LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Miglior prodotto da mettere nella vaschetta per lavare i vetri

+9
danfra79
loryabarthino
cockney
freddolone
coscarpi
benzebu
frask
kekko28
savve7
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

savve7


Aiutante Detailer

Ciao a tutti!!! cosa mi consigliate da mettere nella vaschetta per lavare i vetri???

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

cristalbel artic

frask

frask
Diplomato in Detailing

Io uso > queste <, il parabrezza lo pulisce bene.
Non mi sono chiare delle chiazze blu che mi appaiono sulla carrozzeria (facilmente rimovibili) dovuto al prodotto che inevitabilmente si cosparge sulla carrozzeria.

savve7


Aiutante Detailer

come si usa il prodotto ma-fra? bisogna diluirlo oppure no???

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

si lo devi diluire a seconda della temperatura dell ambiente perchè fa anche da antigelo

savve7


Aiutante Detailer

c'è scritto sul flacone come bisogna diluirlo??

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

certo di fianco ad ogni temperatura ambientale c è scritta la diluizione

frask

frask
Diplomato in Detailing

L'aggiunta di Eraser alle tavolette 303 nella vaschetta dei vetri potrebbe avere la sua utilità oppure sto dicendo un'idiozia visto che il vetro è anche trattato con il G5?

benzebu

benzebu
Moderatore

Intaccherà in modo infinitesimale,presumento un suo impiego molto diluito....ma personalmente sceglierei o le tab 303 o eraser e acqua distillata. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

coscarpi

coscarpi
Apprendista Detailer

Ciao benzebu , molto interessante l'accoppiata acqua distillata e eraser.

Due domande : in quali proporzioni secondo te ? e ancora : pensi che vada bene anche per basse temperature considerando che ci avviciniamo all'inverno ?

benzebu

benzebu
Moderatore

Io non lo consiglio!! con quello che costa non lo metto di certo nella vaschetta, rispondevo solo a frask. Però non appena le temperature lo permetteranno effettuerò un piccolo test per vedere a che temperatura congela e in che rapporto. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

frask

frask
Diplomato in Detailing

Beh, l'idea di eraser è nata dal fatto che l'ho letto nella descrizione di questo prodotto anche se non so l'utilità che possa avere: http://www.lacuradellauto.it/car-pro-flyby30-trattamento-vetro-20-ml.html

benzebu

benzebu
Moderatore

Ma l'idea non è sbagliata....solo che io non la condivido. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

frask

frask
Diplomato in Detailing

Su due auto protette entrambe con G5 ho messo due differenti prodotti nella vaschetta dei vetri, in una le tab 303 e in un altra il lavavetro WURTH.
Sicuramente meglio le tab 303
Con il lavavetro WURTH  la protezione del G5 si è un pò abbassata, invece con le tab 303 è rimasta tale e quale.
Da qui capisco l'importanza del liquido nella vaschetta per far durare più a lungo possibile il G5

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

cristalbelartic intacca anche g5?

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

cristal non ghiaccia. Gli altri?

cockney


Aiutante Detailer

Ma quello Arexons DP1 è scadente? meglio Cristalbel? In questo caso la dilazione va fatta con acqua di rubinetto o con acqua distillata?

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

meglio cristalbel in quanto ha anche un azione anticalcare e quindi puoi anche usare acqua del rubinetto senza problemi!

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Per me semplicemente non vale la pena di farselo, il liquido lavavetri, troppo costoso (con eraser poi! Pazzi! Wink ). DP1 mi pare funzioni bene, anche se preferisco il sonax (il mafra non l'ho provato). Faccio poi una considerazione: si tratta di prodotti "banali", dubito che la chimica possa essere tanto diversa.o sbaglio?

frask

frask
Diplomato in Detailing

danfra79 ha scritto:DP1 mi pare funzioni bene
Ma non l'hai preso sullo shop.

danfra79

danfra79
Detailer Novello

No, l'ho preso banalmente al supermercato,anche perché a suo tempo nello shop non c'erano prodotti per l'inverno. Nel frattempo ho poi provato il sonax, che ritengo migliore. Ho provato anche altri prodotti da scaffale, ma non ancora il cristalbel. Se resto a secco faccio un ordine o passo da Beps o coop e lo provo.

frask

frask
Diplomato in Detailing

Però ho la sensazione che i prodotti da supermercato siano aggressivi soprattutto se si ha un parabrezza protetto con G5.
Quando mi finiscono le tavolette 303 vorrei provare il Proglass diluito 1:1

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Beh tutti i prodotti per l'inverno (io parlo di quello) hanno dentro alcooli o simili, per non ghiacciare, quindi è ovvio che intaccano, ma botte piena e moglie ubriaca non si può avere. Proglass sarebbe ottimo per la protezione ma non credo sia antighiaccio e non sarebbe particolarmente economico (lo vedo sprecato per quel l'uso insomma)... Poi certo, ognuno fa i conti in base alle proprie tasche Wink

frask

frask
Diplomato in Detailing

danfra79 ha scritto:Proglass sarebbe ottimo per la protezione ma non credo sia antighiaccio e non sarebbe particolarmente economico (lo vedo sprecato per quel l'uso insomma)
Io faccio un discorso di salvaguardare la protezione, considera che Proglass e' come un QD, quindi massimo rispetto sulle superfici.
Come ben dici non è anti ghiaccio ma lo faccio diventare nel pieno dell'inverno con un pò di Eraser.
Per il discorso anti economico se ti fai bene i calcoli salvi una protezione, io una tanica da 5 lt di Proglass l'ho pagata quasi 15 € , diluendo il prodotto 1:1 diventano 10 lt, starei bene anni per quello che lo userò Wink

cockney


Aiutante Detailer

loryabarthino ha scritto:meglio cristalbel in quanto ha anche un azione anticalcare e quindi puoi anche usare acqua del rubinetto senza problemi!

DP1
Garantisce una perfetta azione sgrassante e detergente del parabrezza senza lasciare aloni. Agisce a fondo rimuovendo smog, polvere, insetti e più in generale ogni tipo di sporco. Aiuta a prevenire la formazione di calcare negli spruzzatori, non aggredisce la gomma, vernice e parti in plastica.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.