LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo utilizzo della ERO 600 PRO ma...

+8
L0r3nz0rm
danfra79
Daniele_ct
Alessio
MassiMini89
benzebu
.DieD
Thriller
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ragazzi io non ho la Ero ma se spingi molto non si ferma? Con la Duetto per fare una cotta rimediabilissima devi spingere un bel pó e stare fermo in un punto alcuni secondi con un tampone di quelli tosti. Come caspita si fa ad arrivare fino al fondo? Quanto ci sei stato su quell'area?

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Con che platorello e pad hai lavorato da 5 o da tre ?
Ti ci devi inpegnare a fare quel danno. Lavorando molto sugli spigoli , o il cofano è stato riverniciato ? ))

benzebu

benzebu
Moderatore

Che venga fuori una cotta con la duetto la vedo dura....se non la si vuole fare volontariamente....ed ho visto farlo con una 21 Embarassed Shocked  però è una manovra che nel normale utilizzo non si compie mai!! Quella è una pelata....è differente!!però non penso sia stato un errore....penso più ad un difetto di verniciatura....e comunque sugli spigoli occorre stare super attenti....così come sulle nervature della carrozzeria!! Wink e non ti preoccupare ......è tutta esperienza!! E poi li non si vede!! Su col morale!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

PELO

PELO
Laureato in Detailing

scusa, ho perso il filo. che auto è?

http://www.elmocarcare.it

Thriller

Thriller
Detailer Novello

La duetto, zephir e tampone in mf se spingi e ti soffermi cuoce senza grosse difficoltá. Visto fare da un ragazzo con la mia duetto xchè voleva togliere un graffio profondo.

Comunque é chiaro che non é una cotta quella ma mi chiedevo quanto potesse spingere su quella lucidatrice x fare un danno come quello.

.DieD

.DieD
Detailer Novello

PELO ha scritto:scusa, ho perso il filo. che auto è?

Una MiTo nero etna..

Sono sicuro che hai pelato, anche senza soffermarsi basta passarci e porti via il colore.. Comunque sai quanto devi lucidare prima di scoprire la carrozzeria? Un conto è un bordo, un conto un cofano.. Stai sereno..!

PELO

PELO
Laureato in Detailing

a me pare molto.......molto strano. Io nella fase di correzione utilizzo la rotativa nel 95% dei casi.......mai capitato di pelare un bordo. Il pannello è riverniciato?

http://www.elmocarcare.it

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

Thriller ha scritto:Ragazzi io non ho la Ero ma se spingi molto non si ferma? Con la Duetto per fare una cotta rimediabilissima devi spingere un bel pó e stare fermo in un punto alcuni secondi con un tampone di quelli tosti. Come caspita si fa ad arrivare fino al fondo? Quanto ci sei stato su quell'area?

Sai come tenevo la roto? senza maniglia e dalla testa (la parte più alta in plastica nera) solo per indirizzarla. Zero pressione. La zona era piccola e a dire la verità essendo la prima volta in cui usavo la roto non lasciavo asciugare il polish sino al "velo" ma spegnevo prima proprio per la curiosità/paura di possibili danni.

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

L0r3nz0rm ha scritto:Con che platorello e pad hai lavorato da 5 o da tre ?
Ti ci devi inpegnare a fare quel danno. Lavorando molto sugli spigoli , o il cofano è stato riverniciato ? ))



Con quello da 5... non ho avuto neanche tempo di pensare dato il brevissimo tempo che è stato necessario per la mini-correzione.

Un dubbio mi sta assalendo.

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Che venga fuori una cotta con la duetto la vedo dura....se non la si vuole fare volontariamente....ed ho visto farlo con una 21 Embarassed Shocked  però è una manovra che nel normale utilizzo non si compie mai!! Quella è una pelata....è differente!!però non penso sia stato un errore....penso più ad un difetto di verniciatura....e comunque sugli spigoli occorre stare super attenti....così come sulle nervature della carrozzeria!! Wink e non ti preoccupare ......è tutta esperienza!! E poi li non si vede!! Su col morale!!


Questa mi è nuova. In tutte le guide che ho letto non mi è parso di leggere questo consiglio.


Mmmmm un pò si vede a portellone chiuso Embarassed 

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:scusa, ho perso il filo. che auto è?

Alfa MiTo

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

Thriller ha scritto:La duetto, zephir e tampone in mf se spingi e ti soffermi cuoce senza grosse difficoltá. Visto fare da un ragazzo con la mia duetto xchè voleva togliere un graffio profondo.

Comunque é chiaro che non é una cotta quella ma mi chiedevo quanto potesse spingere su quella lucidatrice x fare un danno come quello.

Non ho spinto. Solo indirizzato la roto.

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

.DieD ha scritto:
PELO ha scritto:scusa, ho perso il filo. che auto è?

Una MiTo nero etna..

Sono sicuro che hai pelato, anche senza soffermarsi basta passarci e porti via il colore.. Comunque sai quanto devi lucidare prima di scoprire la carrozzeria? Un conto è un bordo, un conto un cofano.. Stai sereno..!

Posso immaginare ma non sai quanto mi dia il nervoso.

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:a me pare molto.......molto strano. Io nella fase di correzione utilizzo la rotativa nel 95% dei casi.......mai capitato di pelare un bordo. Il pannello è riverniciato?

Mi state facendo venir un dubbio.

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

Tempo fà mi hanno tamponato. Una bella botta ma solo paraurti il baule non è stato toccato. Non vorrei che il carroziere abbia sfumato anche il baule (anche se non necessario).

Ora è chiuso appena apre chiamo Evil or Very Mad 

eventualmente come è possibile rimediare? posso comprare il kit con tutti il necessario per i ritocchi che vendono in concessionaria Alfa? costerà una trentina di euro.



PELO

PELO
Laureato in Detailing

no più che sfumato, ho il presentimento che abbia lucidato alla cane le parti adiacenti (e in carrozzeria non ci vanno leggeri con le combo) e abbia portato la vernice dello spigolo al limite (poi quella vernice è burro...)......ed è bastata una leggera passata per scoprire.....

http://www.elmocarcare.it

benzebu

benzebu
Moderatore

TurboT-jet ha scritto:
benzebu ha scritto:Che venga fuori una cotta con la duetto la vedo dura....se non la si vuole fare volontariamente....ed ho visto farlo con una 21 Embarassed Shocked  però è una manovra che nel normale utilizzo non si compie mai!! Quella è una pelata....è differente!!però non penso sia stato un errore....penso più ad un difetto di verniciatura....e comunque sugli spigoli occorre stare super attenti....così come sulle nervature della carrozzeria!! Wink e non ti preoccupare ......è tutta esperienza!! E poi li non si vede!! Su col morale!!


Questa mi è nuova. In tutte le guide che ho letto non mi è parso di leggere questo consiglio.


Mmmmm un pò si vede a portellone chiuso Embarassed 
In generale sulle nervature x via della doppia pendenza il trasparente scivola ambo le parti e quindi ti ritrovi sulla cresta meno materiale e più sui fianchi.....li occorre seguire il senso di rotazione e evitare di andare a sbattere contro la cresta. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Admin

Admin
Admin

T-jet usa il muti-quote Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

Si in effetti ho fatto causa al multyquote Laughing 

non mi funzionava e sono stato costretto a rispondere senza seguire la netiquette pale 

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

I carrozzieri con le Mito non ci vanno proprio d'accordo eh Laughing

Sui bordi di quel tipo se proprio hai paura di fare danni puoi mettere una striscia di scotch e poi gli fai il giro dietro così non ti da fastidio, ma se non passi proprio sull'angolo danni non ne fai, li si è chiaramente lucidato lo spigolo, cosa che per altro è inutile fare...

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

mArCo1928 ha scritto:I carrozzieri con le Mito non ci vanno proprio d'accordo eh Laughing

Sui bordi di quel tipo se proprio hai paura di fare danni puoi mettere una striscia di scotch e poi gli fai il giro dietro così non ti da fastidio, ma se non passi proprio sull'angolo danni non ne fai, li si è chiaramente lucidato lo spigolo, cosa che per altro è inutile fare...


Eh si farò proprio  così...ma non lavorerò con tranquillità...

Come gestire la correzione della parte alta del paraurti? per intenderci la parte sopra la targa piena di microrighe.(non guardate la qualità della foto affraid )

Tampone manuale immagino (?)


Primo utilizzo della ERO 600 PRO ma... - Pagina 2 Micror10



Vi posto qualche foto della piccola correzione fatta.

Primo tentativo di correggere il disastro. Menzerna PF2500 e tampone arancio

Primo utilizzo della ERO 600 PRO ma... - Pagina 2 50_5010


Menzerna Fast Gloss 400 e tampone giallo

Primo utilizzo della ERO 600 PRO ma... - Pagina 2 110


Primo utilizzo della ERO 600 PRO ma... - Pagina 2 210


Sono rimasto contentissimo del risultato cheers



Ultima modifica di TurboT-jet il Sab 30 Ago 2014 - 12:48 - modificato 2 volte.

Admin

Admin
Admin

Ah, è una delle zone che da le maggiori soddisfazioni ma è necessario utilizzare tamponi da 75/100 mm Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Ah, è una delle zone che da le maggiori soddisfazioni ma è necessario utilizzare tamponi da 75/100 mm Wink


piccolo ot

Devo rifare l'ordine sto definendo gli ultimi particolari tipo il polish per metalli e spazzola per i cerchi e altre cosucce ma si sa metti le prime cose nel carrello e poi inizi a pensare "ma si visto che ci sono prendo anche questo...ah si anche questo e il carrello non lo chiudi mai lol!"

chiuso ot


E quindi con i tamponi piccoli non si rischia di rovinare tutti quei bordi? potrei usare solo l'arancione con pf2500. Credetiemi ma sono rimasto traumatizzato No lucidatore pazzo

Admin

Admin
Admin

Bè indubbiamente all'inizio ci vuole perizia ed attenzione ma è la soluzione migliore Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

Bhe si la prudenza è sempre raccomandabile Smile  

allora considerato che ho il kit applicatori manuali lcda e Scholl Concepts Applicatore Manuale DUO  provo con quelli per vedere come reagisce il trasparente poi non appena avrò i tamponi necessari vado di roto.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.