LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Esiste un prodotto per eliminare calcare formatosi nel tempo?

+17
ALESSIO 68
Ale91
Cavaliere
magre1963
Admin
frask
Armaky
Giobart
ghid
paolocabri
pizzodetailing
DavideSR
benzebu
Thriller
mjtuning
Alessio
TurboT-jet
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

magre1963

magre1963
Apprendista Detailer

Alla luce dei risultati piuttosto scadenti si posso trarre diverse conclusioni:
O nelle tue vicinanze esiste un deposito di calcare liquida che si é infiltrata nelle tubazioni di casa tua e del circondario, oppure esiste la possibilitá che il cristallo con cui ti hanno costruito quel box doccia sia di natura e di salute piuttosto cagionevole.
Nel primo caso io lascerei stare tutto starei in attesa della nascita di stalattiti e stalagmiti che donerebbero al bagno quel tocco di classe e di "nature" alla francese che é tanto di moda in questo periodo.
Nel secondo caso io opterei per l'intervento di un vetraio che con modica spesa risolverebbe il problema in pochi minuti, quelli che intercorrono tra la demolizione della lastra esistente e posizionamento di nuovo mateirale trasparente in lastra...
Ci sarebbe poi una terza via, ma non me la sento di consigliartela:
Implicherebbe l'intervento di un esorcista per eliminare il poltergaste (spero si scriva cosí) che dimora nel tuo bagno.
Non te lo consiglio per esperienza diretta: nella camera di mia moglie ce n'era uno che in tre anni ha bruciato sei televisori, tre radiosveglie e otto lampadari.
Mandarlo via mi é costato un centinaio di euro per l'esorcista, altri duecento per il pittore che ha ridipinto il soffitto (le escrescenze miasmiche e mefitiche di un demone sporcano parecchio) duecento per il falegname (l'esorcista era piuttosto in carne e dopo esser salito sul comò per una presa aerea, ha pensato bene di atterrare di schiena sul comodino) ed infine centoventi euro per una bottiglia di brunello di montalcino per festeggiare.
Non per festeggiare la dipartita del demone, quello é ancora li, ma per festeggiare il fatto che mia moglie non usa piú accessori elettrici in camera!
Se vuoi ti do il numero dell'esorcista....

frask

frask
Diplomato in Detailing

Magre che film hai visto ieri? Smile
Il box doccia presentava un accumulo di calcare depositato nell'arco di 10 anni con una pulizia ordinaria oserei dire assente, pertanto, il calcare si è stratificato nell'arco degli anni con conseguente rimozione difficoltosa.
Faccio presente che la durezza dell'acqua dalle mie parti è pari a 25 gradi francesi, pertanto non è durissima ma non è neanche dolce, quindi secondo me la vera causa è la mancanza di pulizia ordinaria seguita anche al tipo di materiale.
Come ho detto nel post precedente, l'aspetto è migliorato di molto ma è ovvio che si va a puntare un faretto si vedono tutti i difetti possibili ed immaginabili; certo che con tutte le prove da me effettuate avrei gradito un risultato PERFETTO ma non me ne faccio un problema.
Ho potuto solo capire cosa è in grado di fare il calcare e se lo si trascura il discorso diventa sempre più complicato.

Cavaliere


Aiutante Detailer

Ciao a tutti ragazzi,

pure io ho lo stesso problema, solo che il mio box ha la parte di chiusura non a vetri ma in materiale plastico che si richiude a fisarmonica, sulla base del piatto al solito devo lottare con candeggina viakal per l'acqua che fa il calcare ma quello piu' ostico e quello sulle pareti laterali che si aprono e chiudono, che prodotti posso usare in modo che poi possano anche lasciare una protezione ?

Grazie Mille

Ho trovato la discussione cercando su google

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Energo!

Cavaliere


Aiutante Detailer

Ale91 ha scritto:Energo!

Benissimo, ma va bene pure per il piatto doccia che e' il classico bianco? e Per le pareti che sono di plastica e non di vetro?

Resiste anche piu' dei classici prodotti?

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Le plastiche non dovrebbero essere intaccate da Energo...meglio, prima, provare in un punto poco visibile per essere sicuri... Cool

Cavaliere


Aiutante Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Le plastiche non dovrebbero essere intaccate da Energo...meglio, prima, provare in un punto poco visibile per essere sicuri... Cool

Quindi visto che sono passati degli anni dall'inizio di questa discussione energo sarebbe la soluzione a questo problema, come protezione come si comporta?

walternos

walternos
Detailer Novello

energo non dà protezione serve solo x eliminare il calcare....devi dargli un sigillante x proteggere!

Cavaliere


Aiutante Detailer

walternos ha scritto:energo non dà protezione serve solo x eliminare il calcare....devi dargli un sigillante x proteggere!

Ok allora per adesso vediamo di togliere il calcare poi vediamo per la protezione....

Cavaliere


Aiutante Detailer

Niente stamattina ho provato pure con Rio Azzurro piu' pistola al vapore niente, solo quest'ultima leva qualcosina ina ina....Speriamo energo tolga tutto.

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Energo, diluito 1:5. perfetto vedrai.

Cavaliere


Aiutante Detailer

Teppy ha scritto:Energo, diluito 1:5. perfetto vedrai.

Benissimo, ma conviene metterlo dentro un contenitore con erogatore a spruzzo? Lo spruzzo sulla parte interessata e lascio agire o devo strofinare e successivamente risciaquare?

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Io con la mia doccia ho fatto così: spruzzato e lasciato sopra 1 minuto. Poi spugnetta verde e gialla, dal lato giallo ho spalmato/strofinato con mano leggera, l'energo spruzzato prima. Lasciato agire 3 minuti. Risciacquo... la doccia era come nuova. Anzi a dire il vero non era come nuova. Sono emersi tutti i segni, swirl vari fatti in questi anni pulendola e cercando di togliere quel calcare con ogni tipo di prodotto e di panno.
Sono molto tentato, dopo che avrò acquistato la mia roto-orbitale.... di passarci su.

Adesso ho un contenitore con spruzzino con energo diluito 1:5 da 250ml. Chissà quando mi potrà riservire...

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

se ti metti a lucidare la doccia, sarai ufficialmente andato con tutte le rotelle lol! lol!

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Colpa vostra!!!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Teppy ha scritto:Colpa vostra!!!

naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ................................ma quando mai  Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
qui.....nel Forum...... si parla di macchine lol! lol! lol! lol! lol!

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Settimana scorsa la moglie fa: dovremmo pulire il frigo... ok... prendo........... Aria Pura. E lei: ah si! ottimo.
Peccato però che ormai abbino quel buon profumo all'auto.... ahahahah

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Teppy ha scritto:Colpa vostra!!!

la colpa è solamente di un tizio che in avatar ha una 3 porte nera, i nuovi arrivati son tutte sue vittime lol! lol! lol!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Shocked Shocked Shocked Shocked  Rolling Eyes  Rolling Eyes  Suspect  Suspect  scratch scratch scratch scratch scratch scratch confused



Ultima modifica di NOFX il Gio 28 Dic 2017 - 11:26 - modificato 1 volta.

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

non faccio nomi, (il suo nick è composto da 4 letterine maiuscole Razz Razz Razz

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ahhhhhhh OK lol! lol! lol! lol! lol!
ma non penso........che sia sempre sua la colpa pero' Evil or Very Mad

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

ovviamente la colpa ve la dividete con alessio lol! lol!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Mad Mad Mad Mad Mad Like

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...ecco fatto!!! lol! lol! lol!
Vai Teppy!!!...metti in moto la lucidatrice!!! cheers cheers cheers

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

il vice tentatore Razz Razz

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.