LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

info x primo ordine

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1info x primo ordine Empty info x primo ordine Lun 25 Ago 2014 - 15:04

giodela


Aiutante Detailer

ragazzi ho bisogno di aiuto il sito e fatto benissimo ma c'e veramente tanta roba e sono in dubbio sui prodotti da acquistare!
vi premetto che riesco a fare 3/4 trattamenti all'anno per mancaza di tempo quindi vorrei evitare l'acquisto di fustoni grandi .. nn li consumerei mai
Ho una bmw 330 touring con interni in sensatec beige volante e pomello in pelle mpower
Ho sempre pulito con chanteclar e panno umido ma con risultati mediocri inoltre la plastica dei sedili in alcuni punti e lucida e indurita , infatti sul fianchetto del sedile ant ho anche un taglietto Il sensatec beige e molto sporco e ho macchie di strusciature di gomma sulla console posteriore e nella porte post dei sedili anteriri anche essi beige.
Quali prodotti mi consigliate da mettere nel carrello :
per la pulizia dei sedili in vinile avevo pensato al d101 ma la confezione é troppo grande avevo pensato al w2 universal o aria pura quale mi consigliate? il d101 e nettamente superiore?
come protettivo sedili in vinile va bene il gtecniq C6 matt dash o c'e qlc di meglio
spugna fenice x pulizia vinile e pelle e vari panni cobra
una spazz in legno wood
preso il kit fenice pelle per volante cambio e freno da molti consigliato
pro glass cleaner per pulire i vetri con panno vetri

accetto ql tipo di consiglio su modalitá operative e diluizioni grazie

2info x primo ordine Empty Re: info x primo ordine Lun 25 Ago 2014 - 16:13

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Per gli interni il kit lcda va benone, le diluizioni le trovi nelle schede prodotto. Io proverei anche W2,nel flacone più piccolo: è un gtan prodotto, molto versatile. Le spugne della scholls (molto simili alle fenice) vanno benone in combo con AP o W2. Per proteggere gli interni in vinile e plastica ottimo C6,altrimenti Perl o DiamantPlast se devi ravvivare. Sempre leggere le schede per conoscere come lavorano i prodotti. Per la pelle il fenice è ottimo, ma se è esclusivamente per volante e pomello (non ho ben capito di che materiale siano i sedili) io ho risolto sempre con AP e spugna scholl per pulizia e con C6 per protezione. Se vuoi qualcosa di più specifico fenice va benissimo.
Molti dubbi li risolvi con un po' di pazienza e cliccando sy "guide" "schede prodotto" e tasto "cerca"!

3info x primo ordine Empty Re: info x primo ordine Lun 25 Ago 2014 - 16:23

giodela


Aiutante Detailer

i sedili sono i sensatec bmw in pratica sono in plastica vinile
il volante il cambio e il freno a mano sono di un ottima pelle sei sicuro che posso usare il w2 e c6 come se trattassi il vinile?

4info x primo ordine Empty Re: info x primo ordine Lun 25 Ago 2014 - 17:34

gianluca.brossa


Detailer Novello

Se hai già preso il kit fenice io aggiungerei: ariapura, la spazzolina Colourlock e qualche Allrounder basic. Io il C6 l'ho trovato fantastico per le plastiche; sulla pelle non ho mai provato, li ho sempre usato il protettivo Fenice o Z10 che tra i due preferisco.

5info x primo ordine Empty Re: info x primo ordine Lun 25 Ago 2014 - 18:10

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Per la pulizia della pelle AP+spugna apposita è ottimo, admin ci ha fatto anche dei kit. Io c6 su pelle lo uso, come da scheda, perché ne ho poca e non oglio acquistare un prodotto specifico. Se tu hai vera pelle puoi andare di kit fenice, oppure z10...hai l'imbarazzo della scelta. Per i sedili lascio il consiglio ai più esperti a sto punto, non mi sbilancio!

6info x primo ordine Empty Re: info x primo ordine Lun 25 Ago 2014 - 18:49

giodela


Aiutante Detailer

ok grazie ho tolto il kit fenice e ho acquistato il fenice splendipell 3 in uno e anche perche ho solo volante cambio e freno da fare poi se non va via lo sporco provo con il w2

7info x primo ordine Empty Re: info x primo ordine Lun 25 Ago 2014 - 18:52

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Forse meglio ariapura 1:20 sulla pelle

8info x primo ordine Empty Re: info x primo ordine Gio 28 Ago 2014 - 20:00

giodela


Aiutante Detailer

Allora la merce mi è arrivato in appena due giorni ... consegna perfetta

ho avuto modo di provare il w2 per pulire i sedili in vinile e sono rimasto sbalordito dalla sua efficacia ... Shocked
in accoppiata con una spugnetta ha un efficacia incredibile poi ho rimosso con un panno in microfibra e in 2 min ho pulito il sedile lato guida e il bracciolo .
prima ci mettevo mezza giornata per non avere lo stesso risultato.
Ho sgrassato anche i panelli porta e il volante in pelle con risultati ottimi e in brevissimo tempo.
HO provato il w2 anche su sedili in alcantara di lancia y che erano sporchissimi ho spruzzato e spazzolato e poi rimosso con panno cobra in microfibra e il risultato e talmente evidente .. in 5 min il panno in microfibra e diventato da celestino a nero ha attirato tutto lo sporco .
davvero ottimo prodotto.

per la salviettina fenice splendipelle non mi è sembrata un granchè stesso effetto di una salviettina struccante idratante che puoi trovare in farmacia ad un costo irrisorio

unica pecca la prima spugna si e spezzata quasi subito devono essere maneggiate con molta delicatezza

appena finisco di pulire provo il c6 e vi dico lol!

9info x primo ordine Empty Re: info x primo ordine Gio 28 Ago 2014 - 20:33

danfra79

danfra79
Detailer Novello

beh le spugne sono fenomenali, l'unico problema è che si consumano abbastanza velocemente, per questo la prossima volta mi sa che prenderò il pacco da 10! Tieni comunque conto che quella che hai fatto è una pulizia profonda. Se adesso sigilli con c6 le prossime pulizie falle molto più leggere, basta il detergente ad alta diluizione e panno, senza spugna. Ma il c6 quindi lo vuoi dare anche su pelle o hai preso qualcosa d'altro?

PS. Io con Ariapura 1:20 + spugna Scholl ho ottenuto questo affraid affraid

info x primo ordine Img-2011

info x primo ordine Dscf6713

10info x primo ordine Empty Re: info x primo ordine Gio 4 Set 2014 - 17:50

giodela


Aiutante Detailer

info x primo ordine SkvaeFb
pulizia parte anteriore

info x primo ordine PlJgH01
solo laterale e cerchietto

info x primo ordine NrNA10n
spalla e laterale

qui ho fatto un cerchietto pulito
info x primo ordine DgrbMz2

11info x primo ordine Empty Re: info x primo ordine Gio 4 Set 2014 - 17:51

giodela


Aiutante Detailer

erano sporchissimi .... pulizia con w2 ....ne ho consumato 500ml per la pulizia di tutti i sedili
la prossima volta provo aria pura

12info x primo ordine Empty Re: info x primo ordine Ven 5 Set 2014 - 9:57

Admin

Admin
Admin

Bè però è decisamente un ottimo lavoro! Ma l'hai utilizzato puro?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13info x primo ordine Empty Re: info x primo ordine Mar 9 Set 2014 - 22:41

sal12


Aiutante Detailer

danfra79 ha scritto:PS. Io con Ariapura 1:20 + spugna Scholl ho ottenuto questo affraid affraid

mi puoi postare il link nel negozio della spugna schola?

grazie

14info x primo ordine Empty Re: info x primo ordine Mar 9 Set 2014 - 22:45

danfra79

danfra79
Detailer Novello

http://www.lacuradellauto.it/scholl-concepts-dirt-eraser-sponge-grey.html

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.