anche secondo me non ci si puó basare solo sul beading. Mi pare piuttosto evidente. Peró questo test é venuto fuori anche perché si stava mettendo in discussione la durara della protezione dichiarara da GT sul C2, 8 mesi. Alcuni avevano rilevato un calo drastico del beading dopo appena un paio di lavaggi e un mese. Su siti inglesi ho visto foto di lavori fatti con C2 e dpo 7 mesi il beading é ancora buonissimo ( lavaggi fatti con shampoo neutro).

31Gtechniq W2 e Ma-Fra PNT a confronto - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq W2 e Ma-Fra PNT a confronto Sab 16 Ago 2014 - 22:59

benzebu

benzebu
Moderatore

Avevo passato una botta su tutta l'auto ma secondo me non ci sarebbe stata una grande differenza perchè l'acqua che ha preso oggi era mista a sabbia ed è durata pochissimo e nel tragitto lavoro/casa circa 2.5km il cofano è arrivato asciutto mentre il tetto era in fase di asciugatura e dopo un oretta ho fatto le foto!! Secondo me si sbaglia a prelavare sempre ad ogni lavaggio andando a modificare la risposta della protrezione.....perchè fare il prelavaggio con un prodotto tosto come PNT ogni 7 giorni? a che serve? qunto mai si potrà essere ancorato su auto protetta? una bella passata di lancia e a seguire lavaggio classico sono per me più che sufficienti.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

32Gtechniq W2 e Ma-Fra PNT a confronto - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq W2 e Ma-Fra PNT a confronto Sab 16 Ago 2014 - 23:16

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Concordo! Un bel prelavaggio con lancia o magari con SC se si ha tempo e via di due secchi con shampoo neutro.

frask

frask
Diplomato in Detailing

Quoto alla grande gli ultimi due post di benz e Thriller  Like Like
Avevo degli escrementi d'insetto sull'auto trattata (C2V3 il 10 luglio) con la pioggia sono scomparsi tutti  Shocked quindi, quello che dite non posso che confermarlo.
Lo sporco su auto protetta non si ancora così facilmente nel breve tempo.

frask

frask
Diplomato in Detailing

Avete aggiornamenti sul confronto tra i due?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.